Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Summoner Luna    08/04/2013    0 recensioni
Quindi di' solo di sì e prendi la mia mano. - Otto proposte di matrimonio tra Squall e Rinoa -
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rinoa Heartilly, Squall Leonheart
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Final Fantasy VIII e i suoi personaggi sono proprietà Square-Enix, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro: nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

JUST SAY YES
scritta da Summoner Luna, tradotta da Alessia Heartilly

Jazz

Hanno i bicchieri pieni e c'è già una bottiglia vuota sul bancone, e il suono del jazz scivola sull'aria di Balamb attraverso le finestre aperte.

"Dai," dice Rinoa, e cerca di volteggiare sotto il braccio di Squall, lottando con la delusione quando il suo compagno sembra aver perso all'improvviso tutto l'interesse per quel momento.

Lascia cadere la mano di Squall e il suo sorriso, e si sistema su una sedia, sorseggiando il vino, e si chiede dov'è andata a finire la magia di prima.

"Rinoa." Alza lo sguardo. "Vuoi sposarmi?"

È inginocchiato, una scatolina in mano, e d'un tratto la magia è tornata.

*~*~*~*~*

Casa

"Vieni qui," dice Squall entrando in camera da letto. Lei esce da dietro l'armadio con una sola scarpa, e lui ha qualcosa in mano. Lei sa cos'è, ma le mozza comunque il respiro.

"Rinoa..." Esita per un attimo e si inginocchia comunque, con un sorriso nervoso. L'anello nella scatola è molto più bello dell'immagine che gli ha dato lei. "Non ti farò una domanda. Ma voglio che indossi questo anello, e che tu dica che sarai mia moglie."

Dimentica dell'altra scarpa, lei dice "certo" e comincia a piangere.

*~*~*~*~*

Incidente

Squall esce dallo studio di Laguna con tre anelli in mano, ed è così preso a chiedersi cosa farne che si scontra con Rinoa svoltando l'angolo.

Gli anelli volano, e lei guarda lui e poi il pavimento e poi ancora lui, e solleva un sopracciglio con un viso che cerca così tanto di non trarre conclusioni che lo troverebbe comico, se non fosse imbarazzato e alla ricerca di una spiegazione.

"Io, ehm," dice, e gli anelli se ne stanno lì, quasi rumorosi, per un altro battito prima che lui li raccolga e le dia quello con la pietra.

*~*~*~*~*

Amici

"Ho mangiato con Zell, oggi."

Rinoa alza gli occhi dal suo libro, e aspetta il resto della storia. "Oh?"

"So che probabilmente lo sai già, ma vuole che gli faccia da testimone."

"È davvero dolce! Immagino che non l'abbia detto ancora a Irvine, o ne sentiremmo parlare." Si scambiano uno sguardo d'intesa.

"Ha detto che sarebbe onorato di fare la stessa cosa per me. Per noi. Quando è il momento."

"Quando è il momento." Rinoa gli rivolge lo stesso sorriso paziente che gli rivolge da anni, quello che non è affrettato.

"Rinoa, penso - io so che è il momento."

*~*~*~*~*

Faccende

"Dammi quei calzini," dice Rinoa, e indica l'altro lato del letto. Squall posa la maglietta che stava piegando e si allunga per lanciarglieli.

"Grazie."

"Nessun problema." Torna alla maglietta, la aggiunge alla pila e la porta nell'armadio. Rinoa fa cadere una bracciata di calzini nel cassetto, raccoglie una pila di magliette che ha bisogno di attaccapanni, e si unisce a lui.

"Fine settimana eccitante," lo stuzzica.

Lui mette l'ultima maglietta su una mensola e si volta a guardarla.

"Voglio tutti i miei fine settimana con te. Eccitanti o no. Per sempre."

*~*~*~*~*

Contrario

Le mani di Rinoa tremano e ha un nodo così grande in gola che non pensa che riuscirà a parlare, e capisce molto più dell'esitazione di Squall su tutta la faccenda, e perché comunque c'è voluto così tanto.

"Va tutto bene?" Squall ha posato la forchetta, e sembra così sinceramente preoccupato che lei inizia a ridere.

Si slaccia la catenina e toglie il suo anello e glielo allunga sul tavolo.

"Squall Leonhart," dice. "Vuoi sposarmi?"

Lui sbatte le palpebre e le guarda le mani.

"Puoi comprarmi un anello se dici di sì."

*~*~*~*~*

Sorpresa

"Buona fortuna!"

"Hai i fiori, giusto?"

"Sono così eccitato!"

Squall guarda irritato i suoi amici, e li ignora nello specchietto retrovisore. La scatolina che ha in tasca è pesante, ma lo hanno addestrato e aiutato a organizzare, e ha lo stampo-di-approvazione di Selphie, quindi perché è così nervoso?

Rinoa sorride ai fiori quando apre la porta, e gli chiede dove andranno. Lui inizia a dare il nome del ristorante che ha prenotato Irvine, quando capisce: è nervoso perché il piano non è giusto.

"Pensavo di ordinare a domicilio." E all'improvviso l'anello è leggero come aria.

*~*~*~*~*

Stelle

È la loro ultima notte a Winhill, e sono stesi da qualche parte nei campi a guardare le stelle.

"Là," dice Rinoa indicando il cielo. "O forse là."

Un venticello li avvolge e lei rabbrividisce, e si volta sul fianco. Squall si volta a guardarla, e lei gli indica il petto e dice, "là."

Lui sorride e dice "sposami."

Le si mozza il fiato e lo fissa ad occhi spalancati. "Squall-"

Lui porta le sue mani più vicine ai loro visi, e apre una scatola che lei nemmeno sapeva avesse. "Dimmi che lo farai?" Toglie l'anello e le prende la mano.

"Prometto."

*****
Nota dell'autrice: scritta per la challenge Where I Belong. Non sono del tutto sicura di dove mi è venuta quest'idea, ma è tipo partita... Le storie della Where I Belong superano le 2500 parole e volevo scrivere 25 di queste scenette all'inizio, ma per i limiti di tempo (e generale confusione mentale) ho deciso di fermarmi a 8 - perché 8? Beh, perché per chiunque la legga, è un numero a cui siamo affezionati!
Grazie a irishais e Victor per alcuni prompt.
Probabilmente sarà la mia ultima storia per la challenge, insieme alla fine di Ain't no Sunshine. È stato meraviglioso partecipare a questa challenge, e ci sono così tante storie bellissime. Se non state già partecipando - cosa aspettate? C'è ancora una settimana, e più storie più amore Squall/Rinoa per tutti!

*****
Nota della traduttrice: Come al solito, ringraziamenti alla mia beta Little_Rinoa e ogni commento verrà tradotto e inoltrato all'autrice originale, e ogni eventuale risposta sarà ritradotta e inserita come risposta alla recensione nei siti che lo permettono. Inoltre, piccolo momento di "promozione" personale: ho aperto anche una pagina Facebook mia, dove segnalo gli aggiornamenti delle traduzioni - tutte, anche di altri fandom - e delle mie storie (i cui aggiornamenti sono più rari, ma vabbè...): la pagina è questa :) Alla prossima! - Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Summoner Luna