Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Be Mine    08/10/2007    7 recensioni
Una EdXRoy...si ritorna alle origini. Yaoi, introspettiva, ma non dico nulla di nuovo: c'è di nuovo che questa volta è Edward che si esprime in prima persona.---Cerco di uscire da una crisi-post-trauma-ritorno-a-scuola, per intenderci, quindi ce la stò mettendo tutta.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un breve excursus per una ff che, non volendo, è diventata di difficile comprensione (o almeno è così per le figure retoriche che la compongono)

Un breve excursus per una ff che, non volendo, è diventata di difficile comprensione (o almeno è così per le figure retoriche che la compongono).

Innanzitutto, bisogna scioglere la questione dell'ESSERE (non vi preoccupate, nulla di che!) filosofico: allora, cos'è l'essere. L'essere è l'origine di ogni cosa (arch-arché): secondo Talete l'essere è l'acqua (ossia l'acqua è origine della vita). Incredibile pensare che già seicento anni prima di Cristo avesse intuito questa realtà...vabbè, ma non divaghiamo (chiedo scusa!).

Invece secondo Parmenide, che diciamo essere un successore di Talete, l'essere è semplicemente TUTTO, mentre IL RESTO NON E'.

 

E questo è quanto.

Spero di non avervi annoiato per una cosa che risulterà schifosa (ma è italiano???)

Sono graditi dei commenti.

Con tanto affetto,

Be Mine.

 

                                                                 Nero su nero

 

Aspetterò l'ultima candela spegnersi in silenzio e mi godrò il buio arrivare lentamente, mentre ciò che è intorno a me perde spazialità e dimensione.

Il perimetro che mi circonda sarà l'Universo stesso, il quale aspetterà un cenno per smettere d'esistere: ora come ora una scintilla nell'oscurità sarebbe l'ideale per non estinguermi e farmi unità con tutto e nulla.

La ciclicità della luce e dell'ombra  non esisterà per me, e sarò solo con me stesso dove non potrò smentire le mie ragioni, nè esitare; sarà io verità e sicurezza.

Per colpa di questa tremenda paura di scottarmi col fuoco non oso a nulla che emani il suo stesso calore, preferendo morire solo nella verità che uccide: aspetto di finire, ma non accade, sebbene lo voglia davvero con tutto me stesso.

Basterebbe una sola parola perchè il mondo si sciogliesse da ogni legame con la realtà, giocando a rincorrere ogni mia menzogna ed esaltarla:  e mi vieni sempre in mente tu, quand'è così, che mi incolpi con la tua adorabile ipocrisia.

In fondo nero e nero si fondono e non sfumano nè nel rosa nè nell'oro, se non nel nero stesso.

Quest'è la concezione di un mondo in cui esistiamo noi, e che proprio per questo non è visibile: nero su nero si confonde e svanisce, essendo già inesistente l'applicazione dell'essere sul non essere.

E se "essere" è l'acqua, "non essere" è il fuoco?

 

---Fine---

 

Si conclude così un'altra shot non-sense-sense (termine appena coniato che sta per "insensata con un senso"). Colgo l'occasione per ringraziare tutte le dolcissime persone che mi recensiscono, alle quali va un grazie specialissimo (me le ricordo tutte, ma non è il luogo per elencarle).

Spero vi sia piaciuta.

Grazie ancora.

Be Mine

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Be Mine