Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: pikychan    07/04/2013    6 recensioni
Ciao a tutti!
Finalmente torno a scrivere qualcosa sui Pokèmon mi stavo seriamente preoccupando ^.^”
Ok, è un'one-short che prende in parte il testo della canzone “One” dell'undicesimo film Pokèmon. Canzone che, e i Pearlshipper dovrebbero infuriarsi, non è stata tradotta in italiano ^W^ *sorriso sforzato*
Si tratta di una Pearl: Qui Lucinda si reca a Unima per salutare Ash …
“...Che bello alla fine l'abbiamo trovato, non vedo l'ora di salutarlo … e … Mi ero anche ripromessa che quando l'avessi rivisto glielo avrei detto ...”
Curiosi??? Chi sa che gli vuole dire Lucinda (XD) … Va beh, anche se è un po' scontato io direi che si può leggere lo stesso ;)
Buona lettura a chi vorrà entrare ^u^
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Iris, Lucinda, Pikachu, Spighetto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon: Le mie fanficition sulla pearlshipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di tutto: Allora, grazie a tutti, se state leggendo vuol dire che siete entrati ^W^

Non voglio tirarla per le lunghe, so che volete leggere, per qui puntualizzo solo che il testo della canzone “One” è il giapponese e di fianco c'è la traduzione in inglese.

Bene e detto questo per i commenti alla fine! Ci vediamo in fondo!

 

                                                                       Eternal love

 

In viaggio, attraversando un bosco, a Unima verso la Lega …

“Ash?” richiama all'attenzione una bambina, di circa 10 anni, dai lunghissimi capelli viola “Senti ma tu hai viaggiato con molte ragazze vero?”

“Uhm? … Ah sì! Vero Pikachu!” risponde lanciando un'occhiata verso il terreno, dove si trova Pikachu.

“E dimmi, non ce né nessuna che ti ha rubato il cuore?” chiede poi con tono di chi la sa lunga.

L'amico si abbraccia e fa una faccia inorridita “No! Perchè dovrebbero farmi una cosa così cattiva?”

La bimba, Iris, si porta una mano alla fronte rassegnata “Ma Ash … Cos'hai capito? … Non intendevo letteralmente ...”

Il Capopalestra, Spighetto, si intromette “Iris intendeva se ce né una che ti piace in particolare”

Il ragazzo si fa sempre più perplesso “...”

“Va bene, mettiamola così: ipotizziamo che ogni persona sia fatta con un impasto per biscotti differente dagli altri; biscotti di cioccolata, di marmellata, alle mandorle, alla vaniglia ...” intanto Ash si immagina i biscotti balzare dentro e fuori dalla scena “... Tutti sono diversi, tuttavia ce ne sono due fatti con lo stesso impasto destinati alla stessa confezione”

Ha quasi l'acquolina in bocca e non aveva ascoltato gran che.

Iris cade quasi dalla disperazione … “Ash, ti prego, non dirmi che ti sei immaginato i biscotti ...” però sa già la risposta.

All'amico brontola lo stomaco “Eheheh” ride un po' imbarazzato.

“... Sei sempre il solito …”

“Ehi! Non è colpa mia se Spighetto si mette a parlare di cibo quasi all'ora di pranzo!”

“Spighetto, con lui non devi usare metafore, bisogna spiegare chiaro e tondo …, Ash, sei innamorato di qualcuno?”

“Uhm ...” Ash perplesso, dopo poco però alza la mano con dito pronto a dire qualcosa …

“E non rispondere con il nome di qualche Pokèmon altrimenti giuro che ti schiaffeggio!”

Il ragazzo riabbassa subito il braccio “Ma l'amore e l'affetto tra umani e Pokèmon ci deve essere” puntualizza.

“Sì, ma non è quello di cui stiamo parlando, noi intendiamo amore tra umano e umano, insomma una tua grande amica con la quale stai volentieri”

“Ah sì! Lucinda!”

“Dici sul serio!” commenta Iris entusiasta.

“Già dal nome dev'essere una ragazza incantevole”

“Non vi vedete da tanto tempo giusto? Se vi rincontrate e a lei fa piacere rivederti allora vuol dire che anche lei prova qualcosa per te” dice la bambina viola.

“Cosa dici?! Guarda che non serve nessuna prova per garantire al 100% che io e Lucinda siamo grandi amici!”

Rischio di caduta imminente “... Quanto è tonto” sussurra tra se.

 

♥ ♥ ♥

 

 

Intanto qualcuno spia gli amici da dietro un albero …

“Piplup hai visto? Che bello alla fine l'abbiamo trovato, non vedo l'ora di salutarlo, è anche accompagnato da nuovi amici” guarda Ash mentre ride e scherza con gli amici “e … Mi ero anche ripromessa che quando l'avessi rivisto glielo avrei detto ...”

La ragazza, credo che ormai si sia capito, Lucinda, con in braccio il suo primo Pokèmon accovacciata dietro un albero, si rivolta rossa rossa in viso “Nono! Non posso assolutamente farlo!”

Axew passa proprio dietro l'albero dove sono il Pokèmon e la Coordinatrice intonando l'allegro motivetto: “Aaaaaxew, aaaaaxew, aaaaaaxew …”

Si accorge degli estranei e comincia a dare l'allarme, come fosse una sirena dell'ambulanza, a suon di urla.

“No, schhhhhh, non fare così!” dice la ragazza blu allarmata, ma, il Pokèmon naturalmente non l'ascolta.

Gli amici sentono le grida …

“Ehi ma che ha Axew?” domanda Ash.

“Forse vuole cogliere una mela dall'albero ma non ci riesce ...” ipotizza la padroncina e dopo poco comincia a correre in direzione dell'albero.

Arrivata …

“Axew …? E tu chi saresti?” chiede rivolta alla ragazza seduta hai piedi dell'albero, con il Pokèmon pinguino in braccio, che fa un sorriso un po' sforzato ed ebete.

 

♥ ♥ ♥

 

Axew si catapulta tra i capelli della bambina “Chi sei? Non credo tu sia del posto”

“No infatti, vengo da Duefoglie, un paesino della regione di Sinnoh” risponde ancora con faccia inebetita, che fa contrasto con la faccia seria di Iris.

“E cosa ci fai dietro un albero? Ci stavi spiando forse?”

“Sì... Cioè no! Cioè,” si alza in piedi “adesso me ne vado ...”

Fa per andarsene ma la violetta (mi meraviglio di ciò che ho scritto …) la blocca.

“Aspetta! Non così in fretta!”

“... Non mi fraintendere, non stavo micca progettando un attentato” sempre più nervosa.

-Qua finisce che chiama l'agente Genny ...-

“Ma certo che no, non l'ho pensato neanche per un momento, però come ti chiami?”

“Ah ...” la blu rilassa la faccia “Il mio nome è Lucinda”

“Cosa! Lucinda!” gli occhi di Iris brillano e la perplessità di Lucinda cresce sempre di più “Ti dice niente il nome Ash Ketchum?!”

“Veramente sì, viaggiavamo insieme una volta ...”

“Allora sei tu! Forza andiamo Ash ne sarà felicissimo!” La bimba prende la nuova amica per il braccio.

“No aspetta!” Lucinda si ritrae “Non voglio andare, è passato tanto tempo ...” si volta di spalle “E poi ci siete voi, io non vi conosco, che figura ci faccio?”

“Oh per l'amor del cielo!” Iris si sporge da dietro l'albero “Spighetto! Puoi venire un secondo!”

Spighetto e Ash rimangono di stucco.

“Io?” L'intenditore si indica (No, io …).

“Io no?” chiede Ash un po' deluso.

“Tu non mi servi!” poi pensa a una scusa “... Uhm … Devo cogliere una mela abbastanza in alto ...”

 

♥ ♥ ♥

 

Spighetto arriva …

“Iri... …” vede Lucinda e la indica “E quella ragazza da dove salta fuori?”

“Ecco bene, questo è Spighetto” lo indica Iris “capopalestra, intenditore Pokèmon, e di qualcos'altro che non ricordo bene, mentre io invece mi chiamo Iris aspiro a diventare una maestra drago”

“Caspita …” Lucinda sgrana gli occhi “Allora quel Pokèmon è veramente tuo, io sapevo che il viaggio con i Pokèmon si iniziasse a 10 anni”

Iris fa una faccia offesa (è inutile, non è colpa nostra se ti hanno disegnata come una bimba di 7-8 anni …).

“Io sono Lucinda, piacere di conoscerti” dice rivolta a Spighetto.

“Lucinda?! Io non me ne intendo ma, di sicuro Lucinda è un nome talmente particolare che ce ne sono poche,” dito accusatorio “tu sei, quasi, sicuramente la grande amica di cui ci ha parlato poco fa Ash!”

“Infatti è lei, e ora che ci ha conosciuti vuole andare a salutarlo”

“No …!”

I due rimangono sorpresi.

“... M-ma perchè!?” prende parola la bambina.

La ragazza blu guarda basso “Come ho già detto è passato troppo tempo ...”

“E allora?! Guarda che Ash si ricorda bene di te!”

“... E poi … Avevo anche promesso che, quando l'avrei rivisto, gli avrei detto ...”

La bimba viola intuisce bene il finale della frase e non la forza a dirlo “... Quindi hai paura? E rinunci così? Perchè? Questo non ha senso! Sei venuta a Unima, hai fatto un lungo viaggio e ora vuoi startene nascosta dietro un albero?”

“Non sarei dovuta venire …” risponde tristemente a testa china “Forse è meglio se ritorno a Sinnoh, non ha senso che io resti qui” sorride forzata.

“Cosa?! Che stai dicendo anzi! Non devi farti comandare dalla paura! … E va bene! Fai quello che ti pare! Sei la persona più incomprensibile che io abbia mai conosciuto!”

 

♥ ♥ ♥

 

Spighetto e Iris ritornano da Ash. Quest'ultima cammina pesantemente e irata …

“Iris ma quanto era in alto quella mela? Tralasciando il fatto che il tuo Emolga la poteva cogliere con facilità anche ad altezze molto elevate, ci avete messo una vita ...”

L'amica è troppo accecata dalla rabbia per ascoltare, punta il dito contro al ragazzo “Ascoltami bene! Lucinda è venuta a trovarti!”

Il futuro maestro Pokèmon si illumina “Sul serio?! Lucinda!”

“Ma in questo momento sta scappando! Perciò ti consiglio di correre a più non posso!”

“Sta scappando? E perchè? Se è venuta apposta per me perchè si nasconde?”

“Ti deve dire una cosa, e comunque se la riesci a prendere in tempo chiedilo direttamente a lei, datti una mossa! La direzione è quella!”

 

♥ ♥

 

Ash dopo essere andato nella direzione indicata si guarda intorno perplesso “Lucinda!” china con le mani a megafono “Chi sa dov'è” guarda giù verso Pikachu.

Lucinda si è abbassata, momentaneamente, dietro un cespuglio -Perdonami Ash … Ma non posso proprio affrontarti ...- “Andiamo Piplup …!” sussurra piano piano al Pokèmon avviandosi, ha in mente di andarsene senza farsi notare …

 

Tomodachi to hashagukimi o                                                                                   Don't get carried away by the wind

kaze yo dou ka tsurete 'kanai de                                                                                       As you frolic with your friends

ah toki no kanata e                                                                                                                           ah, beyond time

kagerou no naka mirai wa mada mienai                                                       We still can't see the future in the shimmering heat

otona ni naru watashitachi wa                                                                                                        As we grow up,

doko e iku no darou?                                                                                                                   Where are we headed?

You are the one!                                                                                                                                 You are the one!

kakegae nai tomodachi de                                                                                                  By being an irreplaceable friend

sore ijou no sonzai de                                                                                                          And by being here from now on

mae o maku chikara o sotto kureru                                                               You discretely give me the strength to face forward

kimi ga suki da yo                                                                                                                                   I love you

keshite kawaranu kimochi de                                                                                           And with my unchanging feelings

uso no nai kono kokoro de                                                                                                    With my heart devoid of lies

tada tsutaetai “Arigatou my one”                                                                                     I want to say: “thank you, my one”

do do do do do do                                                                                                                             do do do do do do

atarimae ni aeru ashita                                                                                                    Of course we'll set out on those days

sonna hibi o tabidatte yuku                                                                                                     When tomorrow we meet

Ah yume no kanata e                                                                                                                      Ah, beyond dreams

unmei nante kotoba wa mada shiranai                                                                          I don't care about words like 'fate'

konna ni kimi ga mabushikute sukoshi tomadotte 'ru                                    You're dazzling and a little perplexing like this

You are the one!                                                                                                                                   You are the one!

katachi no nai yakusoku o                                                                                                               I'll always believe

sore ijou no omoide o                                                                                                                 In the shapeless promises

zutto shinjirareru                                                                                                                      And the memories to come

tatoe tooku hagureta yoru mo                                                                                    Even on nights when I get lost far away

nani mo kazaranu kimochi de                                                                                            I want to shed these same tears

ima yori tsuyoi kokoro de                                                                                                    With my undecorated feelings

onaji namida o nagashite itai …                                                                                  And my heart that's stronger than now ...

 

 

Lucinda, uscita allo scoperto senza accorgersi si scontra con qualcuno. Ash.

Si allontana in pochissimo tempo …

“Ash … Uhm … E-ecco … Io ...” guarda basso.

L'amico la guarda sorridendole sempre più “Lucinda!” l'abbraccia con grande sorpresa.

Scioglie l'abbraccio e le tiene le mani nelle proprie “Tutto bene? Come vanno le cose? Hai partecipato al Gran Festival di quest'anno?”

Gli occhi della ragazza cominciano a inumidirsi e Ash lo nota, nonostante tenga gli occhi chiusi. Il futuro maestro Pokèmon le lascia subito andare le mani preoccupato “Che cos'hai Lucinda? Ho fatto qualcosa di male?”

“No ...” si passa una mano sugli occhi “è solo che sono contenta di vederti”

“Allora perchè prima scappavi?”

“Beh ...” china la testa e chiude gli occhi -Sono alle strette … Non voglio mentirgli … Ma ho paura a dirgli la verità ...- ...

... ikusen no hanabira                                                                                                                       … Thousands of petals

furi sosoide watashitachi ni …                                                                                                                   Fall onto us ...

 

Lì riapre all'improvviso e fa un paio di passi indietro, alimentando la perplessità di Ash …

“Ash, ti voglio bene” dice decisa con tono fermo ...

 

... You are the one!                                                                                                                           … You are the one!

kakegae nai tomodachi de                                                                                                  By being an irreplaceable friend

sore ijou no sonzai de                                                                                                          And by being here from now on

mae o muku chikara o sotto kureru                                                               You discretely give me the strength to face forward

kimi ga suki day o                                                                                                                                   I love you

keshite kawaranu kimochi de                                                                                        And with my unchanging feelings

uo no nai kono kokoro de                                                                                                  With my heart devoid of lies

tada tsutaetai “arigatou my one”                                                                                I want to say: “thank you, my one”

do do do do do do                                                                                                                           do do do do do do

 

Il ragazzo è ancora incredulo …

“Confesso che questa proprio non me l'aspettavo” dice in tono scherzoso, quasi come se lo stupore fosse svanito, tuttavia nel suo tono c'è un qualcosa di diverso dal solito.

Si avvicina a Lucinda e la bacia sulla guancia, facendola un po' arrossire, poi le sussurra, con un tono decisamente insolito per lui, all'orecchio “Anch'io ti voglio bene Lucinda ...”

“Dai torniamo dagli altri!” esclama prendendola per mano con tono decisamente più tipico di lui.

 

♥ ♥ ♥

 

Intanto tornando da Iris e Spighetto, la bambina viola stava sgranocchiando una mela dietro l'altra …

“Iris, vuoi battere un record?, guarda che non ti fa bene mangiarne così tante” Spighetto a faccia ebete.

“Guarda che la frutta fa bene” risponde, ancora masticando, scontrosa.

“Non una dietro l'altra però, confessa, fai così perchè sei in ansia per Ash e Lucinda”

“Non è assolutamente vero! Cosa vuoi che me ne importi!” incrocia le braccia.

“Ehi guarda stanno arrivando”

“Cosa dici davvero!?” Iris getta il resto della mela dietro alle spalle.

Quando Ash e Lucinda furono arrivati …

“Uhhhhh … Ci teniamo per mano è?” commenta Iris in tono di chi la sa lunga.

La ragazza blu arrossisce come un pomodoro e il ragazzo sorride nel suo solito modo un po' tonto.

“E dai scherzo, sono molto felice per voi”

“Uoi, perchè insieme siete il piatto più appetitoso della casa” (Scappate! Spighetto vi vuole mangiare!)

I due si guardano e si sorridono. Le loro mani erano ancora l'una nell'altra e mai niente e nessuno le avrebbe divise.

 

 

Angolino dell'autrice:

Allora mi posso considerare ancora in pista?

Confesso che avevo timore nella pubblicazione, non sapete da quanto tempo non pubblico niente (^.^”)

Beh, che dire, io sperimento tutte le situazioni per così dire, e così questa volta ho optato per un Ash un po' finto tonto, che però sono stata attenta a non fare OOC, una Lucinda timorosa, come me la immagino io se parliamo di timore, e un'Iris e uno Spighetto aiutanti in parte della Pearl, di più Iris per la verità …

Oh! ah proposito di Spighetto! Non immaginerete mai di cosa è intenditore, ultima scoperta, XD se dite di aver indovinato bleffate u.u perchè è una cosa che non indovinerete mai nell'arco di un secolo XD

Va bene, e ora:

Spighetto: E' ora delle recensioni!

Spighetto vai via!

Va beh, come ha detto lui XD

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo <3

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan