Film > V per Vendetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Blazerflareon    07/04/2013    3 recensioni
La rinascita di V, all'uscita da Larkhill.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Credo di esserci riuscito, sono fuori, è tutto di nuovo vivido.
E' incredibile, il vento, la pioggia, sembrano forze sovrannaturali sulla mia pelle non più avvezza al loro contatto.
 
Libertà.
Mi ricordavo un profumo diverso, di fiori, di giochi, di baci.
Non di bruciato e sangue fresco, e ovunque guardi non vedo gioia ma il fuoco distruttore e portatore di morte.
 
Sono morto quindi?
No, non sono mai stato più vivo di così, solo non sono libero. Non esiste la libertà, loro volevano privarmene e alla fine io l'ho resa a loro. Con il fuoco.
 
Il fuoco.
Anche il fuoco sta combattendo come me, contro un nemico invincibile come l'acqua, è destinato a soccombere e a spegnersi. Il fuoco è morto.
 
E allora questa cos'è?
Non è libertà, non è morte, ma è una sensazione nuova, mi brucia dentro come fuoco, appaga i miei sensi come acqua, mi da sostegno come la terra distrutta che calpesto, lascia tracce evidenti sul mio corpo come il vento, illumina i miei occhi e la mia mente come questa luna piena
È la Vendetta.
 
Vendetta, mi ha reso un uomo nuovo, mi ha reso Nuovo.
Ma per quale assurdo motivo? Perché non sono morto nell'esplosione, perché sono ancora qui?
Non credo nelle coincidenze, qual è il fine ultimo della mia Vita?
Qual è l'obiettivo del mio esperimento?
 
L'Anarchia.
Suona come musica alle mie orecchie, si era questa che sento ora attorno me. 
Non sono più quello di primo, sono un semplice corpo umano in cui vive un sogno, un'idea.
Sono un semplice mezzo di un volere più grande. Tutto ciò che devo fare è diffondere il mio credo
fra gli uomini perché riscoprano la verità.
 
E chi la detiene?
Non io, di certo.
Ognuno possiede la propria, però la vostra è stata distrutta e cancellata, come il mio corpo. Ma il passato non conta più, nessuno può cambiare il passato, posso solo agire per creare un futuro. 
È un giorno nuovo oggi. Oggi sono nato. Mio padre è il fuoco e mia madre l'acqua. 
 
E ora levo le mie braccia e lascio fuoriuscire un grido, mentre fuori la battaglia fra i miei genitori divampa ancora, al mio interno sopravviene la pace.
Ora è tutto chiaro, io, stanotte non ho perso niente, bensì ho acquistato la Vita.
Ne farò un dono ed una missione. Sarò il fuoco che brucierà le vostre coscienze, sarò l'acqua che abbatterà le vostre certezze.
 
Io sono V.
 
 
Spazio autore:
Ciao a tutti!
Spero vi sia piaciuta, anche se non sono certo di aver inserito tutto ciò che era mia intenzione, ma avevo molte idee e forse non sono state molto chiare!
Ho cercato di calarmi nella mente di V subito dopo la fuga da Larkhill, aggiungendoci un po' di mio e delle mie considerazioni su questo complicato personaggio.
Mi farebbe molto piacere che lasciaste i vostri commenti e le vostre idee! 

A prestissimo!!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > V per Vendetta / Vai alla pagina dell'autore: Blazerflareon