Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: redseapearl    30/03/2013    2 recensioni
{Murasakibara Atsushi x Himuro Tatsuya}
Due personalità così diverse, quasi antitetiche, ma, proprio per questo, più vicine che mai.
Dal cap 1: “Volevo farla pagare a Kagami per averti fatto piangere” confessò Murasakibara.
Dal cap 2: “Ti ringrazio per il regalo, ma… io non ti voglio come fratello minore.”
Dal cap 3: “È la mia impressione o hai deciso di farteli crescere?”
Dal cap 4: “Murasakibara, dimmi che quella l’hai presa dal mucchio di lettere indirizzate a Himuro!”
Dal cap 5: “Consideralo come il gran premio finale.”
Dal cap 6: Decise, quindi, di passare ai fatti: se Tatsuya non voleva svelargli il suo segreto, allora lo avrebbe scoperto da solo.
Dal cap 7: “Atsushi, questo non è molto virile, sai?”
Dal cap 8: “Torta al limone. È la tua preferita, no?”
Dal cap 9: “Chiudi gli occhi e apri la bocca” sussurrò Tatsuya, nascondendo qualcosa dietro la schiena nuda. (ATTENZIONE: Ultimo Capitolo! Rating ARANCIONE!)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Murasakibara, Tatsuya Himuro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Torta

 

Appena varcata la soglia della mensa, Himuro cercò con lo sguardo l’imponente figura di Atsushi. Di solito, data la sua altezza fuori dalla norma, gli bastavano appena due secondi per individuarlo. Quella volta scorse con gli occhi tutta la sala più volte, sino a che non dovette arrendersi all’assurda realtà: il compagno non c’era.

Da quando lo conosceva non era mai capitato una singola volta che Tatsuya arrivasse per primo in mensa all’ora di pranzo. Dire che la cosa era sospetta era solo un eufemismo. Ad accrescere la sua perplessità c’era anche un altro fattore: quel giorno era il 30 Ottobre, il suo compleanno.

Che le due cose fossero collegate? Quando si trattava di Atsushi non si poteva mai essere del tutto certi di qualcosa. C’era una sola certezza, però: prima o poi sarebbe arrivato.

Himuro, dopo aver riempito un vassoio con le pietanze che quel giorno la cucina della scuola offriva, si accomodò ad un tavolo vuoto. Non appena si fu seduto, una voce femminile e pudica richiamò la sua attenzione.

Himuro-san, perdonaci se ti disturbiamo.”

Il ragazzo sollevò la testa e si trovò davanti cinque studentesse sorridenti. “Non mi disturbate affatto” disse, regalando loro il suo miglior sorriso di cortesia.

Il quintetto parve sciogliersi dinanzi tanta galanteria. Tre di loro avanzarono verso il suo tavolo con in mano ciascuna una scatola quadrata. “Volevamo augurarti buon compleanno, e per l’occasione abbiamo cucinato per te queste torte. Spero ti piacciano.”

Le ragazze posarono i dolci sul tavolo in modo quasi reverenziale. Tatsuya osservò i loro volti pieni di aspettativa. Era chiaro che attendevano trepidanti di ricevere in cambio qualche dolce parola.

Himuro non deluse le loro aspettative. “Siete state molto premurose, vi ringrazio immensamente.”

“Ah, Himuro-san, è stato un piacere per noi” e quasi squittendo andarono via estasiate dalle telegrafiche frasi ricevute dal loro campione.

Nella testa di Tatsuya albergava un unico quesito: cosa avrebbe dovuto farne di tutte quelle torte? Nessuna di esse era del suo gusto preferito e in generale non era mai stato un grande amante dei dolci, come qualcuno di sua intima conoscenza.

“Torta al limone” disse una voce davanti a lui, questa volta decisamente maschile.

Himuro alzò la testa sino ad incrociare lo sguardo assonnato di Murasakibara. Era la prima volta che veniva colto alla sprovvista dal compagno. “Come hai detto?”

“Torta al limone. È la tua preferita, no?” Atsushi poggiò anche lui una scatola quadrata sul tavolo.

 “L’hai fatta tu?”

“Ho sentito delle mie compagne di classe parlare del tuo compleanno durante l’ora di economia domestica. Avevano deciso di prepararti una torta, ma io sapevo quale ti piaceva di più e così ne ho fatta una anche io.” Si sedette e notò che oltre al suo dolce, ce ne erano altri tre ancora integri.

A Himuro non sfuggì lo sguardo carico di desiderio del compagno. Inoltre, ora gli era chiaro perché avesse tardato ad arrivare. “A me queste torte non piacciono. Se per  te va bene, potresti…”

“Non c’è problema!” confermò Atsushi, tirando verso di sé le tre scatole.

A quanto pare, il regalo più gradito lo aveva ricevuto Murasakibara piuttosto che il vero festeggiato.

Curioso, Tatsuya sollevò il coperchio che celava la torta preparata da Atsushi. Quando ne vide il contenuto, dilatò gli occhi per la sorpresa.

Atsushi…”

“Sì?” disse questi, già gustando la prima delle tre torte rivali, compiacendosi intimamente del fatto che non era un granché, specie se paragonata alla propria.

“Come mai manca quasi un quarto della torta che mi hai preparato?”

“Be’, dovevo pur assaggiarla per assicurarmi che fosse buona” spiegò l’interrogato, come se fosse la cosa più ovvia e naturale del mondo.

 

 

 

Note dell’autrice

Credo di aver perso il conto di tutte le versioni che ho fatto di questa shot D: Stavo persino pensando di concludere la raccolta con meno di 10 capitoli >.< Be’, bisogna vedere se riuscirò a scrivere la nona shot, per la quale non ho uno straccio di idea!

In compenso sono sempre più felice di vedere nuove fan di questa coppia! Non oso immaginare quando usciranno nell’anime *w* Ho già la bava alla bocca *si asciuga un indecoroso rivolo di saliva*

Alla prossima shot, la penultima!! E mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate :3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: redseapearl