Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Killapikkoletta    28/03/2013    0 recensioni
Anno 1639, Nuovo Mondo. Cronache di Lur
Più di un millennio di anni fa un enorme meteorite si schiantò sul nostro mondo, distruggendolo. I pochi sopravvissuti all'impatto cercarono di ricostruire il pianeta, ma ormai la Terra non esisteva più, nulla rimaneva della sua rigogliosa natura o dei profondi abissi, solo un vuoto ed infinito deserto. Gli insediamenti di Kenn, Tearmann e Shelter, la Capitale, furono eretti come rifugio da un mondo esterno divenuto troppo pericoloso. Così passarono gli anni e sempre meno gente ricordava le ricchezze del Mondo Antico, quasi nessuno l'esistenza di bellezze ormai perdute. Ma non tutti hanno dimenticato, avventurarsi nel Mondo di Fuori non è così rischioso come tutti pensano.
Lilah vive a Shelter, da 18 anni protetta da alte mura e una società perfetta. Solo quando incontrerà il selvaggio Dunstan le sue certezze inizieranno a vacillare e lei aprirà finalmente gli occhi. Minacce forse più grandi della morte aspettano i due ragazzi, il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana.
Questa è una storia scritta a quattro mani con la mia bravissima amica SadieJT
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Anno 1639, Nuovo Mondo. Cronache di Lur

Più di un millennio di anni fa un enorme meteorite entrò nella nostra orbita, il destino del pianeta ormai era segnato. Invano i governi di quel tempo avevano cercato di fermare l’inevitabile. Furono lanciati missili, che scalfirono appena l’asteroide. Infine si pensò di mettere in salvo più uomini possibili, costruendo delle città sottomarine. Dopo trecento anni risalirono in superficie. La Terra, il nostro mondo, ormai era distrutto. I pochi superstiti cercarono di ricostruire il pianeta, erano gli albori di Lur.
Nacquero così tre insediamenti: Kenn, Tearmann e Shelter, la Capitale. Collegati tramite tunnel sotterranei, le neo-nate città divennero presto indipendenti, mantenendo contatti solo a fini commerciali. Shelter fu costruita intorno ad un frammento del meteorite, che in passato aveva quasi sterminato la nostra specie, ora utilizzato come fonte di energia grazie alle inesauribili radiazioni emanate. A governare l’insediamento fu costituito un Consiglio con a capo un presidente: l’Elnok. Dopo cento anni dalla nascita di Shelter, Kenn e Tearmann il terzo Elnok –Tyran– decise di erigere alte mura intorno alle tre città, in modo da proteggerle dai pericoli del Mondo di Fuori. Uscire all’esterno avrebbe significato la morte immediata per qualsiasi essere vivente.  




Angolo Autrici:
Salve siamo Giorgia e Valentina (aka Killapikkoletta e SadieJT), abbiamo deciso di fare una Round-Robin a tema distopico speriamo vi piaccia!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Killapikkoletta