Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Loveroflife    04/04/2013    1 recensioni
Lei, Marika, 19 anni appena compiuti, ammessa alla facoltà di medicina da poche settimane, ha un solo sogno: diventare medico pediatra, i bambini sono la sua passione.
Lui, Victor, 21 anni, studente di storia dell'arte, bocciato un po' di volte, è nella facoltà da un anno. Ha due scopi nella vita: diventare un pittore e un chitarrista famoso.
Cosa li unisce? Lei è la cugina del suo migliore amico. Cosa li ha divisi? L'indecisione.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quando la musica ti colpisce al cuore...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Marika entra in punta di piedi. Ha paura? Forse. Beh, dopo tante delusioni ha la sua occasione di riscatto. Ha paura di svegliarsi e di scoprire che è tutto un sogno. Lei, in medicina. Le avevano sempre detto che se non hai un parente dottore non potevi andare da nessuna parte. Ebbene, lei è li, tra quelle mura, a osservare gente che si muove freneticamente. Non sa esattamente dove andare. Anzi, non lo sa proprio.
 

 

Victor invece entra svogliatamente, è svogliato da un po' di tempo su tutto, tranne che sulla musica. Non si capisce nemmeno lui. Si sente come un'adolescente in piena fase mestruale. Eppure lui è un maschio. Si incammina tra i suoi compagni universitari con fare stanco, deve trovare la sua classe e soprattutto le sue lezioni. Deve andare vicino alla bacheca. Si avvicina, quando all'improvviso scorge una sagoma.


''Cavolo, che confusione davanti al muro. Se magari quella tizia la davanti si sbrigasse a leggere i suoi orari'' Impreca più a se stesso che agli altri. Odia chi fa le cose lentamente, gli fanno saltare i nervi.
''Avanti ti muovi?! Dobbiamo leggere tutti qui!'' Sbotta, avvicinandosi alla ragazza.
''Scusami eh, te lo lascio subito il muro, non scappa.'' Risponde pungente la ragazzina. Fa per voltarsi quando... ''Victor?! O mio Dio, se tu?''
''Marika? Cosa ci fai qui? Cavolo, sei proprio cresciuta, sono due anni che non ti vedo.'' E' stordito, si è svegliato dal suo torpore e ha sentito un leggero brivido sulle spalle. Marika è cresciuta. Molto bene, per i suoi gusti.
''Sono entrata nella facolta di medicina. Lo sapevi che voglio diventare medico no? Ecco, ci sono riuscita, almeno a passare il test...'' Probabilmente è diventata color peperone, Victor le ha sempre fatto questo effetto.
''Wow, complimenti! Che corsi hai? Cosi magari ti aiuto a trovare le classi.''
''Prima lezione Psicologia Generale e Scienze Umane, stanza 24. Seconda lezione Anatomia Umana stanza 25 e poi...''
''Come? Anatomia Umana?!'' La interuppe all'improvviso.
''Si perchè? E' normale per medicina sai..'' Temeva già il peggio.
''No ecco, in pratica anche i laureandi in storia dell'arte dovranno seguire il corso di Anatomia Umana, sai, per fare i quadri...''
''Oh..'' Se c'era un momento giusto nella vita per morire, per Marika era quello. Voleva sotterrarsi in un bunker e restare li per il resto dei suoi giorni.
''Beh, potremmo sempre ripetere Anatomia insieme e aiutarci, darci una mano a vicenda..'' Dopo attimi di silenzio imbarazzante, lui sbotta di colpo con una delle sue battute idiote. Idiote già, ma che la facevano sentire viva.
''Ehm.. certo, ora vado alla prima lezione, ci vediamo alle 11 per la lezione di Anatomia.'' Era diventata certamente viola, stava quasi per inciampare in un gradino, stava sudando freddo e aveva il batticuore. ''Non di nuovo, ti prego, ora che era riuscita a dimenticarlo..'' Riusci solamente a pensare, mentre entrava nell'aula di Psicologia.

 

Victor era rimasto come un ebete davanti a quella bacheca, a sorridere, mentre i suoi compagni entravano nell'aula di pittura. Avrebbe dovuto passare un anno a fare anatomia con Marika. Lei, la ragazza che lo aveva rifiutato per il suo spirito ribelle, per l'animo tormentato; Marika, la stessa ragazza che sognava molte notti, che non vedeva da due anni; lei,che lo faceva stare tremendamente bene. Ora aveva un anno per conquistarla, un anno per farle capire che sotto quella corteccia dura e apatica verso l'Universo interno, si nascondeva un ragazza timido e introverso, dal cuore buono. All'improvviso, l'idea di incominciare di nuovo un anno scolastico in quella triste Università lo allettava più del previsto. Chissà perchè.

 

 

Salve! Sono ritornata! Lo so, è uno sclero unico, la mia mente malata ha partorito questo capitolo che di per sé può sembrare vuoto, ma invece nasconde già la trama centrale. Ce la farà Marika a superare le lezioni di Anatomia con Victor? Se volete scoprirlo, vi do appuntamento al prossimo capitolo! Un bacio sempre più grosso.
M.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Loveroflife