Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |      
Autore: Barbara    02/11/2007    3 recensioni
"Strade che si lasciano guidare forte Poche parole piogge calde e buio
Tergicristalli e curve da drizzare
Strade che si lasciano dimenticare" ("Strade", Subsonica)

La strada è sempre sullo sfondo, tortuosa, dritta, innevata, sabbiosa, coperta di cadaveri, ostruita dai ricordi, lenta sui monti, che passa su fiumi e rapide, che si divide lentamente, che passa per un paese facendo ricontrare persone.
Perchè in fondo, di un viaggio, non ha importanza la meta, ma la strada. E qualcuno lo sa molto bene....
Genere: Generale, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
STRADE (red version)

STRADE (red version)

 

Certo, anche stare sempre in viaggio non è male. Viaggi, giri, conosci nuove persone, ovvero nuovi nemici che possibilmente vorrebbero farti il culo, però… sai, non è poi così male.

C’è da litigare, questo è vero, la convivenza è piuttosto forzata, il rischio di morire per una ferita d’arma da fuoco è sempre ben presente… si si, proprio presente. Anzi, proprio davanti a me, solo che sul lato sinistro della macchina!

 

Il cielo è incredibilmente azzurro oggi. Basta alzare lo sguardo, piegare leggermente la testa, per avere una piacevole brezza e magnifica visione.

Celeste, azzurro scuro, rosso viola e rosa se è una bella giornata, e infine blu scuro. La cornice di questa giornata, come quella di mille altre. Ora non fa quasi più paura nemmeno il tramonto. Il rosso è quasi un colore come un altro. Solo un po’ più caldo. E’ quasi l’ora che preferisco adesso. C’è silenzio, il caldo del giorno lascia spazio ad una piacevole frescura, e tutt’attorno diventa silenzioso. Dà la sensazione che quest’ora non debba mai finire, sempre di vivere in eterno, al tramonto. Di tramonti che potrò vedere quanti ne vorrò, ovviamente finchè sarò vivo, come ci ha ricordato il boss

 

Poi diventa sera. E’ buio, ma la macchina continua ad andare. Altra nottata all’aperto direi.

 

Incontriamo strade che si lasciano guidare bene, non c’è nessuno oltre a noi. Beh, chissà, probabilmente siamo gli unici pazzi che potrebbero intraprendere un percorso del genere… non probabilmente. Siamo sicuramente gli unici pazzi.

 

Inizia a diventarmi incomprensibile pure il modo in cui andiamo avanti. Senza voler mancare di modestia, ci mancherebbe, direi che abbiamo sulle spalle un peso enorme. Eppure… sembra leggero. Sarà l’umore forse…

L’oscurità porta poche parole. Decidiamo dove fermarci, in una piccola radura. Ci si sistema alla bell’e meglio, tanto domani, quando il cielo sarà turchese rosato, ripartiremo subito.

La notte è già qui, la sera è passata. Sopra di noi solo il cielo stellato. Qualche stella cadente che ogni tanto passa.

-Se non sai che desiderio esprimere, allora vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla!-

E’ quasi diventato il mio motto quando ne vedo una. Devo dire che non me la cavo per nulla male nel trovare massime! Posso quasi far concorrenza al bonzo corrotto!

 

Meglio dormire …. Domani altre strade da fare, altre da dimenticare. In fondo, la metà è ancora lontana…

 

 

Hi… flashfic in 4 capitolini (ovviamente i prossimi, come spero si capisca, saranno purple, green adn yellow(golden?) version) accomunate da un tema di fondo (che personalmente adoro in ogni suo sviluppo): il viaggio, la strade. Ok che in saiyuki, anzi, saiyuki, è un viaggio, però qui sviluppato proprio in relazione alla strada, sfondo di tutte le avventure. Questa parte, ovviamente riguarda Gojyo, personaggio che sul quale non credo di aver mai scritto quasi nulla, per quanto riguarda i pensieri (come qualcuno ha visto mi riesce molto più semplice far parlare personaggi come Sanzo o Homura, per esempio). Anche se da certo punto di vista mi è più congeniale perché battute o ironie stanno molto bene con lui. Babbè, mi direte voi come vi è parso il risultato! (se i commenti saranno: datti ad altri personaggi o proprio datti all’ippica, capirò che non riesco bene su tutti i pg!). Che altro dire… ringrazio Dragon Giò (ç_ç me commossa perché mi commenta sempre! Gracias!!!!) e la Siz (….), per i commenti all’altra storia (per chi volesse leggerla, “Quando, forse, il vuoto esploderà”).’, e a chi mi ha letto. Grazie! Spero vi piaccia e di leggere i vostri commenti!

                               Baci Barbara

Ps titolo, tema e colonna sonora dalla canzone, una delle mie preferite tra le loro, “strade” dei subsonica. Credo sia stupenda, la parte finale è un capolavoro. Vi consiglio di sentirla (se potete la versione live, un capolavoro,) e di leggerne pure il testo, che poi posterò.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Barbara