Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Trobadora28    03/04/2013    7 recensioni
Peeta alza lentamente le mano per andare a poggiarla un'ultima volta sul viso di sua moglie.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona sera a tutti! Questo brevissimo racconto mi è stato ispirato da una foto trovata mentre gironzolavo nel web. Spero davvero che vi piaccia e aspetto recensioni, specie se negative. Voglio migliorarmi e grazie alle vostre critiche posso farlo! Buona lettura e grazie per la visita! J. :)



E' sdraiato nel letto che per una vita ha condiviso con Katniss. La guarda, seduta sul bordo, attraverso le lenti dei vecchi occhiali. I suoi capelli, una volta neri, sono diventati sottili fili bianchi, che le cadono delicatamente sul viso non più giovane. Piccole rughe circondano i suoi occhi grigi. Quegli stessi occhi che molto tempo prima l'avevano fatto innamorare, quegli occhi che lo avevano osservato lavorare, dipingere, cucinare, amare.

Continua a guardarla incantato dalla sua bellezza senza tempo, una bellezza nascosta in ogni suo gesto, una bellezza interiore che fortunatamente gli era stato concesso di conoscere e proteggere.
Un colpo di tosse lo riporta alla realtà. E' la fine.

Katniss lo osserva con uno sguardo spaventato. Anche lei ne è consapevole.
Peeta alza lentamente le mano per andare a poggiarla un'ultima volta sul viso di sua moglie. Quel contatto lo riporta indietro nel tempo, quando per la prima volta aveva sentito la sua voce, quando lei si era presa cura di lui nella caverna, quando si erano scambiati il loro primo vero bacio, quel bacio che ne chiedeva altri. Ricorda il rossore sul suo viso imbarazzato dopo essere stata scoperta a spiarlo e la sua gelosia nell'ascensore del centro di addestramento. Ricorda il vuoto nel suo sguardo dopo la morte di Prim, quando era costretta a combattere i suoi demoni da sola. Ricorda il calore del suo corpo nelle notti passate insieme ed il primo movimento all'interno della sua pancia, mentre aspettavano l'arrivo di loro figlia. La ricorda entrare in chiesa e assapora nuovamente quella felicità provata nel vederla camminare verso di lui.
Un fiume di ricordi scorre davanti a suoi occhi, interrotto solo da una lieve lacrima caduta sulle sue dita.
Katniss sfiora appena il braccio del marito. -Resta con me.- supplica, la sua voce spezzata e gli occhi pieni di lacrime.
La mano di Peeta ricade sul letto e, prima che i suoi occhi si chiudano, sussurra -Sempre.- 
 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Trobadora28