Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: LizDream    20/10/2007    8 recensioni
LA FF SARA' DI 3 CAPITOLI,NON DI 2 CM AVEVO DETTO. La protagonistra è Gabriella ma si parlerà anche degli altri. Vi avviso: è una Troyella.**************************************** Ormai sono passati 5 anni dalla fine del liceo e tutti siamo andati avanti per la nostra strada, abbiamo continuato la nostra vita e abbiamo perso i contatti l’uno con l’altro. ******************************************** Ed infine ci sono io. Gabriella Montez, la studentessa che sconvolse la East high. ********************************************Diciamo che anch’io ho una vita professionale. Però … sento che mi manca qualcosa, sento di essere … incompleta. E so anche il motivo di questa mia incompletezza. L’amore. ******************************************** Volete sapere perché le mie storie sono sempre finite male?Beh,il motivo è sempre quello. Troy Bolton. Sono ancora innamorata cotta di lui.******************************************* SPERO DI AVERVI INCURIOSITE ^-^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hsm

Ciao a tutte ragazze!Dopo aver letto le vostre bellissime ff, mi è venuta voglia di scriverne una anch'io. Visto le mie "doti" di scrittrice non aspettatevi chissà che!

Spero comunque che l'apprezzerete perchè è la mia prima fanfiction di high school musical.

Sarà molto breve,di due capitoli, all'inizio doveva essere una one-shot ma siccome risultava troppo lunga, ho deciso di dividerla in due parti.

Ditemi cosa ne pensate e se volete lìaltra parte, altrimenti la tolgo!

kiss

by

Lizdreamer

TRULY, MADLY, DEEPLY
Veramente,Pazzamente,Profondamente

Ormai sono passati 5 anni dalla fine del liceo e tutti siamo andati avanti per la nostra strada, abbiamo continuato la nostra vita e abbiamo perso i contatti l’uno con l’altro. Non tutti però. Qualche volta io mi sento ancora con Chaylor, si insomma Chad e Taylor, è l’unione dei loro nomi. Si,avete capito bene, stanno ancora insieme da quando andavamo alle superiori. Beh, non proprio visto che al 5°anno ci sono lasciati per un breve periodo, circa 2 mesi e mezzo. Perché?Una delle cheerleader cotte di Chad lo aveva baciato e Taylor aveva visto la scena. Ma poi hanno capito che si amavano e che uno stupido bacio, tra l’altro non ricambiato, non avrebbe dovuto rovinare così il loro amore.

Adesso sono felici insieme. Chad è diventato  un allenatore di baseball, si proprio il baseball, ma non ha lasciato completamente una delle sue più grandi passioni, il basket. Infatti, ogni tanto va a giocare qualche partita di campionato, quando il tempo glielo permette. La mia cara tay, invece, è diventata un’insegnante di chimica all’università. Dice che + il posto giusto visto che lei parla e gli studenti ascoltano, a differenza di quel troglodita del suo fidanzato. Ehi, non guardatemi male, è lei stessa che lo definisce così!

I due, infatti, non hanno perso il vizio di lanciarsi battutine, ma secondo me è proprio quello che rende interessante il loro rapporto.

Passiamo a Zeke, lui e Sharpay hanno avuto una breve storia in quarta,ma poi hanno deciso di comune accordo di lasciarsi. Lui è diventato un grande cuoco, di fama internazionale, tanto che la gente fa la fila per entrare nel suo ristorante, si perché h un ristorante tutto suo, non è fantastico? Sono davvero contenta per lui, se lo merita.

Sharpay … beh, di lei vi racconterò dopo.

Suo fratello Ryan ha lasciato il teatro per dedicarsi alla danza, adesso la sua presenza è richieste da molte importanti trasmissioni televisive che parlano naturalmente del ballo. Con lui non mi sento ormai da due anni, le sue notizie mi arrivano direttamente dalla tv.

Poi ci sono Kelsi e Jason. Come potete immaginare Kelsi non ha abbandonato la musica ed ora insegna a suonare il piano presso un conservatorio molto prestigioso. Jason è rimasto quello di sempre e credo che se fossimo ancora al liceo, non si farebbe problemi a chiedere alla Darbus: “Come ha passato il weekend signorina Darbus?”. Insomma, è sempre il solito. Però anche lui ha dato una grande svolta alla sua vita, infatti gioca nell’attuale squadra dei Sixers.

Ed infine ci sono io. Gabriella Montez, la studentessa che sconvolse la East high. Come gli altri, anch’io sono cresciuta. Ho 24 anni e ho seguito il mio sogno di diventare cantante. Infatti mi sono affermata nel mondo della musica. Mi faccio chiamare “BabyG” ( “G” sta per Gabriella), così tanto per dare un tocco originale al mio nome.

Sei giorni su sette sono richiesta per partecipare a serate musicali dove canto le mie canzoni o devo duettare con qualche cantante famoso come me.

Inoltre, la mattina sul tardi e il pomeriggio prima delle mie “serate”gestisco un piccolo negozio di vestiti molto in voga, con la mia linea “Montez’s Style”.

Eh, già ora faccio anche la stilista. E’ una passione che ho scoperto circa tre anni fa. Ma la mia priorità è comunque sempre il canto.

Diciamo che anch’io ho una vita professionale. E anche molto bella oserei dire. Però … sento che mi manca qualcosa, sento di essere … incompleta. E so anche il motivo di questa mia incompletezza. L’amore. Si, ok, potrei averne quante ne voglio di storie vista la mia fama,e in realtà ho già provato a stare con qualche ragazzo, per lo più colleghi di lavoro. Certo di tutti i presunti “flirt” che i giornali mi hanno affibbiato non sono uscita nemmeno con un quarto di quelle “star”.

Volete sapere perché le mie storie sono sempre finite male?Beh,il motivo è sempre quello. Troy Bolton. Sono ancora innamorata cotta di lui. Ma naturalmente non sono ricambiata. In verità non lo vedo da tantissimo tempo ormai. Da quando ci siamo lasciati, cioè l’ultimo anno di liceo. Beh, più che lasciati sono stata lasciata. Mi ha mollata per Sharpay.  Ricordate quando prima vi ho detto che di lei vi parlavo dopo?Ecco, adesso è il momento. Vi spiego tutto.

Dopo quell’estate al  Country Club io e lei siamo diventate amiche. Proprio così, Gabriella Montez e Sharpay Evans erano diventate amiche. Questo perché in realtà Sharpay era cambiata. Era diventata una ragazza dolce a cui piaceva stare con gli altri. Aveva lasciato il suo trono da “Regina di Ghiaccio”per scendere tra noi comuni mortali. Ed io ero stata la prima a vedere qualcosa di buono in lei. Così la invitai ad essere semplicemente se stessa e ad unirsi al nostro gruppo, abbandonando quel suo modo di fare arrogante e presuntuoso usato per ottenere popolarità. E lei aveva accettato e si era fatta perfino conquistare da Zeke ma, come vi dicevo prima, poi si sono lasciati di comune accordo, perché lui era stufo delle sue “non-attenzioni”e perché a lei piaceva un altro. Che poi alla fine sarebbe lo stesso motivo, visto che le sue “disattenzioni” verso Zeke erano dovute al fatto che non lo amava.

Comunque non solo io mi ero accorta del suo miglioramento. La Sharpay dolce, gentile, premurosa … aveva conquistato anche troy, che mi lasciò per lei.

Io ci rimasi malissimo e non rivolsi la parola a nessuno dei due per almeno un mese. Poi però,quando la rabbia sbollì per lasciar posto al dolore, decisi di perdonare almeno lei.

Così un giorno andai a casa sua per parlarle e sua madre mi fece entrare e mi indicò la stanza della figlia. Io salii le scale, visto che la camera si trovava al piano di sopra ,e la trovai. Ma quando stavo per bussare la sentii parlare con Ryan. Non avevo intenzione di origliare, ma dopo aver sentito pronunciare il mio nome non resistetti e mi misi in ascolto …

DA SHARPAY E RYAN

- Ahahahahahah … ci è cascata in pieno l’ingenua signorina Montez!crede davvero che io sia diventata così? Ahhahaha proprio un’ingenua!-

-Questo l’hai già detto. E poi non ti sembra sbagliato farle credere,ma soprattutto far credere a tutti che sei cambiata?-

- Certo che no, la prima che ha sbagliato è stata lei-

-E che cosa avrebbe fatto di così terribile?-

-Che cosa?che cosa?Mi ha rubato prima il musical e poi l’estate al Country Club!-

-Ma se non sbaglio tu lei hai portato via la cosa, anzi la persona più importante. Troy. E l’hai fatto servendoti di lei-

-Aaaaah ma cosa stai dicendo?non è vero, ho fatto solo in modo che Troy si innamorasse di me-

- e come? Diventando come Gabriella Montez. La gentilezza, la dolcezza, la generosità sono caratteristiche proprie del suo carattere.  Caratteristiche che hanno fatto innamorare il capitano dei WildCats di lei, unite naturalmente alla sua splendida voce. Altro elemento che la mia astuta gemella ha usato in suo favore. La musica,che li aveva uniti. Così tu hai fatto gli occhi dolci a Troy e gli hai cantato “Start of Something New” fingendo di non sapere che era stata la canzone che li aveva fatti incontrare. Complimenti sorellina, davvero un piano geniale!- le disse Ryan mettendoci una punta di ironia nell’ultima frase.

- ma perché devi sempre farmi la predica?Non puoi semplicemente essere felice per me, una volta tanto?- sbuffò di rimando lei.

- Vorrei esserlo Sharpay, e lo sarei se tu non avessi ricorso a questi sporchi mezzi.  Ma finché non capirai davvero cos’è l’amore non potrai nemmeno capire cosa significa onestà. Cosa che invece la Montez conosce benissimo. E’ vero che non vi ha neppure rivolto la parole da quando vi siete messi insieme ma è comprensibile. Ma comunque non ha fatto nulla per ostacolarvi come hai invece sempre fatto tu-

- Perché la difendi sempre?Perché stai dalla sua parte?Aspetta, non ti sarai preso una cotta per lei?- urlò scandalizzata.

-No Sharpay, la difendo perché sto dalla parte del giusto. E qui quella che hai torto sei tu-

E così si era conclusa la discussione.

TORNANDO AL PRESENTE

Io rimasi sconvolta da quello che avevo sentito e feci la cosa più sbagliata che avrei potuto fare.

Scappai. Scappai, dicendo alla signora Evans di non dire a Sharpay che ero passata, che non ce n’era bisogno. Scappai, non affrontando la realtà.

Così Sharpay continuò a fingere, ed io non riuscendo a sopportare la sua falsità e la vista di lei  eTroy insieme, mi tolsi dal gruppo. Dissi che dovevo studiare e volevo concentrarmi solo su quello e sulla musica. Mi credettero tutti … o quasi. Con mia grandissima sorpresa una persona si accorse che stavo mentendo spudoratamente.

Chad.

INIZIO FLASHBACK

G- Così ho deciso di abbandonare il gruppo. Mi dispiace ragazzi. Gabriella se ne andò dopo aver detto addio ai suoi amici Si trovavano tutti nel giardino della East High, tra 10 minuti sarebbero cominciate le lezioni pomeridiane.

C-Ragazzi, ho lasciato la giacca a mensa, vado a prenderla e poi torno subito- e con questa scusa si allontanò.

C- Gabriella … Gabriella … fermati!-

G- Chad, m a cosa ci fai qui?perché non sei con gli altri?E ‘ successo qualcosa?-

C- si, in effetti è successo qualcosa. Perché hai lasciato il gruppo?-

G- ma … Chad, l’ho appena detto, c’eri presente anche tu … è perché con la scuola e la music-

C: Gabriella, ascoltami. A me non la da a bere. Sai, sei diventata un brava attrice, sei riuscita ad ingannare perfino Taylor. Ma per ingannare me, devi studiare ancora un po’. Su adesso dimmi il vero motivo.-

G- Cavolo, Chad!Non pensavo che te ne saresti accorto!Cmq il fatto è che vedere troy e sharpay insieme, sapendo poi che lei ha mentito, ecco mi fa stare ma-

Chad-  si, posso capir … no, aspetta, che hai detto? Sharpay ha mentito?come sarebbe a dire?-

G-Beh… ecco. Lei sta facendo credere a tutti che è cambiata, che è diventata dolce, gentile e-

C- in pratica, come te-

G-Oh, Chad , lei ha cantato a Troy la nostra canzone, quella che ci ha fatto incontrare. Non so come l’ha scoperto,ma se ne è servita per conquistare troy- confessò Gabriella scoppiando in lacrime.

C- Lo sapevo,quella vipera!L’avevo capito subito che non era cambiata!Io non ci ho mai creduto. Adesso vado la e gliene dico quattro, sentiamo dopo cos’ha da dire in sua discolpa!-

G- No, Chad, aspetta. Non farlo ti prego. Non dire niente!-

C- Ma perché Gabriella?Così soffrirai e poi non è giusto-

G- Chad preferisco soffrire io. Troy adesso è felice e anche gli altri lo sono con la nuova Sharpay. E io non  voglio rovinare tutto. Ti prego, fallo per me. Per la nostra amicizia. So che non siamo mai andati molto d’accordo, ma da quando sei diventato il ragazzo di Tay, che è la mia migliore amica,ho cominciato a volerti davvero bene!

G- Daccordo Gabriella, farò come vuoi tu. Anch’io ti voglio bene-

Avevo perso l’amore ma in cambio avevo trovato una cosa davvero preziosa. Un migliore amico.

FINE FLASHBACK

E così, nessuno dei due disse niente. Ormai sono passati 5 anni da quel giorno. Troy è diventato il capitano della squadra Redouxe, si proprio quella di quell’estate al Country Club e Sharpay è una famosa attrice, dopotutto p quello che ha sempre voluto, essere su tutti gli schermi cinematografici.

Vabbè ,lasciamo perdere e torniamo al presente. Due giorni fa mi è arrivata una telefonata dal mio agente, mi ha detto che sono stata invitata a cantare per un matrimonio molto importante e che lui aveva accettato perché questo avrebbe aumentato ancora di più la mia fama. Io dopo una breve esitazione sono stata d’accordo. Mezz’ora fa mi ha portato il testo della canzone, che si intitola “Truly,Madly,Deeply” dei Savage Garden. Chi l’ha scelta ha buon gusto, non c’è che dire. E’ bellissima. E visto che parla di una amore che è “per sempre”, mi sembra più che adatta ad un matrimonio.

E’ molto impegnativa, spero di riuscire a cantarla. Non tanto per l’elevata intensità vocale, ma quanto per il significato profondo che racchiude.

Beh tanto vale provarla adesso che sono libera.

Così comincio a cantare cercando di immedesimarmi nella canzone.  E pensando a due occhi azzurri come il mare, mi immedesimo alla perfezione …

I'll be your dream
I'll be your wish I'll be your fantasy
I'll be your hope I'll be your love
Be everything that you need
I'll love you more with every breath
Truly, madly, deeply do
I will be strong I will be faithful
'cause I'm counting on
A new beginning
A reason for living
A deeper meaning, yeah

 
I want to stand with you on
a mountain
I want to bath with you in the sea
I want to lay like this forever
Until the sky falls down on me

And when the stars are shining
brightly in the velvet sky,
I'll make a wish send it to heaven
Then make you want to cry
The tears of joy for all the
pleasure in the certainty
That we're surrounded by the
comfort and protection of

The highest powers
In lonely hours
The tears devour you



Oh can you see it baby?
You don't have to close your eyes
'Cause it's standing right here
before you
All that you need with surely come

I'll be your dream I'll be your wish
I'll be your fantasy
I'll be your hope I'll be your love
Be everything that you need
I'll love you more with every breath
Truly, madly, deeply do



I want to stand with you on a
mountain
I want to bathe with you in the sea
I want to live like this forever
Until the sky falls down on me


 

Si, posso farcela.

Credo sarà facile per me cantarla la matrimonio. Pensavo il contrario solo 2 minuti fa, ma pensando a te Troy le parole vengono da sole. Quanto è vero che vorrei amarti in ogni singolo momento della giornata. Ma non posso, non mi è concesso.

Chaimo il mio manager per avvisarlo che l’ho provata e che è tutto apposto, lui ne è felice e mi dice che con la mia voce farò commuovere tutti. Che carino, Jay!

Vabbè sarebbe meglio che mi andassi a comprare un vestito per l’occasione, ma si,SI VA A FARE COMPERE!!!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: LizDream