Film > Les Misérables
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosette_Carillon    29/03/2013    4 recensioni
[Les Misérables (film 2012)]
"Era appena sorto il sole quando Eponine si svegliò.
Si stropicciò gli occhi ancora assonnata mentre un sorriso amaro compariva sul suo volto quando si accorse di essere sola."
Quando la vita reale diventa invivibile e piena di sofferenza, l'unico modo per continuare ad andare avanti è vivere nei sogni.
Genere: Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                         I dreamed a dream

 

 

 

Era arrivato l’inverno a Parigi e le strade erano ricoperte di neve candida, era molto presto e il sole stava appena sorgendo.

Eponine aprì gli occhi e si mosse leggermente: qualcosa le impedì di fare ulteriori movimenti. Un braccio le avvolse la vita facendola sorridere e ricordandole di non aver passato la notte da sola.

Si accoccolò maggiormente contro il corpo di Marius, che dormiva ancora, e rimase immobile a bearsi di quel piacevole tepore e di quella serenità.

Arrossì ripensando a ciò che era accaduto la notte scorsa, ma non si pentì di nessuna delle sue azioni, e sorrise felice al ricordo delle dolci carezze dell'uomo. Chiuse nuovamente gli occhi lasciandosi avvolgere da quella sensazione di protezione che aveva sempre desiderato provare, si abbandonò al torpore causato dal calore che rilassava e si addormentò di nuovo.

 

Era appena sorto il sole quando Eponine si svegliò.

Si stropicciò gli occhi ancora assonnata, mentre un sorriso amaro compariva sul suo volto, quando si accorse di essere sola.

Uno spiffero la fece rabbrividire, e le ricordò cosa l’aveva svegliata: il freddo pungente che, soprattutto in inverno, rendeva inabitabile quel luogo che lei chiamava “casa”.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: Rosette_Carillon