Fanfic su artisti musicali > Muse
Ricorda la storia  |      
Autore: PallinaRosa    02/04/2013    4 recensioni
"Ad ogni modo mi chiamo Dominic,Dominic Howard." disse,e porse la mano al ragazzo che la afferrò volentieri. La sua presa era salda e ferrea,nonostante fosse piuttosto gracilino. "Piacere,sono Matthew Bellamy,ma puoi chiamarmi Matt"
-Quando la selezione naturale fa incontrare due persone che non si separeranno più per mooolto tempo. Ecco come secondo me si sono conosciuti i BellDom,enjoy it :) Cheers.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dominic Howard, Matthew Bellamy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

High School of Teignmouth, anno 1993. Dominic James Howard era seduto nel suo banco,nell’aula di Storia quando improvvisamente il suo cervello riuscì ad elaborare un interessante variazione di batteria per il nuovo pezzo della sua band. L’istinto di provare era talmente forte che si ritrovò a tamburellare il ritmo che aveva in testa con due matite contro il banco,dapprima in maniera discreta,poi quando fu troppo,la professoressa decise di sbatterlo fuori dalla classe. << Stai intralciando l’apprendimento dei tuoi compagni,e mi stai dando sui nervi. Esci da quest’aula,e torna quando ti sarai schiarito le idee. >>
“Vecchia stronza” , pensò il biondo alzandosi di scatto dalla sedia per andarsene. Quando si chiuse la porta alle spalle cacciò uno sbuffo liberatorio e sorrise tra sé e sé.

Si diresse a passo svelto e con le mani in tasca verso l’aula di musica,incurante del fatto che probabilmente con il beat che aveva in testa avrebbe fatto crollare quella stramaledettissima scuola:doveva provare,o si sarebbe scordato tutto!
Aprì la porta,e fu sorpreso di notare che c’era già qualcuno dentro. Era un ragazzo che aveva già incontrato per i corridoi,lo ricordava bene:profondi occhi celesti,celati da quella cascata di capelli castani,naso da suricato e un alquanto discutibile modo di vestire. Se ne stava lì su quello sgabello ad accordare la sua chitarra acustica color castagno. Il ragazzo si accorse della presenza di Dominic,ed alzò lo sguardo interrompendo ciò che stava facendo.

<< Ti serve l’aula di musica? >> domandò. Howard si strinse in spallucce.
<< Mi hanno sbattuto fuori dalla mia classe e avevo pensato di fare una capatina…ma posso passare dopo,non fa nulla >>. All’improvviso gli sembrò scortese interrompere ciò che il ragazzo stava facendo. Il riff di batteria gli sarebbe tornato in mente,anche se non avesse provato…o almeno così sperava.
Il moro sorrise mestamente e dopo aver dato un’ultima strigliata alle corde della sua chitarra,sì alzò in piedi e fece per uscire.
<< No,dico sul serio! >> esclamò Howard mettendo le mani avanti. Il ragazzo lo guardò stranito, e poi lo studiò per un millesimo di secondo.
<< Io ti conosco. >> disse puntandogli l’indice con fare investigativo. Dopo un secondo di esitazione schioccò le dita. << Ma certo,sei il batterista dei Carnage Mayhem. So che provate spesso a scuola >>. Dominic non capì perché,ma quel ragazzo lo metteva in soggezione. Scosse la testa stupìto.
<< Wow,mi sento quasi una celebrity! >> scherzò il biondo,sorridendo. << Ad ogni modo mi chiamo Dominic,Dominic Howard. >> disse,e porse la mano al ragazzo che la afferrò volentieri. La sua presa era salda e ferrea,nonostante fosse piuttosto gracilino. << Piacere,sono Matthew Bellamy,ma puoi chiamarmi Matt >> mormorò,e sorrise. Dom non lo avrebbe mai detto,ma quel Matt era anche un tipo piuttosto socievole.
<< E così sei un chitarrista,Matt? >> domandò Howard nel tentativo di fare conversazione.
<< Beh,così pare >> scherzò Bellamy. << Posso sapere come mai ti hanno cacciato fuori dalla classe? >> domandò curioso.
<< Stavo tamburellando un nuovo pezzo che mi è venuto in mente,è visto che la mia prof di storia è una frigida stronza non mi sopportava e mi ha sbattuto fuori. >>
<< Proprio una stronza >> ironizzò Matthew. << E quindi sei venuto qui di corsa nel tentativo di ricordarti il pezzo e riuscire a riprodurlo…ah ehm…ed io sono in mezzo ai coglioni,giusto? >>
<< No!No,no. Cioè sì,ero venuto a provare,ma non sei in mezzo ai coglioni,tranquillo. >>
I due scoppiarono a ridere sommessamente; chissà se sarebbero mai diventati amici.
<< Beh,allora vado… >> disse Bellamy,e si diresse verso l’uscio,quando Dom lo fermò.
<< Ehi,se ti va un giorno potremmo suonare qualcosa insieme! >> azzardò il biondo.
Matt sorrise,contento di quelle parole. In fondo l’idea di mettere su una band gli era sempre piaciuta. Chissà,magari quel Dominic Howard poteva anche andargli a genio.
<< Sì, mi farebbe piacere. Ci si vede! >> disse ed uscì dall’aula portandosi appresso la sua bella chitarra tirata a lucido.

Il biondo rimase lì imbambolato,consapevole del fatto che ormai il suo bel riff di batteria era andato a farsi fottere.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: PallinaRosa