Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Tao    11/10/2007    10 recensioni
"Ho sempre sospettato una tua vena masochista." "E' un hobby come tanti, che ci vuoi fare? Davvero." "Allora stammi a sentire perchè non te lo ridirò."
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Title: Per Amore o per Ridere
Author: Tao
Pairing: RoyEd
Raiting: PG
Summary: Parigi. 31esimo piano. All'aperto.
Disclaimers: i personaggi e la canzone sono dei rispettivi autori.
Beta: Elyxyz
Note: ispirata alla pubblicità di Chanel n.5, AU

 

 

 

 

 

+°+° Per Amore o Per Ridere °+°+

 

 

 

 

 

 

 

 

E lei adesso sa che vorrei

Le mani le sue

Prima o poi

Poteva accadere sai

Si può scivolare se così si può dire

questioni di cuore.

 

 

"Dimmi sì, Edward."
"Non posso."
"Ti prego."
"N-non chiedermelo."
"Lo so."
"E perchè lo chiedi?"
"Per scoprire fin quanto resisterai al mio fascino."
"Stronzo."
"Grazie. Resta qui con me, davvero."
"Devo andare da loro."
"Da lei."
"Da lei." concesse Edward.
"..."
"E' questo che volevi sentire?"
"Veramente, speravo di sentire: 'Anche se sarò legato a lei per sempre, non ti dimenticherò mai, Roy', ma..."
"...non sarei io."
"Infatti."
"Mi conosci."
"Sì, posso dire di conoscerti. Conosco il profumo della tua pelle, conosco i tuoi occhi che brillano guardando le luci artificiali lungo la Senna, conosco il tono basso della tua voce quando leggi, e conosco il sapore della tua bocca."
"E il cuore? Puoi dire di conoscere il cuore?"
"Non posso dirlo, non me l'hai mai mostrato."
"Fa così male?"
"Fa così male, sì."
Gli poggiò una mano sul petto, lì dove poteva sentire il battito.
"Dimmelo, Edward."
"Vuoi davvero soffrire così tanto?"
"E' stato un bel sogno. Il migliore."
"Ho sempre sospettato una tua vena masochista."
"E' un hobby come tanti, che ci vuoi fare? Davvero."
"Allora stammi a sentire, perchè non te lo ridirò."

 

 

 

 
Entrò nella limousine.
Prima che il vetro oscurato lo nascondesse alla gente, l'uomo riuscì a vedere le sue labbra muoversi.

 

 

 

Ti amo.

 

 

E sorrise, Roy, avvolgendosi nel cappotto scuro, accendendosi una sigaretta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Postfazione:
innanzitutto mi scuso per il mega ritardo dell’ultimo capitolo di Cenerentola ma è in fase “restaurazione”.
Poi… che dirvi riguardo questa fic.
Per prima cosa, a parer mio, va letta in un momento di tranquillità, e magari, con sottofondo “Pensiero Stupendo”, da cui ho preso alcuni versi.
Cosa dire… il titolo è sempre un verso della canzone, un po’ enigmatico a dire il vero. Amore, sì, perchè loro si lasciano con amore. Ridere, perché la loro relazione è nata per ‘staccare’ dalla vita mondana, ritagliarsi un angolino di freschezza e tranquillità. Sapendo fin dall’inizio che finirà, certo.
E non me ne vogliate, come poteva finire bene una fic ispirata alla pubblicità di Chanel n.5 (quella con la Kidman, per intenderci)?
E’ una fic corta corta, avara di parole, perché me la sono immaginata come spot, come flash.
E sì, Edward appartiene al mondo dello spettacolo che lo rivendica per sé.
E Roy, sì, lui è un uomo fortunato alla ricerca di se stesso. Un po’ cinico, un po’ romantico. Un po’ masochista, sì ^_^”. Tanto da conoscere le sfumature degli occhi di Edward quando guarda le luci artificiali di Parigi.

Oddio, pensavo di avere così tanto da dire su questa fic, e adesso mi trovo a corto di parole. Beh, vi lascio, allora.

Un bacio,

la vostra fedelissima Tao

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tao