Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Vivy93    17/10/2007    8 recensioni
Ciao! E' una long ma... non troppo long! XD Il bello è che non ho avvisato nessuno che stavo per pubblicare... ahahah...
"Era la signora Darbus e … qualche suo alunno avrebbe maledetto quel momento." La Darbus ha una splendida idea per colpire l'Ispettore Scolastico che arriverà tra due settimane, e nel frattempo urge che Chad si smuova con la ragazza che gli piace da impazzire...
E' una Chaylor, che altro? XD Buona Lettura.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Ms. Darbus, Taylor McKessie
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sogno di una notte di …

Darbus, compiti in classe, progetti, sogni, amori, amicizie. In una parola, VITA.

Dedicata alle mie amiche di EFP, perché mi siete mancate, e a tutte le “nuove” (scusate il linguaggio da “tornata dallo spazio”) con cui spero di legare.

Prologo

I viaggi sono fatti di tappe, Chad … tappe che non vanno affrontate mai da soli. E sono felice che mi sia accaduto di affrontare questo viaggio con te. Non me ne pentirò mai.

Ho sempre avuto paura di legarmi troppo alle persone che mi fanno stare bene. Eppure c’è una prima volta per tutto, ed è bene dare chance ad ogni cosa … magari anche alla chimica. Magari anche a …

§§§

Oggi sono particolarmente sonneggiante. Già, proprio così. Questa parola non esiste, ma oggi mi caratterizza, perché nel preciso istante in cui presterò attenzione alle parole della Darbus, un meteorite si schianterà sulla scuola.

Taylor fissa il suo quaderno per gli appunti. Com’è bella illuminata dal sole a quest’ora del mattino … Accenna un sorriso compiaciuto, poi continua a scrivere. E di nuovo si ferma. Si può sapere di cosa si tratta oggi con quell’astronauta persa nel vuoto (Darbus)?! Alla lavagna c’è scritto un titolo. Sogno di una notte di mezza estate, William Shakespeare. Lo stesso furbone di Romeo e Giulietta e Amleto. Chissà chi muore stavolta … lasciatemi indovinare, magari tutti??

-Chad, guarda che non muore nessuno, in quel libro.

Troy Bolton e Chad Danforth camminavano svelti nel corridoio che portava agli spogliatoi della palestra. L’allenamento sarebbe cominciato di lì a poco. Il ragazzo accanto al capitano dei Wildcats sembrava piuttosto scettico.

-Ma se è di Shakespeare!- protestò. Possibile che non ne azzeccasse una?

-Beh, chissà, magari quel giorno aveva vinto alla lotteria e ha deciso di scrivere una commedia! – tagliò corto Troy sorridendo incerto. Era pieno di domande, quel ragazzo! Ora ne aveva create due, assurde e senza risposta. Cosa stava accadendo? Da quando in qua Chad era così appassionato alla letteratura inglese? Non che Troy avesse qualcosa in contrario con chi scopre nuovi interessi … lui proprio no! Che senso avrebbe avuto, dopo tutto ciò che aveva fatto? Ora Chad aveva, forse, trovato una nuova passione, eppure, un sesto senso gli diceva che gatta ci covava … che fosse uno stratagemma per …?

Forse. In questo caso, meglio per tutti. Il nuovo anno scolastico preannunciava grandi novità, ma quella di Chad che riusciva a dichiararsi a Taylor era proprio una notizia bomba, cosa che avrebbe alleggerito il resto del gruppo.

Erano mesi che loro altri ce la mettevano tutta. Kelsi proponeva ai due di cantare una sua canzone, Martha Cox chiedeva se volevano lezioni di ballo (si era specializzata anche nel tango), ma … ogni scusa era buona, e quei due ancora non formavano una coppia.

Non ancora, si spera. fu il pensiero di Troy.

Non ancora.

***

Una docile luna illuminava fievolmente tutto il quartiere, elegante ma riservato. Le ville, poche ma dall’aspetto molto accurato nei dettagli, erano distinte da fermi e inarrestabili recinzioni, che nemmeno i rami più tenaci osavano sfidare. Tutte le facciate esterne si tingevano di un bianco perlato mentre le imposte delle finestre erano rosa, chiaro e puro. (OK non so abbinare i colori … pietà …!! Nda)

Una donna dall’aspetto anziano ma ad ogni modo eccentrico si trovava nella villetta col giardino coperto da narcisi. La sua corporatura era leggermente robusta e indossava dei pantaloni da casa, un dolcevita e un paio di pantofole rosa ai piedi intonato con il suo inseparabile scialle. L’acconciatura era elaborata ma sofficemente disfatta, ed ella portava degli insoliti occhiali da vista dalla montatura mediamente sottile.

La signora (sospetti?? Nda) riposava su una poltrona, mentre il suo televisore, collegato ad un impianto per le videocassette, le riproponeva una rappresentazione di Il fantasma dell’opera. Giunti alla fine, gli attori si stavano tutti inchinando al pubblico… quella parte non le interessava. Si alzò e spense i due apparecchi, poi si affacciò al suo balcone, con una tazza di tè alle erbe in mano e grandi pensieri che le frullavano per la testa.

L’Ispettore Scolastico sarebbe venuto per un controllo solo due settimane dopo, e lei aveva urgente bisogno di un progetto nuovo da mostrare, un progetto che avrebbe appassionato anche gli alunni, che avrebbero dovuto collaborare. Tutti, e non solo i due Evans.

Trovato!

-Sì!- esclamò sola nella notte, mentre un gufo continuava il suo inno alle tenebre senza importarsi del motivo che l’aveva spinta a parlare, da sola per giunta. I gufi rispettano la privacy molto più delle persone. Un gatto sinuoso, dal pelo color corvino, invece, la fissò stranito. Cosa aveva da gracchiare a quell’ora?

Era la signora Darbus e … qualche suo alunno avrebbe maledetto quel momento.

***

Sono tornaaaaaaaata!!!!! D’accordo, era solo un prologo, e non lo volevo troppo lungo, ecco perché è in questo formato mini … aspettatevene tante, di cose, gente!

Il gioco dei colori è simile a quello di Ma l’hai capito tu… cos’è l’amore?  anche se con qualche modifica …

Oh, e alle altre veterane … MUAHAHAHAH ve l’ho fatta!!! Ho postato senza avvisarvi!!! Volevo una bella sorpresona per voi, quindi mi sono trattenuta XD chissà cosa si rivolterà contro di me entro le prossime 24 ore!!

Un’altra cosa che vorrei fare è ringraziare per le recensioni della mia ultima shot (Taaaaanto tempo fa …) Ma l’hai capito tu… cos’è l’amore?

Herm90, Buffy86, kikka93, Barbycam, _PinkGirl_, Ily93, Mommika, Annaira, Maria GRAZIE!!

Maria è la mia prof di religione delle medie (a quel tempo facevo la III … bei tempi … XD ) che ora è passata in un’altra scuola … prof e quei ragazzi?? Baci!

Ho specificato lei e quindi specifico anche Ily93, mia amica e compagna di classe alle medie … PAZZA! Tvb!

Buffy86, Mommika, Annaira, beh, non vi conosco, ma vi ringrazio di cuore per la vostra recensione. Spero leggerete anche questa ficcy!

E poi ( ma non meno importanti XD) ci sono Herm90, kikka93, Barbycam e _PinkGirl_, le veterane anche loro, chi più chi meno … GRAZIE RAGAZZE … siete state nelle mie elucubrazioni per tutto questo tempo!! Vvb!

Ora vado … fatemi sapere cosa ne pensate attraverso le recensioni … qualunque sia il vostro parere … il mio animo sensibile e facile al PIANTO cercherà di sopportare le critiche … XDDDD su scherzo!

Vivy93

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Vivy93