Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LittlePeeta    28/03/2013    2 recensioni
"Per chi combatti?" mi domanda senza preavviso Jared.
"Cosa intendi?"gli domando anche se ho capito perfettamente: è che non lo so per chi sto combattendo, per chi sono ancora viva. E non posso dire che lo faccio per me stessa perché non è vero.
Jared si scosta il ciuffo sudato dalla fronte "Io combatto per mia madre, perché non mi ha mai abbandonato e io non abbandonerò lei... Tu?" " Io..."
Mi torna in mente il giorno della mietitura, la velocità con cui mi sono offerta senza che si leggesse il nome della sorteggiata. Perché lo avevo fatto?
" Io combatto per tutti, Jared. Combatto per tutti gli innocenti che Capitol City ha trasformato in assassini e martiri. Combatto per tutti quelli che hanno pianto quando i loro parenti sono andati via. Combatto per tutti."
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Lee, mi passi quella  corda? Lee.. Ci sei?" Corey mi agita una mano davanti gli occhi e mi urla in faccia: Non è colpa mia se ieri notte era freddo e non sono riuscita a dormire e stamattina casco dal sonno!
" Sì Corey ecco" gli tendo la corda e mi stendo su una balla di fieno lì vicino, ancora mezza addormentata.
Corey ridacchia e messo a posto l'ultimo cavallo si stende di fianco a me.
Sì, cavalli. Abito nel distretto 10 e al momento risiedo nella stalla di McGyver, un mandriano troppo vecchio e sempre troppo sbronzo per prendersi cura delle sue bestie così paga me e il mio amico Corey per prendercene cura. In cambio poche monete e un "alloggio" nella stalla.
Non mi lamento, gli animali sono nel mio DNA e in modo speciale i cavalli visto che ci sono cresciuta assieme.
Da quando mio fratello Paulo è finito in prigione per possesso di armi non autorizzato mi mantengo con le poche monete e il latte e la carne che ricavo dalle vacche.
Quando sono arrivata alla fattoria il vecchio McGyver pensava che fossi una sgualdrinella che cercava un pò di soldi ma dopo avermi vista all'opera con la mandria non ha fatto obiezioni a patto che non mi lamentassi se cadevo o cose varie e che non andassi da lui a chiedere cibo: già è tanto che lo guardo...
Ah sì: mi chiamo Alheea Moon e ho 16 anni, Corey ne ha 17.
"Lee domani è il giorno della mietitura..." Perché me lo deve ricordare? Mio fratello dormiva con una pistola da quando la ragazza che amava era stata sorteggiata per andare ed era stata uccisa da un favorito del 2.
" Lo so. Quello che non so è perché continuano a farli, i giochi."
"Perché loro si nutrono della nostra paura Lee, e perché è il loro unico divertimento"
Corey si gira su un fianco e poco dopo lo sento sonnecchiare: come fà a dormire sapendo che domani potrebbe essere chiamato a uccidere?
Sapendo che non riuscirò a dormire scendo dalla balla di fieno e vado dal mio cavallo preferito: è un arabo di nome Apollo ce non sta mai fermo e per certi versi mi assomiglia: siamo tutti e due testardi e ribelli,
Mi avvicino a lui e lo accarezzo sulla groppa mentre cerco di non pensare a domani ma è impossibile...
Sento il dolce abbraccio del sonno mentre mi stendo vicino al corpo caldo dell'animale: sarà la mia fonte di calore almeno per stanotte.

------------------------------------------------------------------------------------------

GENTAH!

Questa la mia prima FF su HG anche se non c'è nessuno dei nostri amati personaggi quindi diciamo che c'è solo l'ambientazione e Snow,Claudius e questi qui :) Spero che non vi faccia tanto schifo la storia e lasciatemi qualche recensione :))  Avete notato il modo figo in cui chiamo i capitoli? SONO TRASGRESSIVA :D

SCIAU!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LittlePeeta