Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Chocolate_senpai    09/04/2013    0 recensioni
Chi pensa che la vita di un dio sia facile, ha assolutamente torto. Figuriamoci se è facile quella di un dio con due figli! Tra problemi di parentela, di eredità e liti fra fratelli, vi presento la vita movimentata che si cela fra le mura del castello di Asgard!
...(dal terzo capitolo)
- Non conosci il mio passato? Ma Thor … noi siamo fratelli!-
- Veramente tu sei stato adottato-
Il mondo cadde addosso a Loki.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Odino, Thor
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Cap.2: nonno?

 

-Padre! Padre!-
Il richiamo del figlio più piccolo distrasse Odino dai suoi affari quotidiani, come leggere il resoconto dell’ultima partita di corsa con i centauri. L’uomo si voltò, guardandosi intorno con circospezione per essere sicuro che in giro non ci fosse anche Thor con la sua arma impropria che, in teoria, non avrebbe nemmeno potuto usare. Ma cosa non si fa per i propri figli?
La risposta gli arrivò dal bernoccolo che ancora faticava a sparirgli dalla nuca.
Distolto dai suoi ragionamenti intellettuali, il dio venne raggiunto da un Loki particolarmente vivace, che si aggrappò alla sedia del padre per poi arrampicarsi sui braccioli.
- Dimmi caro, cosa c’è?- chiese il dio sfoderando uno dei suoi migliori sorrisi.
- Oggi gli amici di Thor parlavano dei regali che i loro nonni gli hanno fatto per il loro compleanno!-
Odino continuò a sorridere.
Che dicesse “gli amici di Thor” faceva già capire il complesso di asocialità che seguiva il figlio minore come una zecca attaccata ad un cane, e non è che al padre facesse molto piacere.
- Sì? Che bello! E … quindi?-
Senza porvi tempo in mezzo, Loki, con un grande sorriso stampato in volto, esordì nella fatidica domanda.
- Come mai io non ho regali dai nonni?-
Ahia.
Odino, mantenendo il suo sorriso fintissimo e nascondendo l’agitazione, posò una mano sul capo di Loki accarezzando i capelli neri del bambino.
- Ma Loki, non dovresti porti queste domande sciocche … -
Loki sembrò rimanere un po’ deluso dalla risposta.
- Quindi … io … -
- perché invece non vai a giocare con tuo fratello? Sono sicuro che ti divertir .. –
- Odio gli amici di mio fratello-
La risposta secca di Loki lasciò Odino senza fiato.
- Voglio conoscere mio nonno.-
Ma chi gli metteva in testa certe idee?
Odino si alzò lentamente dalla sedia, facendo scricchiolare qualche vertebra, e tentò di indirizzare Loki verso la porta passandogli una mano sulla spalla e spingendolo con discrezione verso l’uscita della grande sala.
- Ora non è il momento Loki … -
- Perché no? Anche io voglio i regali dal nonno!-
Odino sospirò e alzò gli occhi al cielo meditando una punizione terribile per il figlio maggiore e la sua banda di piccoli mostri. Sì, perché tutto questo era sicuramente colpa loro.
- Vedi Loki, il fatto è che il nonno … -
Loki evase dalla presa del padre e si fermò davanti a lui guardandolo con due occhioni così dolci che avrebbero fatto sciogliere anche l’elmetto che il padre si ostinava ad indossare anche per dormire.
. Quindi … io non riceverò mai nessun regalo?-
- No no no!- Si affrettò a rispondere il Dio.
Ma il figlio, senza dargli tregua, continuò a parlare a raffica, senza dare il tempo al padre di inventarsi una qualunque scusa plausibile da rifilargli.
- E non potrò conoscere mio nonno?!-
- Ma ti dico di … -
- E sarò l’unico emarginato tra i bambini di Asgard perché non ho un nonno?!?-
- Ma non è vero! Il fatto è che tuo nonno è morto … -
- E allora perché anche Thor riceve regali da lui, se è morto?!-
Odino si sarebbe volentieri sotterrato in giardino, vicino alle begonie della moglie. Stupido Thor. Ma dove diavolo ha tirato fuori la storia del nonno?
L’uomo si accovacciò, con un po’ di fatica, all’altezza del figlio e gli posò una mano sulla spalla.
- Loki, tu e tuo fratello non avete nonni, mi dispiace, ma non posso farci niente … -
In tutta risposta Loki scoppiò improvvisamente a piangere, mentre il padre si fece prendere dal panico.
- No no no Loki, non fare così!-
- Non è vero che non ho un nonno, è solo che tenete tutti i regali per Thor!-
Detto questo corse via dalla stanza, urlando un “stupido Thor” che riecheggiò nelle strette pareti del corridoio fino ad arrivare alle orecchie di Odino.
Egli rimase per un momento fermo al suo posto.
Poi lentamente si alzò. Allungò il passo ed uscì dalla stanza, finché, raggiungendo una serva a caso, le domandò di chiamargli il figlio maggiore che, volente o meno, avrebbe dovuto dargli delle spiegazioni.
Thor arrivò poco dopo nella grande sala, come al solito seguito dalla sua torma di amici perditempo e impugnando la sua arma impropria con la quale, giorni prima, aveva quasi ucciso il padre.
Odino gli sorrise e si alzò, raggiungendolo in mezzo alla sala.
- Ciao Thor – lo salutò con lo stesso sorriso inquietante in volto.
- Mi hai fatto chiamare, padre?-
- Sì, direi di sì. Vedi … c’è una cosa di cui vorrei discutere con te … -
L’uomo di avvicinò al figlio con un ultimo passo e, piegandosi alla sua altezza, gli pose la sua semplice domanda.
 - Thor … mi puoi dire dove sono i tuoi nonni?-
 
Morale della storia: Thor si era inventato tutto per far invidia ai suoi scellerati amici.
Ma Odino ne era sicuro. Era la sua seconda ipotesi.
La prima era che avesse minacciato qualcuno per fargli impersonare i nonni defunti per far credere agli amici che in realtà erano ancora vivi.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Chocolate_senpai