Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ladyme    25/03/2013    7 recensioni
Prometto che ti proteggerò ogni giorno della mia vita, ti porterò il caffè, ti farò ridere e starò buono quando mi minaccerai tirando fuori il distintivo, ma quando verrà il giorno in cui ti sentirai impotente prometto che sarò la tua roccia, non ti lascerò cadere, io sarò lì con te. Always.
Genere: Fluff, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Ho voglia di piangere, buttare questo libro verso la parete e vederlo distruggersi, vorrei riavere indietro quegli anni che ho perso troppo impegnata a dare giustizia ad un passato che invece di ringraziarmi sta condizionando il mio futuro nel peggiore dei modi possibili.

Anni passati a distruggermi e a nascondere quelle azioni di cui mi vergogno, ma di cui provo desiderio ancora adesso. Gesti di una codarda.

La porta alle mie spalle si apre, mi volto appena, quando vedo la sua ombra abbasso appena lo sguardo.

È solo colpa mia.

«Kate mangia qualcosa». La sua voce trema. «Devi mangiare». In mano ha un vassoio con sopra degli stupidi contenitori che emanano un odore terribile: cibo da ospedale.

«Non ho fame». Rick sospira appoggiando il vassoio sul tavolino, si siede sul letto di fianco a me, mi accarezza la fronte ed io sposto velocemente la testa. Lui si ritrae. «Sono stanca». Annuisce, si alza per poi risedersi sulla poltrona vicino alla finestra.

«Cosa leggi?». Chiudo il libro e lo butto sul fondo del letto. «Oh Richard Castle pessimo scrittore» scherza. Io non sorrido. Alzo il lenzuolo e mi sistemo nel letto, il mio sguardo automaticamente cade sul mio ventre ora ricoperto di bende. «Non è colpa tua». Alzo lo sguardo verso di lui, se ne è accorto. Faccio finta di niente e affondo la testa nel cuscino.

Sì, è colpa mia se il nostro bambino non c’è più.

Non dormo, non riesco a dormire, né di giorno né di notte, ma fingo, specialmente quando qualcuno entra in questa stanza e mi sorride compatendomi.

Non c’è nulla da compatire, dovrebbero solo odiarmi sono l’assassina di mio figlio.

«Signora Castle dovrei cambiarle la medicazione». Annuisco all’infermiera, è una donna matura che sa il fatto suo. Mi sorride mentre delicatamente mi sbenda come una mummia, alla vista del taglio dell’operazione storce il naso. «Stia tranquilla, non la noterà neanche la cicatrice una volta guarita». Abbasso gli occhi, mi dissero la stessa cosa della cicatrice in mezzo al seno. «Ho detto qualcosa di sbagliato, cara?».

«Le cicatrici d’arma da fuoco sono indelebili, sulla pelle ma soprattutto nella memoria». Mi guarda come si guarda un bambino, devio lo sguardo da lei e dal mio ventre, guardo Rick, ha gli occhi bassi sta pensando come me al funerale di Montgomery. «Chi è stato a farti questo?». Sospiro.

«Un uomo che ha ucciso tre donne». Ed è ancora per New York a piede libero, vorrei aggiungere, ma non lo faccio, non ci guadagnerei niente nel spaventarla. L’infermiera se ne va, Rick mi guarda.

«Lo prenderanno tesoro». Rick mi prende la mano e mi guarda fisso negli occhi. «Lo prenderanno…».

«Non m’interessa». Trattengo le lacrime. «Può marcire per tutta la sua vita in prigione come vivere in un attico, non m’interessa. In nessun caso non avrò più indietro il mio bambino». Mi allungo verso mio marito, non ho la forza neanche di baciarlo, mi stringo a lui come se fosse l’unica cosa che mi è rimasta, è molto probabilmente lo è.

Piango in silenzio.

Il mio viso si bagna, la mia gola trema insieme alla mia bocca che non riesce ad emettere suono, le mie unghie premono nella mia stessa carne mentre Rick respira semplicemente.

Perché lui non piange? Perché lui non si dispera? Perché per lui è tutto così normale?

Mi allontano da lui, è rigido, impassibile eppure i suoi occhi sono pieni di disperazione. Guardo verso il cielo e tutto ha un senso, sta solo mantenendo la sua promessa : prometto che ti proteggerò ogni giorno della mia vita, ti porterò il caffè, ti farò ridere e starò buono quando mi minaccerai tirando fuori il distintivo, ma quando verrà il giorno in cui ti sentirai impotente prometto che sarò la tua roccia, non ti lascerò cadere, io sarò lì con te. Always.

«La mia roccia». Annuisce. «Always». Mi bacia dolcemente sulla fronte. «Sono stanca». Si alza dal letto continuando a guardarmi. «Dormi con me?». Sorride. Si toglie le scarpe e si sdraia al mio fianco, mi stringe con le sue braccia. Sento il suo profumo vicino a me. «Era un maschietto» sussurro prima di addormentarmi.

 

 

Spiegatemi come si può ignorare una persona in questo modo?

Come si può decidere di non aver più a che fare con una persona da un giorno all’altro?

Nessuna chiamata o messaggio, neanche una parola,

 poi ci incontriamo io ti guardo tu devi lo sguardo va avanti e poi mi ripassi davanti due volte, come se non fosse bastata quella volta per uccidermi…

Sì cazzo, sono felice che sia uscito dalla mia vita!

Non centra con la storia, ma lo odio!!!

Grazie di aver letto.

Baci Becky

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ladyme