Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: dan130694    29/03/2013    2 recensioni
Torno a scrivere fanfic dopo un anno di “meditazione” e casini vari, questa in particolare l’ho pensata all’incirca un po’ di tempo prima rispetto a Harry Potter e i Digidoni della Morte, ma rimasta in “stasi” per anni come una serie di spezzoni senza una trama completa. La scrivo dopo una carrellata di film Disney, compresi i più misconosciuti, e perché io ho una passione per i Cattivi Disney più di ogni altro Cattivo di altri franchise. Lo ritengo anche un progetto più fattibile rispetto alla mia fanfic precedente, anche se più ambizioso. Infatti non è solo una fanfic, ma una serie di archi narrativi che percorrono la mia idea di come i Cattivi vivano in una comunità chiusa, decidano di preparare una vendetta di proporzioni immense, dalla loro ascesa al potere, poi la loro caduta, e forse “redenzione”. Saranno compresi la stra-maggioranza dei personaggi dei Classici Disney (no Pixar o film tipo “Come d’incanto” o “Chi ha incastrato Roger Rabbit, né personaggi di Kingdom Hearts, a parte qualche riferimento) e alcuni personaggi dei videogiochi, in particolare di Sonic. Ovviamente non possiedo i diritti per nessuno di loro. Per chi si annoia, passate direttamente al 2° capitolo.
Genere: Azione, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Revenge of the Villains'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Author's note 1 : ecco a voi finalmente l'avvincente 6° capitolo di Revenge of the Villains, Arco 1; esatto, Arco 1, per chi non avesse letto le note su Sonic, ci saranno 7-8 archi narrativi per ognuno dei gruppi dei Cattivi Disney, più un finale (si spera) epico. Questo capitolo finalmente ci introduce ai primi personaggi buoni della storia (tranquilli, niente Sonic, solo Disney, Eggman escluso), ed anche al primo mini-combattimento.

Note su ciò che racconta Eggman (solo per chi non conosce Sonic) :

* tutti gli eventi che Eggman racconta ai Cattivi sono riassunti stringatissimi dei videogiochi Sonic The Hedgehog, Sonic 3 (& Knuckles), Sonic Adventure, Sonic Adventure 2, Sonic Heroes, Shadow The Hedgehog, Sonic Unleashed, Sonic Colors e Sonic Generations. (Ricordo che io mi rifaccio ai videogiochi, non a Sonic X, in cui sono ripresi comunque gli eventi di Sonic Adventure e Adventure 2), es.: Metal Sonic è la sua versione robotica per combattere Sonic.

** Chaos è un mostro d'acqua, guardiano degli Smeraldi del Caos (Chaos Emeralds) che per colpa di Eggman, degenerò in Perfect Chaos, un mostro d'acqua che inondò una città e che solo Super Sonic (la versione "Super Sayan" di Sonic, che raggiunge con gli Smeraldi) riuscì a fermare.

*** Shadow The Hedgehog, la Forma di Vita Perfetta (the Ultimate Lifeform) è un riccio creato artificialmente dal nonno di Eggman, Gerald Robotnik, come arma biologica invincibile e immortale basata sull'energia degli Smeraldi del Caos, e come cura per Maria, la sua nipotina ( e cugina di Eggman) gravemente malata, il tutto a bordo della Colonia Spaziale Arca. Sfortunatamente, l'organizzazione che finanziò il progetto, la G.U.N. (una specie di incrocio tra CIA, FBI ed Esercito Statunitense), uccise tutti coloro che avevano lavorato al progetto, compresa Maria, ibernarono Shadow in una capsula per 50 anni, ed arrestarono e giustiziarono Gerald. Non prima che riprogrammasse Shadow per compiere la sua vendetta, e l'Arca a schiantarsi. Poi però c'è tutta una storia triste di redenzioni ed alleanze tra Eggman e Sonic, che finisce col supposto sacrificio di Shadow.

**** Le Black Arms sono alieni che arrivano ogni 50 anni su di una cometa e (che fantasia) vogliono conquistare la Terra, il loro capo, Black Doom, aveva aiutato Gerald Robotnik a creare Shadow, con la promessa di usarlo 50 anni dopo. Gerald, però, prima dell'attacco della G.U.N. (e prima di impazzire per la vendetta) aveva costruito un cannone tipo Morte Nera sull'arca per distruggerli. Il resto, vi prego, leggetelo su Wikipedia o se siete bravi in inglese, su Sonic Wikia, o se siete pigri, chiedetelo direttamente a me. Senno, sta mi****a ! XP 
Scherzo, leggete e commentate !

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mentre il quintetto procedeva per il corridoio adiacente alla sala del trono di Malefica, Ade capì che l’unico modo per far allentare la pressione al nuovo Candidato Cattivo, era quello di distrarlo un po’ facendo conversazione.

“Allora, Ivo, perché nel frattempo non ci dici un po’ di più su di te ?”

“Beh, da dove posso cominciare ??...Ah, si ! Tutto cominciò quand’ero piccolo : sono sempre stato un bambino precoce con la passione per la tecnologia, i parchi divertimenti e per la storia, del mio mondo è chiaro. Quando andai a laurearmi per la cattedra di insegnante di tecnologia sperimentale di Empire City, però, mi rifiutarono, e non mi accettarono neanche nei migliori laboratori del mio mondo, perché, secondo alcuni, ero troppo infantile, per altri facevo ricerche di dubbio carattere etico sugli animali, altri ancora non mi vedevano di buon occhio per il mio nome, Robotnik. Provai anche la carriera politica, ma le mie idee vennero bollate come assolutistiche e tiranniche : fu così che decisi di mettermi in proprio, autofinanziando tutti i miei piani, i miei robot, tutto ! All’inizio tentai con la mia vecchia passione di ragazzo : la robotizzazione degli animali come miei schiavi per la conquista del mondo. Fu allora che apparve lui…irritante...sbruffone...arrogante...fastidioso...SONIC !!! Grrr !!! Quanto detesto quel puntaspilli rompiscatole impiccione !!! E il suo amico Tails ! Sempre dietro a lui come un cagnolino !”

“Dillo a noi !!!” Replicarono in coro Ade, Jafar e Yzma, pensando ai loro rispettivi rompiscatole.

“Dovunque io vada, lui è sempre in mezzo : quel riccio ha sempre avuto questo talento naturale per la corsa, ammetto che prima di conoscerlo lui era già famoso per la sua velocità, e lo ammiravo; ma quando si auto-dichiarò eroe e mio nemico…Grrrr…argh !! Non ha fatto altro che ostacolarmi ! Persino quando ho provato prendere gli Smeraldi Del Caos e lo Smeraldo Gigante, mettendogli contro quel suo amico echidna citrullo, Knuckles* !”

“Hai parlato di Smeraldi del Caos, spiegaci meglio…” Lo esortò Jafar, incuriosito.

“I sette Smeraldi del Caos sono una delle fonti di energia naturale più potenti che ci siano nel mio mondo, e sono controllati dallo Smeraldo Gigante, sorvegliato da Knuckles The Echidna, appunto, sull’isola fluttuante di Angel Island. Essi permettono di controllare spazio e tempo, per non parlare di infinite altre applicazioni…”

“Per esempio ?” Chiese Yzma, svogliata.

“Conquistare il mondo ! Muahahahah !!! Ho provato a canalizzare la loro energia in tante di quelle mie macchine : Metal Sonic*; il Death Egg*, la mia stazione spaziale personale; il Cannone Eclisse*/***/***sulla Colonia Spaziale Arca** di mio nonno Gerald**. Come ho già detto posseggo anche una vasta cultura mitologica e storica, per questo che ho cercato di usare Caos**, il mistico guardiano degli Smeraldi, il Dio della Distruzione : niente da fare, mi si è rivoltato contro, e Sonic e i suoi amici si sono presi il merito di tutto. Poi ho provato ha risvegliare Shadow***, la Forma di Vita Perfetta, la creazione massima di mio nonno Gerald, ma anche lui finì in un modo o nell’altro per aiutare Sonic, sapete, anche perché la Colonia Spaziale di mio nonno si stava per schiantare sul pianeta...".

“Per non parlare di quando anche Metal Sonic* si è rivoltato contro di lei, capo !” Intervenne stupidamente Cubot..

"O di quando le Black Arms*/**** ci hanno attaccato perché il loro capo era il padre e co-creatore di Shadow. O quando lei ha risvegliato la divinità oscura Dark Gaia, e Sonic si trasformò in un riccio Mannaro*, a sue spese; o quando ancora lei ha costruito Cubot e creato un parco divertimenti spaziale, come copertura per sfruttare l’energia dei piccoli alieni Wisp, per infine ipnotizzare intero il pianeta*, o quando ancora si è unito al se’ stesso del passato per fermare insieme Sonic*…Non so’ se potrei andare ancora avanti, capo ?” Continuò con finta ingenuità Orbot, distruggendo la credibilità del suo padrone.

Eggman fulminò entrambi i robot con lo sguardo, poi li colpì con un pugno a martello.

“SILENZIO !!!”

Ade si riprese di colpo dal vagheggiare mentale, visto che gli avevano sparato tante di quelle informazioni incomprensibili in pochissimo tempo :
“Eh ?? Cosa ??? Ero rimasto all’invasione delle Black cose…Vabbè, racconterai tutti questi bei aneddoti a Malefica…”

Mentre varcarono le porte della sala del trono, videro Diablo, il corvo famiglio di Malefica, svolazzare in direzione della padrona, già assisa in trono.

“Non ci sarà bisogno, Ade : il mio diletto ed io abbiamo un contatto telepatico, perciò tutto quello che vede e sente lui lo sento anch’io !” Sentenziò la Signora di Ogni Male.

(A volte mi piacerebbe averlo anche io un potere così !)” Pensò fra se’ e se’ il Dio dei Morti.

Malefica poi si alzò, scendendo lentamente le scale, Jafar e Yzma si inchinarono.

“Dunque, Dottor Eggman, i nostri giudici hanno scelto lei, vero ?”

“S-si, Eccellenza !”

“Da quello che ho appreso, lei è potenzialmente un Cattivo quasi unico nel suo genere nella nostra Lega : la maggioranza di noi sono stregoni o criminali incalliti. Lei è il primo ad essere uno scienziato pazzo, sempre se il termine non è offensivo…” Disse cortese Malefica, faccia a faccia con Eggman.

“Si figuri, Eccellenza, mi hanno dato soprannomi ben peggiori !”

“C’è solo una cosa che mi turba…”

“C-c-cosa ?” Balbettò Eggman.

“Come posso avere la prova che lei, Dottore, ha veramente un ruolo principale e non è subordinato a qualcuno ?Come, che so’…Ralph Spaccatutto ?”

Anche gli altri Cattivi lo fissarono sospettosi, facendolo raggelare ancora di più.

“Ahmmm…ecco…”

“Ebbene ?” Chiese ancora Malefica.

“Io non sono il Cattivo Principale di Ralph Spaccatutto…”

Malefica si accigliò.

“Sono UNO dei Cattivi Principali !!!Vengo da una sorta di gruppo dei più nefasti Cattivi dei videogiochi con il solo scopo della dominazione totale ! I Cattivi Anonimi ! Heheh !!” Rispose, strofinandosi i baffi.

“Allora, fino a che non otterrò nuove prove sulla veridicità di queste affermazioni, lei può restare qui come Candidato Cattivo Ufficiale.” Sentenziò lei.

Eggman fece un sospiro di sollievo.

“Ma le ricordo che la lealtà nei miei confronti e verso gli altri Cattivi è una regola d’oro che potrei farle pentire amaramente di volerla infrangere…Ad ogni modo, benvenuto nella Lega dei Cattivi, mi segua…”

Ade era ancora fiducioso nei suoi confronti, mentre Jafar e Yzma non vedevano l’ora di levarselo di torno.

E poi i suoi tentennamenti avevano attirato ancora più sospetti su di lui.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Malefica aveva indetto una nuova riunione speciale, per via del nuovo arrivato, a cui fu spiegato il piano «Vindica et Impera»  e tutti i suoi partecipanti e particolari.

Eggman richiamò allora dei robot, che portarono uno schermo televisivo nella sala e cominciò a esporre la sua estensione del piano :

“Dunque, miei cari colleghi, essendo io l’unico vero scienziato malvagio in questa Lega, sono riuscito ad arrivare fin qui da voi grazie ad una delle mie più stupefacenti invenzioni di tutti i tempi…Heheheh !! Ovvero, Il mio generatore di varchi multidimensionali, attraverso cui sono passato con tutta la mia armata di robot migliori. Sfortunatamente, durante il passaggio trans-dimensionale, una parte del carico di estrema importanza ha subito una deviazione : i 7 Smeraldi del Caos . Essi consentono di controllare il tempo e lo spazio e se opportunamente adattati a certe delle mie invenzioni, ci porteranno alla vittoria ! Grazie ai miei scanner, sono riuscito a rintracciare la loro attuale posizione nelle isole Hawaii, per l’esattezza, su Kauai…”

“Un momento !!!” Lo interruppe la vocetta di roditore di Hamsterviel.

“Io conosco bene quel posto : è lì che il mio odiato rivale Jumba Jookiba risiede, assieme ad una bambinetta e a tutti i 626 esperimenti che IO ho finanziato e che lui mi portato via !!!”

“Volevo arrivare proprio a questo punto, Hamstervillo !” Sfottò intenzinalmente Eggman.

“HAMSTERVIEL !!!! SI DICE HAMSTERVIIIIIIIEEEL !!!!!!” Strillò il roditore troppo cresciuto.

Eggman si sturò le orecchie infastidito, poi riprese a parlare agli altri Cattivi :

“La mia estensione del piano è perciò questa : nottetempo, io e la mia armata ci introdurremmo a Kauai, prenderemo gli Smeraldi e usando il mio Raggio del Controllo Mentale (con alcune modifiche), prenderò il controllo degli esperimenti, poi prenderemo il controllo di Chernabog e così comincerà la nostra invasione dei mondi, compreso quello di Sonic !!!! Hoh hohohahahah !!!!!”

Nonostante il suo entusiasmo, gli altri Cattivi lo guardavano con indifferenza o erano totalmente occupati a fare altro.

Poi Ade decise rompere il ghiaccio :

“Bene, Eggy, il tuo piano sembra filare a meraviglia, non trovi anche tu, Mal ?”

Malefica aveva un’espressione vuota, che non lasciava presagire nessuna sensazione. Poi sentenziò :

“Ho deciso : se riporterà qui gli Smeraldi ed almeno l’Esperimento 626 Stitch, potrà far entrare qui come Cattivo Disney Onorario !”

Eggman sorrise all’estremo poi cominciò a saltellare per la gioia come un bambino :

“Ho ho ho ho !!! Evviva!!  Evviva !!! Si-si-si-si-si !!!! – poi però riprese il contegno -*ahem* Grazie , Eccellenza, vedrà che non si pentirà della scelta dei suoi giudici !!!”

Detto ciò, Eggman sfrecciò via dalla sala, felice come una Pasqua, seguito dai robot.

Appena le doppie porte furono chiuse, Scar si voltò verso il capotavola, irritato :

“Con tutto il rispetto, spero che tu sia in possesso di tutte le tue facoltà, Malefica.”

“Puoi ripetere, Scar ???” Lo scettro di Malefica cominciò  a sfrigolare di scariche elettriche.

“Non fraintendermi, mia Signora, ma io non penso che quell’uovo gigante parlante possa rimanere ancora qui con noi !!!” Terminò Scar.

“Si, ha ragione !”

“Non lo vogliamo !!”

“Impostore !!!”

“Nessuno è disgustato dal nuovo candidato come Gaston !!!”

“Trasformiamolo in una Povera Anima Sola !!!”

“Buttiamolo nello Stige !!!!”

Mentre il vociare di protesta aumentava, Malefica batté lo scettro a terra per richiamare l’ordine.

“È tutta colpa di Ade se ce lo dobbiamo sorbire !!!” gridò ancora Scar.

“COLPA MIA ???!!!! L’unica mia colpa è quella di essere l’unico a trovarci qualcosa che funziona in lui, e poi anche lui ha due aiutanti idioti da accudire come il sottoscritto…”

“Io dico che quei capelli ti hanno incendiato anche l’ultimo neurone…”

Ade era sul punto di scagliare una palla di fuoco contro il leone, poi però cercò di usare la «diplomazia» :

“Senti, gattaccio, se non fosse per me, tu avresti le tue chiappe rinsecchite ANCORA ammollo nello Stige; quei cani, felini, qualunque cose siano le iene, che ti bestemmiano dietro, e SOPRATTUTTO, non avresti la tua mogliettina e il tuo figlioletto rachitico a farti la corte !!!”

“COME OSI RISPONDRE IN QUESTO MODO ALL’UNICO  VERO RE DELLE TERRE DEL BRANCO, BRUTTO CERINO PARLANTE !!!??” Ruggì Zira, in difesa del compagno.

“SILENZIO !!!!!!!”

Malefica batté per l’ultima volta lo scettro, causando delle vibrazioni sismiche non di poco conto.

Poi, ansimante per l’ira repressa, parlò :

“Io capisco perfettamente il vostro disagio : io in prima persona non sono propriamente contenta della scelta dei nostri giudici, ma fino a che il vero Cattivo non si sarà rivelato, dovremo tenerci Eggman a tempo indeterminato. Ma farò qualunque cosa in mio potere per rendergli la vita difficile, se oserà agire contro di noi. La riunione è terminata, siete congedati !”

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo che tutti se ne andarono per i fatti loro, Yzma vagò per i corridoi, senza meta, sorseggiando svogliatamente un caffè, quando capitò per caso di fronte ad una porta aperta .    
                          
Yzma fece capolino da un  lato della porta e vide un’immensa sala, adibita a deposito, dove casse su casse, cariche di materiale tecnologico, venivano trasportate da dei robot in uno degli hangar dell’Egg Carrier, mentre Eggman e Orbot osservavano la scena e discutevano.

Orbot : “Scusi, signore, può ripetermi ancora questo suo «nuovissimo piano geniale» ?”

Eggman : “Eppure credevo ti averti messo dei sensori di suono funzionanti, la volta scorsa … (Urlando) QUANTE VOLTE TE LO DEVO RIPETERE, INUTILE SPRECO DI CIRCUITI ??!! Io non ho nessuna intenzione di unirmi a questa cricca di psicopatici delusi ! Loro sono solo il mio lascia-passare verso la conquista del mondo di Sonic !”

Yzma emise un gemito di sorpresa soffocato : stava per ottenere le prove dell’inganno di Eggman, quando…

Magò : “Hey, Yzma, ti va di fare una partita a tresett..”

Yzma la zittì, e la trascinò verso la porta, indicando i due spiati :

Eggman : “Ha hahahah !!! Una volta che avrò raccolto i 7 Smeraldi del Caos, e i 626 esperimenti di Jumba, non tornerò qui. Andrò direttamente al Monte Calvo, lì causerò un risveglio forzato di Chernabog, come feci con Dark Gaia anni fa; poi con il Cannone del Controllo Mentale opportunamente modificato, costringerò  il Gran Demone e gli esperimenti a fare il mio volere…e allora, una volta ottenuto il loro potere…Nyahahah hahahahah !!! Il mondo di Sonic sarà mio !!!! So che lo dico sempre, ma questa volta, NESSUNO riuscirà a fermarmi !”

Orbot : “Sempre che tutto ciò non finisca allo stesso modo dell’operazione Dark Gaia, o che gli esperimenti non le si ribellino contro !”

Eggman : “Grrrr…ZITTO !!! E VA’ A CARICARE ANCHE TU QUESTE CASSE !!!”

Yzma e Magò smisero di sbirciare, nascondendosi dietro agli stipiti della porta, si guardarono incredule, dopo quello a cui avevano assistito.

“Lo sapevo !!! Magò, lo sapevo : il tricheco pagliaccio con gli occhiali da hippie vuole davvero approfittarsi di noi !!!”

“E vuole sfruttare il nostro Chernie per i suoi sporchi scopi !!! Se lo avesse usato con noi sarebbe andato bene, ma se invece lo userà contro di noi ?!”

“Questo è il punto, Magò ! Dobbiamo impedirgli di prendere quegli Smeraldi e gli sgorbi alieni !!!” Rimbeccò Yzma.

“Ma come lo fermiamo ?? Potrei trasformarmi in drago e arrostire lui e i suoi rottami !!! He-heheheh !!!”

“No, troppo eclatante. Dobbiamo trovare una scusa buona per seguirlo, mettergli i bastoni tra le ruote ed una volta lui fuori, finalmente avremo il nostro vero Cattivo !!! E lui sarà umiliaaato ! Mi piace !”

“Ma come lo seguiamo ???” Chiese ancora Magò.

“Ho già in mente un piano !!! Hahahahah !!!” Rise Yzma.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Ribaditemi ancora perché dovrei mandarvi assieme al Dottor Eggman ?” Chiese Malefica.

“Vede, Eccellenza, visto che fra tutti i Cattivi del Covo regna un malcontento nei suoi confronti, noi vorremmo viaggiare con lui per assicurarci che non abbia strane intenzioni !” Disse melensa Yzma.

“Per esempio ?”

Yzma e Magò si guardarono perplesse, poi la seconda rispose :

“Beh, diciamo che il nostro Candidato voglia in realtà sfruttarci per i suoi scopi personali o peggio ancora, distruggere la Lega.” Terminò la strega bassotta.

“Ne avete le prove ?” Malefica continuò a chiedere, con aria noncurante, accarezzando Diablo.

“N-n-n-no… ma sa’ come dice il proverbio : fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !” Sorrise forzatamente Yzma.

“In via del tutto precauzionale, porterò con me le mie pozioni e i miei filtri. In via del tutto precauzionale, ovviamente !” Aggiunse.

Malefica allora cercò di congedarle, sempre mantenendo la maschera incurante :

“Andate allora ! Ma vi conviene affrettarvi, perché l’astronave di Eggman sta partendo proprio in questo momento !”

Le due streghe, allora, si defilarono a gambe levate verso l’uscita, in direzione dell’hangar improvvisato di Eggman.

 Ma appena furono fuori …

“Ursula !”

La Strega del Mare apparve in una nube di inchiostro viola, preceduta da un fulmine.

“Dottor Facilier !”

Anche l’Uomo Ombra apparve in un vortice di polvere rosa.

“Hai chiamato Malefica ?”

“A cosa dobbiamo questa chiamata, Eccellenza ?”

Lei si voltò, sorridendo subdola, pronta a dare i suoi ordini :

“Yzma e Magò si sono presentate qui momenti fa, con l’intenzione di seguire il nostro Candidato Eggman, per, a detta loro, controllarlo nella sua missione e impedirgli di fare eventuali sgarri verso la nostra organizzazione…”

“Sgarri di che tipo, Malefica ?” chiese la cecelia.

“Azioni eversive come prendere il controllo di Chernabog e degli esperimenti, attraverso gli Smeraldi del Caos, o attaccare il Covo.”

I due si guardarono sorpresi.

“Non so’ dove quelle due sagome vogliano andare a parare, ma voglio essere sicura che i loro sospetti siano fondati, perciò tenete questi peli di Pietro : Diablo glieli ha strappati mentre discutevamo. Heheheh…Sono sicura che saprete farne buon uso, ma non interagite con nessuno di loro, la vostra missione è informarmi.”

“Ma certo, Eccellenza, i miei Amici dell’Aldilà ed io sapremo cosa fare !”

“Io manderò i miei ragazzi a spiarlo allora…”

Detto questo, i due falsi benefattori sparirono nelle rispettive nubi ridacchiando.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

*Nel frattempo, nel hangar improvvisato*

Yzma e Magò corsero a perdifiato per raggiungere Eggman : le turbine dell’Egg Carrier erano già accese, causando un frastuono assordante ed una ventata calda nell’immensa sala.

“Hey, tu, ciccione !!! Aspettaci !!!!” strillò Yzma.

Eggman era già accomodato sulla sua Egg Mobile, in procinto di entrare da uno degli hangar.

“Che cosa volete voi due nonnette ???”

“CHE COSA !!???” Urlò Magò.

“Ho detto : CHE COSA VOLETE VOI DUE CARIATIDI DA ME ??!!!!”

“Grrrgh !!! Abbiamo chiesto l’autorizzazione a Malefica di seguirti, per assicurarci che tu faccia cose strane !!!!”

“COME ?????!!!!” Chiese lui.

“HO DETTO CHE DOBBIAMO VENIRE CON TE, RAZZA DI TRICHECO HIPPIE SORDO CHE NON SEI ALTRO !!!!!!!”

Eggman ringhiò sotto i baffi, poi premette un tasto sulla plancia dell’Egg Mobile, ed una piattaforma volante fluttuò verso Yzma e Magò.

“Su, salite ! Fino all’arrivo a Kauai potrete viaggiare con me, poi saranno cavoli vostri !” Disse scorbuticamente lui.

“Qualunque cosa tu abbia detto, non ce ne può fregare meno ! Ha-hahahah !!!” Rispose Magò.

Eggman si limitò a fare spallucce e a fare il gesto di seguirlo; poi una volta saliti tutti a bordo, robot compresi, l’Egg Carrier avanzò, accelerando gradualmente fino a che, arrivata all’esterno, di fronte al Covo dei Cattivi, fuoriuscì un cannone dal muso che generò un gigantesco portale spazio-dimensionale viola. L’Egg Carrier andò avanti tutta, attraversandolo. Il portale sparì in un lampo, avvolgendosi in una spirale.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ursula strisciò sui tentacoli, in direzione del suo antro, racchiuso in una sfera a tenuta stagna riempita d’acqua. Chiuse il portello stagno adiacente e appena la camera si allagò, la donna polipo nuotò con agilità verso la carcassa di Leviatano, emettendo movimenti pulsanti coi suoi tentacoli, come una medusa. Atterrò a mo’ di paracadute all’interno dell’antro, dove stava già il calderone pronto per le pozioni.

“Flotsam…Jetsam…Venite qui, spioncelli di mamma !” Chiamò Ursula con voce suadente.

Le due murene guizzarono via da un anfratto, in direzione della padrona, scivolandole tra le braccia.

“Ragazzi, vi porto un piccolo incarico su commissione del capo : avete presente il nuovo Candidato Cattivo, mmh ?”

“Si, Madame Ursula !” Risposero all’unisono le murene.

“Beh, secondo Malefica, il caro Dr Ovino Ovetto non ce la sta raccontando giusta, e non è l’unica a pensarlo, perciò, piccini miei…”

“Siiii…”

“Voglio che lo spiate ben benino, che origliate ciò che dice, pensa, fa, devo avere le prove che il ciccione vuole solo approfittarsi di noi, così che lo possiamo cacciare via dal Covo ! Heheheheheh !!” Ridacchiò a bocca chiusa Ursula.

Poi nuotò verso l’armadio conchiglia veloce, tirò fuori con sgarbo delle ampolle contenenti viscere di pesce e altri organismi marini, poi scivolò verso il calderone.

Ursula, con un sorriso da Joker sulle labbra, tirò fuori dalla collana conchiglia il pelo di Pietro, poi scagliò le ampolle nel calderone violentemente, una ad una.

“Muahahahahahahah !!!  Ora vi aprirò una scorciatoia attraverso le acque antistanti Kauai, seguite bene Eggman, spiatelo, e non fatevi vedere !!!”

Ursula infilò nella nube dorata risultante il pelo di Pietro, causando un’esplosione nella nube, segno che il portale si era aperto.
“Ora andate piccini, e non fallite !!! Muahahahahahahahahahahah !!!!!!!!”

Flotsam e Jetsam scivolarono nel portale, ritrovandosi nel capo opposto nella barriera corallina mista a sabbia, antistante la costa dell’isola, di notte.

Subito le murene emersero con la testa, attivando la loro visione a distanza, così che Ursula potesse iniziare a spiare l’isola ancora addormentata.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Amici ! Quanto tempo che non ci mettiamo d’accordo per scorribande o favoretti ! Al capo (ed anche a me tra parentesi) non piace molto il nostro nuovo arrivato oviforme . Per questo che ho bisogno dei vostri servigi…”

Facilier aveva allestito l’interno del suo Emporio come per una seduta spiritica, e in parte lo era, sistemando candele in cerchi concentrici e disegnando con gessi colorati figure tribali Voodoo. Le maschere viventi lo scrutavano appese al muro, specialmente la più grande, il capo degli spiriti Loa.

Le maschere ringhiarono alla richiesta.

“Aha-ha ! Non prendetela male ! Vi devo anche ricordare che cosa ci spetterà con l’operazione «Vindica et impera», che cosa VI spetterà ?!”

Facilier tirò fuori dal cappello il suo talismano, dei peli di Pietro, ed un fiore di Hibiscus rosso carminio.

“Eggman è sicuramente una talpa, un infiltrato che vuole sfruttarci per chi sa che cosa. Perciò una volta liberatici di lui, troveremo il vero nuovo Cattivo e…Hehehehahaha ! E allora potremo procedere col piano…”

Sparse a terra della polvere magica, ricreando il plastico che aveva generato con Ade, il giorno prima.

“…E prenderci non solo tutte le anime di New Orleans, ma quelle di innumerevoli, tanti altri mondi. Heheheheh !!”

Le maschere viventi avevano espressioni stizzite, infatti ancora non avevano digerito l’episodio nel cimitero di New Orleans.

Facilier, vedendo che l’eloquenza non stava funzionando, decise passare a vie di fatto più inquietanti :

“Amici, amici, amici…Voi ancora ce l’avete per quella piccola storia del debito non saldato, vero ? C’è solo una cosuccia che vi devo rimembrare : il mio debito verso di voi è stato estinto quando Ade mi ha dato il pieno controllo della magia Voodoo, ora so’ fare cose che neanche potevo immaginare di fare prima !!!”

Detto ciò, l’Uomo Ombra triturò col talismano un po’ dei peli e di polvere magica, lo fece roteare come un lasso, e la poltiglia rosa volò in direzione di uno specchio.

La sua Ombra ghignava alle sue spalle, come anche lui.

Lo specchio ebbe un esplosione viola e si trasformò in una sorta di portale trans-dimensionale.

“Hahahahahah !!! VOI siete i miei debitori ora !!! Dovete fare VOI ogni cosa che vi chiedo, o altrimenti…”

Facilier tirò lentamente fuori dalla manica una carta dei tarocchi : c’era disegnata sul fronte la Morte.

Le maschere trasalirono di terrore alla visione della carta.

Facilier riprese però il suo lato rassicurante :

“Suvvia, amici  ! Dimentichiamoci di queste scaramucce e pensiamo agli affari, piuttosto. D’accordo ?”

Il mascherone capo si guardò con le maschere più piccole, poi spalancò le fauci : da esse uscì una moltitudine di Demoni Ombra, di ogni forma diversa.

C’era quella che sembrava una strega, un’altra un pipistrello, altre delle bestie indefinibili, altre ancora diavoli; tutte si disposero a corolla attorno al dottore Voodoo.

“Hahahahahah !!! Che bello tornare in affari !!!”

Prese poi l’Hibiscus, lo appallottolò assieme ad altra polvere, e scagliò il miscuglio nel portale specchio. Poi si rivolse alle Ombre fantasmagoriche attorno a lui.

“Ascoltatemi bene !!! Questo portale è collegato ora con l’isola di Kauai, nel pieno cuore della notte, perciò per il momento dovrete solo trovare un rifugio. Tenete sott’occhio l’isola, centri abitati, spiagge, foreste; seguite i movimenti della bambina con il cane-alieno blu, e di tutti i suoi amici, ma soprattutto, quelli del clown tricheco : cosa fa, cosa pensa, che dice, e che ordina ai suoi rottami. Non deve sfuggirvi nulla !!! Tornerete poi qui a riferirmi…ALLEZ-Y !!! – fece spuntare dal nulla il suo bastone  – VITE !!! VITE !!!

Dato il segnale con un colpo secco sul parquet, I Demoni Ombra guizzarono via euforici, emettendo versi raccapriccianti, e si tuffarono nel varco dimensionale .

Le Ombre scivolarono rapide sul mare.

Giunte alla spiaggia, dove c’erano delle torce Tiki accese, fecero tremare le fiamme  al loro passaggio; sfrecciarono poi attraverso il centro abitato, causando cali di corrente ai lampioni, rovesciando bidoni e biciclette lasciate lì.

Trovarono infine un luogo dove nascondersi : un tronco d’albero cavo al margine del bosco tropicale, dove si buttarono a capofitto come l’acqua quando scende giù per lo scarico di un lavandino.

L’isola più distante dell’arcipelago delle Hawaii, intanto, riposava placidamente, nel fresco della notte, mentre in quel periodo svernavano le balene megattere, attrazione di tanti turisti.

E non erano gli unici abitanti peculiari dell’isola, abitata da tempo da oltre 600 esperimenti genetici illegali riformati a fare il bene.
Dei quali uno spiccava più degli altri.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quella mattina dell’inverno equatoriale era fresca e tiepida come la primavera delle latitudini boreali; Kauai, essendo la più occidentale delle isole, riceveva per ultima i raggi dell’aurora.

A casa Pelekai, intanto, non tutti si erano già svegliati : mentre Lilo si era già infilata una maglietta verde col classico motivo a Hibiscus e scesa dal letto a castello, Stitch se ne stava rintanato nel letto inferiore, ancora in cerca di sonno.

“Stiitch…Hey, Stitch, dai svegliati, sennò chi la sente poi Nani !” La bambina cercava di far alzare il suo piccolo amico scuotendo debolmente il letto.

Stitch non ne voleva sapere, e si voltò dall’altra parte, piagnucolando un po’.

“LILO ! SCENDETE O NO ?” Chiese la voce della sorella maggiore da sotto.

“ANCORA DUE SECONDI, NANI !! Dai, Stitch, dobbiamo fare un sacco di cose stamattina.”

Naga…Meega fooboo… (Non ho voglia…Ho sonno…)”

L’esperimento bofonchiò nella sua lingua, il Tangalog.

“Stiiitch… Va bene, vuol dire che la sorpresa nei cereali me la prendo io oggi !”

Detto ciò, Lilo aumentò il passo e andò in direzione dell’ascensore.

Stitch, dopo aver riascoltato la frase mentalmente, spalancò gli occhi e saltò dal letto.

“AH !! NAGA !!! Stitch vuole sorpresa!!!”

Detto ciò, le saltò addosso, i due rotolano nell’ascensore, che scese giù automaticamente.

Arrivato al pian terreno, Lilo e Stitch rotolarono fuori ridendo, poi si inseguirono fino in cucina, dove Nani stava finendo di pulire.

“Buongiorno !”

“Ciao Nani !” Dissero all’unisono di fretta, mentre si accaparravano i posti al tavolo.

Nani si girò sorridendo :

“Come mai tutta questa fretta ? Pensavo che la scuola di hula avesse chiuso ?”

“Si, infatti è chiusa per la disinfestazione da formiche tagliafoglie…” Rispose Lilo mentre si versava i cereali nella ciotola.

“Lilo, che hai combinato stavolta ?”

“Nulla : avevo portato la mia teca con le formiche per farla vedere, e Mertle si è messa a prendermi in giro. Allora io le ho detto che le formiche vanno rispettate in quanto esseri viventi come noi, lei mi ha chiamata svitata, io allora le ho messo le mani addosso e poi…la teca è caduta…”

“Lilo, ancora con queste storie ??? Pensavo fossi cresciuta un po’ !”

“Mertle mi ha provocato !!! Io ho provato ad essere gentile !!!”

“*sigh* Speriamo che questa disinfestazione duri poco !”

“ Tranquilla, – e prese una cucchiaiata abbondante, mentre Stitch divorava la sua colazione – vedrai che troveranno un posto dove mettere quelle formichine !”

Stitch aveva già finito e scese dal tavolo, mentre Lilo aveva ancora una cucchiaiata.

“Oggi che dovete fare ?”

“Andiamo a fare un giro dell’isola per controllare i cugini di Stitch, e poi, forse, facciamo le commissioni !” Rispose Lilo scendendo dalla sedia.

“Ok, ma andate a lavarvi i denti, prima !”

Dopo aver fatto i loro comodi al bagno, Lilo e Stitch andarono di fretta alla porta, quando Pleakley, uno dei due alieni facenti ormai parte della Ohana, li incrociò.

“Ehi, voi due, cos’è tutta questa fretta ?”

“Stiamo andando fare l’inventario dei cugini di Stitch, Pleakley ! Torniamo per pranzo !”

“Va bene !”

Usciti fuori, incrociarono Jumba, intento ad assemblare una sua invenzione.

“Piccolina, 626, dove correte così a perdifiato ?”

“Ciao Jumba, sai dov’è L’X-Buggy ? Dobbiamo andare a controllare i cugini di Stitch !”

“È proprio qui, gli ho messo uno telo per proteggerlo da polvere terrestre.” Disse lui, col suo solito accento russo, scoprendo la macchina da spiaggia modificata.

“Grazie mille ! Di’ a Nani che torniamo per pranzo !!”

“OK, sarà fatto ! Fate buon viaggio !”

Lilo girò la chiave e Stitch premette un tasto sulla plancia; le ruote del Buggy si girarono in posizione orizzontale per la modalità di volo, e, dopo aver preso velocità, volò via dal garage in direzione del centro abitato.

“IIIIIH-HAAA !!!” strillò euforico Stitch, mentre prendevano quota volando sopra le case, ammirando l’Oceano Pacifico attorno a loro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’Egg Carrier trovò rifugiò nell’ampio Waimea Canyon, a nord ovest di Kauai : da uno degli hangar uscì l’Egg Mobile, pilotata da Eggman, con due passeggeri al seguito : Yzma e Magò.

Dopo un volo panoramico, giunsero ai margini della strada, immersa nella boscaglia, e fece scendere le due anziane passeggere.
“Adesso sparite ! Non ho posto per voi sulla mia nave, e poi preferisco lavorare da solo !”

“Come se noi fossimo venute solo per questo, vecchio tricheco !” Commentò acida Magò.

“Si da’ il caso, caro Dottore, che noi non siamo qui per aiutarti, ma per tenerti d’occhio, nel caso tu voglia sgarrare o ti faccia venire idee balzane per quella capa pelata !” Continuò Yzma.

Eggman alzò un sopracciglio, perplesso :

“Che genere di idee balzane ???”

 “Senti : se provi ad usare gli Smeraldi o gli esperimenti per scopi diversi da quelli  che hai proposto al meeting, sappi che noi lo sapremo e riferiremo tutto a Malefica !”

“O dovrai vedertela con noi !” Finì Magò.

Eggman le fissò per un’istante, poi si fece una grassa risata :

“HOHOHOHOHO-AHAHAHAHAHA !!!! VOI DUE COSA !? AHAHAHAHAHA !!!*cough*cough* Sto tremando di paura, aiuto ! Le vecchiette mi vogliono picchiare ! Mamma, aiuto, vogliono fare la spia !! Ahahahah !!! Trovatevi una casa di riposo e godetevi la mia entrata in scena a Kauai !”

Detto ciò, lo scienziato volò via, tornando alla sua astronave.

Yzma e Magò si fissarono.

Yzma, seccata, tirò fuori dalla valigia viola che aveva con se’ un cappello viola parasole e un paio di occhiali scuri, mentre Magò la fissava ancora.

“Beh, cos’hai da guardare ?? Facciamo autostop e chiediamo di farci portare al primo motel più vicino dell’isola, AVANTI !”

Magò rispose con un saluto militare, si tirò i capelli, trasformandosi in una bella donna e si girò verso la strada col pollice all’insù.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lilo e Stitch fecero una serie di voli panoramici attorno all’isola, controllando i progressi dei cugini nelle loro nuove attività : Palla di Cannone (Esperimento 520) faceva il suo lavoro di generatore di onde per fare surf; Sparky (Esperimento 221) teneva in carica le batterie del faro; Pinna (Esperimento 602) usava la sua lunghissima pinna come lama per affettare il sushi in un ristorante giapponese, Lanciabombe (Esperimento 619) sparava palle di fuoco per uno spettacolo assieme a David, il fidanzato di Nani; Ghiaccio (Esperimento 523) preparava col suo alito di ghiaccio gelati dietetici. Tutto insomma procedeva alla perfezione.

Avevano fatto anche una piccola deviazione al cimitero per poter salutare i genitori di Lilo.

Ora i due amici stavano passeggiando tranquillamente per le vie del centro abitato, dopo aver parcheggiato lì vicino l’X-Buggy.

Lilo stava controllando la lista della spesa di Nani :

“Allora, Nani vuole che prendiamo pane per toast in busta, uova, latte…*sigh* questa lista non finisce più ...”

Mentre passeggiavano, incrociarono l’antipatica Mertle con il suo trio di amiche, che portava a spasso Gigi (Esperimento 007).

“Ciao, Svitata, non dovresti essere in punizione a casa, dopo quello che hai fatto ?”

“Giàaaaa…” Risposero all’unisono le sue amiche.

“Per tua fortuna sono di buon umore oggi, Mertle, perciò, gira al largo !”

La ragazzina occhialuta non la prese bene :

“Ehi, svitata, tu non mi puoi dire di girare al lar…”

Mertle si interruppe quando un’ombra nera eclissò il sole, mettendo tutti col naso all’insù per vedere cos’era.

Dopodiché, quattro missili spuntarono dal nulla, schiantandosi lungo la via, distruggendo macchine e vetrine.

Gigi si mise ad abbaiare e Stitch a ringhiare, nella stessa direzione : l’immensa Egg Carrier fluttuava nel cielo bombardando con cannoni e missili le vie di Kauai, dagli hangar scesero giù decine di Badnik, i robot da combattimento di Eggman.

Lilo, Mertle e le sue amiche fissavano la scena attonite, poi Mertle scappò via strillando, e portandosi via Gigi.

Lilo e Stitch si misero vicini, mentre l’astronave rossa si spostava a bassa velocità, centinaia di metri sopra di loro.

Naga bootifa ! (Non mi piace !) Hamsterviel tornato ??”

“Non so chi sia, Stitch, ma non è Hamsterviel, e nemmeno Gantu !”

Dall’astronave venne calato un mega teleschermo con altoparlanti annessi, si accese, mostrando però la nuca del Dottore :

“Sta registrando questa cosa ??? Ah, mi devo girare dall’altra parte... PERCHE’ NON ME L’AVETE DETTO PRIMA…ahehem..”

Si voltò e finalmente la faccia sorridente malefica di Eggman fece la sua comparsa :

“Hohoho-hahahah !!! Aloha, abitanti di Kauai ! Io sono il Dottor Eggman, il più grande genio scientifico del mondo, e vostro futuro dominatore ! Non preoccupatevi per questi fuochi d’artificio, sono venuto qui per reclamare ciò che mi appartiene : i sette Smeraldi del Caos, sparsi qui sull’isola, e i 626 esperimenti del dottor Jumba Jookiba; perciò vi chiedo di portarmeli qui con le buone, o sarò costretto a disintegrare quest’isola, perché non ci sarà nessun Sonic a salvarvi !!! Nyeahahahahahahah !!!!”

La gente cominciò a scappare terrorizzata mentre i Badniks si avvicinavano sparando.

Lilo e Stitch si guardarono con sguardo complice, poi Stitch si mise a correre, ringhiando, dopo aver fatto spuntare le sue braccia supplementari.

Lilo corse all’X-Buggy, cercando qualcosa che potesse servire al caso nello scomparto del cruscotto.

Stitch balzò sui primi quattro Badniks, distruggendoli con una quadrupla zampata; al quinto, più grosso di quelli di prima, Stitch si appallottolò e si scagliò a mo’ di palla di cannone, infierendo poi con gli artigli.

Lilo riuscì a prendere dal cruscotto una manciata di mini-bombe al plasma : ne scagliò tre addosso ai robot, distruggendoli con delle esplosioni verdi.

Stitch, intanto, aveva divelto dal marciapiede un palo della luce, e lo usava come sfollagente o mazza per distruggere o lanciare lontano i Badniks.

Nel frattempo Lilo scappava da dei Badniks armati con lanciamissili, lanciafiamme, e mitra, in direzione di un idrante.

“Ngh…Stitch, vieni a darmi una mano !!!!” Gridò mentre cercava di aprirlo.

Stitch, impegnato a mazzolare i robot, li distrusse definitivamente, e corse ad aiutare la padroncina/amica.

Con solo due braccia, Stitch stappò l’idrante : il getto d’acqua risultante fece volare via i Badniks distruggendoli.

“Ihihihihih-ahahahah !!!”

“Bravo, cucciolo !”

Ma mentre festeggiavano, arrivarono altri spari; Lilo e Stitch corsero all’X-Buggy, e partirono a manetta, attivando il retrorazzo .

Fortunatamente, il viale principale era bello lungo, e riuscirono in poco tempo a seminare i Badniks.

“C’è mancato pochissimo !!! Stitch ! Ora che ci penso : Dottor Eggman, ho già sentito da qualche parte quel nome…”

“Uh-uh !! Stitch si ricorda ! Stitch si ricorda ! Eggman è cattivo di videogioco di Sonic !!”

Lilo, seduta nel sedile passeggero, rimase di sasso all’affermazione di Stitch :

“No ! Non è possibile !!! Come avrebbe fatto il cattivo di Sonic ad arrivare qui da noi ?? E poi Sonic , si sarebbe fatto vedere anche lui, no ?”

Stitch, tenendo gli occhi sulla strada, fece spallucce :
“Stitch questo non lo sa !”

Poi un’onda d’urto li fece sobbalzare : guardando nello specchietto retrovisore, videro un robot più grande degli altri, color verde acqua, con due braccia dotate di rulli, che li inseguiva a gran velocità.

Stitch premette il pedale dell’acceleratore a tavoletta e attivò il retrorazzo, mentre il Badnik gigante sparava un fascio laser verdazzurro; Stitch fece delle sterzate decise e secche a destra e a sinistra, a seconda di dove il raggio colpiva.

Poi il robot accelerò e usò i rulli all’estremità delle braccia per trinciare il Buggy, ma Stitch fu più veloce : tirò il freno a mano portandosi dietro al robot, lo disinserì, passò il volante a Lilo, e saltò dal muso del Buggy sul robot.

Stitch lo riempì di zampate, riuscendo a fare breccia nella corazza, e incominciò a tirare e strappare cavi, causando sbandamenti e mosse inconsulte nel robot.
Subito il Badnik perse il controllo, e si autodistrusse prendendosi a colpi con i suoi rulli; Stitch saltò giù di nuovo sul Buggy.

“Presto ! Torniamo a casa prima che ne arrivi un altro !”

Ih !

Mentre il Buggy svoltava verso la collina, la scena non era passata inosservata ne’ ad Eggman, ne’ ad Yzma e Magò, affacciate alla finestra di un alberghetto di terza categoria.

Forse davvero recuperare gli Smeraldi del Caos e i 626 esperimenti sarebbe stato più difficile del previsto.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author's note 2 : E così termina l'avvincente 6° capitolo di Revenge of the Villains,Arco 1. Vi annuncio con gioia che mancano solo 2 capitoli al completamento dell'Arco 1. L'Arco 2 sarà brevissimo (bugia), probabilmente 3-4 capitoli. Allora, il titolo in Hawaiano vuol dire "Ciao e benvenuto" ed è in realtà il titolo della canzone di apertura di Lilo & Stitch : la serie (nostalgia);  trovare i nomi dei cugini di Stitch in italiano è stato più facile di quanto pensassi, anche se non li ho trovati tutti quelli che volevo inserire. Quanto alla lingua di Stitch, il Tangalog, mi sono divertito a inserirlo (non sono parole inventate da me) e metterò sempre la loro traduzione tra parentesi. Quanto alla storia, ci saranno molti altri combattimenti ad aspettare Lilo e Stitch. 

P.s.: Dopo che avrò terminato l'Arco 1, vorrei scrivere a parte una sorta di songfic one-shot basata sulla canzone cancellata di Yzma (Snuff out the Light), che vi consiglio di ascoltare, tratta dalla versione originale de Le Follie dell'Imperatore, Kingdom of the Sun.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: dan130694