Fanfic su artisti musicali > Simple Plan
Ricorda la storia  |      
Autore: MartyLoveMusic    18/03/2013    4 recensioni
Vi siete mai sentiti persi, feriti dalle persone nelle quali riponevate fiducia, lasciati soli al buio? Benvenuti nella mia vita.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Welcome To My Life - Simple Plan (è consigliabile ascoltare questa canzone durante la lettura).


Do you ever feel like breaking down?
Do you ever feel out of place?
Like somehow you just don't belong and no one understands you
Do you ever wanna run away?
Do you lock yourself in your room
With the radio on turned up so loud
That no one hears you screaming
No you don't know what it’s like when nothing feels alright
You don't know what it’s like to be like me

Perché la vita per qualcuno è la copia del paradiso e per altri l’esatto contrario? È una grande ingiustizia. Ho amiche che sono sempre rispettate, sono brave, belle… perfette. Darei tutto pur di avere un briciolo della loro sicurezza. Io mi sento sempre fuori posto in qualunque luogo. Mia madre è convinta che io stia benissimo e che mi trovi benissimo con le mie amiche. In fondo però mi sta bene così. Se sapesse che ogni volta che mi chiudo in camera e metto la musica a palla solo per evitare che mi senta urlare, e che le mie “amiche” non sono affatto tali e che per me stare sola o stare con loro è la stessa cosa. Quando sto con loro sono tutte carine e gentili ma appena possono tradiscono la mia fiducia e poi la pretendono indietro, io come una stupida ci cado sempre. Quando dico loro che mi sento triste o sola loro mi dicono: “Ti capisco.” Ma no, loro non potranno mai capirmi. Loro non sanno e non sapranno mai mettersi nei miei panni.

To be hurt
To feel lost
To be left out in the dark
To be kicked when you're down
To feel like you've been pushed around
To be
on the edge of breaking down and no one's there
To save you no you don't know what it’s like
Welcome to my life

Se avessi coraggio prenderei tutte le persone che conosco e gli griderei che loro non sanno e non hanno mai saputo che io mi sento colpita da migliaia di lame affilate, persa nella mia stessa vita che diventa sempre più buia. Loro non sono stati traditi dalle uniche persone di cui mi fidavo, e soprattutto nei momenti in cui sei più vulnerabile. Essere presa in giro ogni minuto della tua vita. Loro non hanno mai provato tutto questo. Mi sento sempre sul bordo di un precipizio, ma non c’è nessuno pronto a salvarmi, perché a nessuno importa. Ebbene, benvenuti… questa è la mia vita.

Do you wanna be somebody else? 
Are you sick of feeling so left out? 
Are you desperate to find something more
before your life is over?
 
Are you stuck inside a world you hate? 
Are you sick of everyone around?
With the big fake smiles and stupid lies
 
While deep inside your bleeding 


Desidero sempre essere una di quelle “mie amiche”, sono belle, prendono solo voti positivi, hanno un fidanzato che le amano. Forse è questo che mi manca, l’affetto di qualcuno al di fuori di mia madre e mio padre. In più, ad ogni festa non vengo mai invitata, mi tagliano fuori. A volte alcune fanno finta di darmi il biglietto e poi, quando sto per prenderlo dicono: “No, tu no. Ma ti sembra che ti invito? Per cosa? Ho già una bella tapezzeria!” Se andassi ad una festa magari ballerei anche un po’, mi piace ballare, ma non ho mai avuto l’occasione di dimostrarlo. Mi piacerebbe capire quale sia il mio talento, magari se lo scoprissi e lo mettessi a frutto saprei dimostrare che anche io in fondo valgo qualcosa, ma non riesco a trovare nulla di buono in me. Nel profondo del mio cuore ho una grande paura: se morissi senza aver concluso niente, che senso avrebbe avuto la mia vita? Devo assolutamente darmi una svegliata e buttarmi. Non da un ponte come ho cercato di fare l’anno scorso quando un agente di polizia mi ha fermata, ma lanciarmi in nuove esperienze. Gli altri dovranno accettarmi finché non capiranno che sono una persona anche io, volenti o nolenti. In questo momento odio la mia vita, ma non è mai troppo tardi per cambiare in meglio, no? Sono stufa di essere presa in giro, di essere la sfigata della classe, di non essere capita e di essere isolata. Basta. Mi sorridono, mi scrivono “T.V.B.” sul diario ma poi non mi invitano mai alle loro uscite tra amici. No cari, non mi fregate più. Voglio smettere di sanguinare, non mi colpite più. Andrò avanti, costi quel che costi.

No one ever lied straight to your face 
And no one ever stabbed you in the back 
You might think I'm happy but I'm not gonna be okay 
Everybody always gave you what you wanted 
You never had to work it was always there 

Nessuno vi ha mai mentito spudoratamente in faccia, nessuno. Farò CREDERE loro che sto bene, almeno non mi chiederanno più come sto, facendomi stare peggio. Perché alla fine non starò mai del tutto bene, sei hai vissuto per anni e anni in questo modo non puoi in un secondo cancellare tutti i ricordi. Penseranno che starò bene, ma io dentro sanguinerò per sempre, la ferita è troppo grande.
Le “mie amiche” hanno tutto subito. Ad esempio Clara cambia cellulare ogni volta che esce un nuovo modello. Io ho dovuto fare lavorare due anni dopo la scuola per comprarmi quello che ho adesso. I miei genitori mi fanno un regalino al compleanno e a Natale. Secondo me è veramente brutto però essere viziati. Una persona viziata non può vivere senza ricevere regali costosi ogni settimana e non sa apprezzare le piccole cose. Loro non sanno nulla di me.

To be hurt to be lost
to be left out in the dark
To be kicked when you're down
you feel like you've been pushed around
To be on the edge of breaking down
and no one's there to save you
No you don't know what it’s like
Welcome to my life.


Mi sento persa. Chiusa fuori al buio. Colpita alle spalle. Presa in giro. Nessuno che mi capisce e cerca di tirarmi fuori dal burrone dove sono caduta. Che senso ha? Nessuno sa come sto.
Benvenuti nella mia vita.

THE END
 

________________________________________________________________________________________________________________________________________
Ciao a tutti!! Questa è la songfic che mi è venuta in mente ancora tempo fa, quando ho ascoltato questa canzone. Spero vi sia piaciuta. Ciao!! :)

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Simple Plan / Vai alla pagina dell'autore: MartyLoveMusic