Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: hanaemi_    19/03/2013    1 recensioni
Dedicata alla Elisa, alias la plè del Romania con cui mi diverto di più a ruolare su Facebook. xD Piccola flashfic con un accenno (ma anche no xD) di RomHun, scritta abbastanza di getto :3 Enjoy!
P.S. Romania è chiamato Nicolai qui perché, essendo appunto dedicata a una ragazza che lo ruola, lei lo ha battezzato Nicolai :3
P.P.S. Il titolo significa: "Buon compleanno, Eliza!" in rumeno (:
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Romania, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La multi ani, Eliza!



{Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Romania, Hungary
Parole: 352 (grazie a:
http://www.freetiamo.altervista.org/index.php/conta-parole.html)}


 

alla NionnaH, alias Elisa

 



15 marzo 2013. Era il compleanno di Eliza, quel giorno, ma nessuno lo sapeva, perché lei aveva preferito far passare quella giornata sotto silenzio, come nulla di importante. Non festeggiava più il suo compleanno da molto tempo ormai, quasi non ricordava l'ultima volta che lo avesse celebrato.


Nessuno lo sapeva...ad eccezione di Nicolai, però. Eh sì, Romania era sempre a conoscenza di ogni cosa, e con il suo carattere schivo era strano a capirsi! Ma sapendo che lui aveva ottime abilità magiche, tutto si spiegava. E quel giorno, decidendo di mettere da parte i trascorsi con Ungheria, Nicolai andò a casa della ragazza con un regalino dietro la schiena. Bussò educatamente al battente della porta e attese che Eliza andasse ad aprire. Poco dopo apparve sulla soglia la figura della fanciulla, con un'espressione stupita in volto.

"N-Nicolai...cosa diamine ci fai qui?"

"Ma come, Eliza, non lo sai?"
rispose lui, con tono fintamente sorpreso, indicandole un punto imprecisato sulla fronte.

"Qui, e qui, e anche qui--! Per Dio! Si vede che oggi è il tuo compleanno, guarda quante rughe ti sono uscite nella notte--!"

La ragazza assunse un'espressione seccata, posando una mano sul fianco e l'altra sull'anta della porta.

"Bene, grazie di avermelo ricordato. Ora, se vuoi scusarmi..." disse, cominciando a chiudere.
"No!" esclamò Nicolai, infilando un piede nella fessura della porta e costringendola a riaprire. "Scusa, stavo solo scherzando...Una volta tanto che scherzo davvero e te la prendi pure? Mah, donne...comunque, sono qui per augurarti buon compleanno! Tadà!"

E le mani che teneva dietro la schiena le spostò davanti a sè, mostrando un gattino nero dal pelo arruffato e dai grandi occhi gialli. Eliza, che per istinto adorava le cose piccole e carine, prese in braccio il cucciolo e cominciò a coccolarlo e a fare strani versetti incomprensibili di felicità.

Nicolai ridacchiò, guardando come spupazzava il povero micio.

"Beh, almeno avrai un passatempo oltre allo spulciare doujinshi yaoi su Internet!" la apostrofò, lasciandole poi un lieve bacetto all'angolo delle labbra.

La ragazza rimase un attimo interdetta da quel bacio improvviso, ma poi montò su tutte le furie.

"NICOOOLAIIIIII!" esclamò, quasi ruggendo.

Ma sfortunatamente per lei, purtroppo, il ragazzo era già svanito nel nulla.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: hanaemi_