Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    27/03/2013    4 recensioni
«Quando lo vediamo per la prima volta, il mondo ci sembra così bello. Lo è, forse, ma noi siamo troppo ciechi per notarlo». È questo che pensa Shirley la prima volta che riesce a portare con sé Flox Pollimon nel suo mondo, la prima volta che Flox vede davvero. Attraverso quattro piccoli momenti viene ritratto il loro rapporto, un po' diverso dai canoni ufficiali, ma non stravolto, anzi.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Flox Pollimon, Shirley Poppy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con le mani sporche di arcobaleno

  Mentre gli altri correvano, lei si fermava. Prendeva il cielo tra le dita e si metteva a dipingere.
  Era meraviglioso osservare il cielo, dopo un temporale, e veder comparire quei colori che portavano con sé speranza e grandiosità. Pace, perché la pioggia era passata. Splendore, perché quello spettacolo era il più bello di tutti.  
  Aveva sempre pensato che non ci fosse nulla di meglio che sedersi e guardare l'arcobaleno.
  Si era dovuta ricredere, quando Shirley l'aveva presa con sé.
  Con le mani sporche di arcobaleno, le aveva mostrato più sfumature della vita di quante non avesse mai conosciuto. Molte più di quanto avesse potuto immaginare.


Il mondo negli occhi


  «Hai il mondo negli occhi» le aveva sussurrato Flox, un giorno. Aveva sorriso, prendendole la mano.
  Aveva guardato nei suoi occhi, ed era stata certa di vedere qualcosa di più, qualcosa di diverso. Le piaceva guardare le persone negli occhi.
  Non potevano nascondersi. Poteva sapere cosa pensavano davvero.
  Ma lei era diversa, lo era sempre stata. Flox era speciale. Era bizzarra, agli occhi altrui. Un arcobaleno vivente. Un esplosione di colori, vita, allegria.
  Si incastravano alla perfezione. Eravano simili, ma non uguali.
  Nei suoi occhi, vedeva di più. Non solo il mondo. Vedeva tutto ciò che era. Vedeva se stessa. Vedeva loro.


Fairy tale

She lives in a fairy tale
Somewhere too far for us to find.


  Viveva in una fiaba, in un mondo suo. Nessuno ne conosceva la collocazione, le regole o i costumi. Solo lei, attraverso la magia più grande di tutte, lo visitava.
  «È così semplice» diceva. «Basta volerlo».
  Eppure, nessuno era in grado di penetrare in quel mondo incantato. Avrebbero potuto stringerlo tra le dita, ma erano troppo ostinati per farlo.
  «Apri gli occhi, Flox» aveva sussurrato. «So che tu lo vedi».
  Flox sbarrò gli occhi, guardandosi intorno.
  Quando lo vediamo per la prima volta, il mondo ci sembra così bello. Lo è, forse, ma noi siamo troppo ciechi per notarlo.
  Le strinse la mano, guardando il mondo attraverso i suoi occhi.


Paradise


When She was just a girl (…)
Dreamed of paradise
Every time she closed her eyes
Paradise – Coldplay


  Quando era bambina, le piaceva chiudere gli occhi e immaginare un luogo diverso, senza regole né pregiudizi; un luogo fatto di felicità e sorrisi, di abbracci e del profumo della mamma. Tenere gli occhi aperti le faceva male, perché le rammentava che era sola, senza lei.
  «Mi dicesti di aprire gli occhi, perché tu non lo fai?»
  «Non c'è. Non ci sono i colori».  
  Flox aveva sorriso tristemente, inginocchiandosi di fronte a lei.
  «Creiamoli noi, lo possiamo fare».
  «È uno solo il colore che cerco. Non posso trovarlo. Non esiste più».
  «I colori vivono sempre in noi, forse ti serve solo una mano».
  E la mano era lì, tesa. Sempre.



«Tu credi nel Paradiso?»
«Credo nell'arcobaleno, che è un po' come il Paradiso».

«Tu sei l'arcobaleno: l'ho sempre pensato».


*

  Angolo Autrice:

  Piccola raccolta-shot scritta mesi e mesi fa (finita precisamente il 29/10) e che non riuscivo a pubblicare perché pensavo mancasse qualcosa. Oggi l'ho riletta perché stava letteralmente facendo la muffa e ho deciso di lasciarla cos'è com'è, dato che mi sembra abbastanza diabetica... Io e le mie coppie assurde, nate per caso nelle notti insonni, siamo tornate, gente! Temete (nemici dell'erede)! ♥
  Mi siete tanto mancate e spero di poter ripubblicare presto regolarmente :)

  Baci,
Acquamarine_

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_