Libri > I promessi sposi
Ricorda la storia  |      
Autore: bibliophile    13/04/2013    2 recensioni
E se un ipotetico giornalista si fosse presentato nel paesello di Renzo e Lucia per indagare sui fatti della 'notte degli imbrogli e dei sotterfugi'? Ecco un piccolo assaggio di quello che avrebbe potuto scrivere!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paura in un paese del comasco. Sospettata aggressione al curato

La notte degli imbrogli e dei sotterfugi

PESCARENICO-Siamo in un piccolo paese a poca distanza da Pescarenico, sede di un convento di cappuccini; qui ieri notte si sono verificati fatti sospetti. All’incirca un’ora dopo il tramonto alcuni malintenzionati si sono introdotti in casa del curato, un certo don Abbondio. ‘’C’era strana gente ieri in paese -afferma il proprietario di una piccola osteria- alcuni di loro hanno cenato qui’’. Nessuno riesce ad identificarli, però. Sta di fatto che , sottraendosi allo sguardo vigile di Perpetua, ancora sotto shock come il parroco, questi hanno teso un agguato a don Abbondio che stava, malato, nel suo studio. Come se non bastasse, un altro avvenimento sconcertante ha turbato la quiete paesana: Lucia e Agnese Mondella insieme a Renzo Tramaglino, promesso sposo alla giovine, sono scomparsi. La casa delle due donne è stata violata, probabilmente in contemporanea all’aggressione al prete, e madre e figlia sono scomparse senza lasciare tracce. ‘’Si saranno rifugiate da qualche parte’’ sostiene qualcuno tra i più ottimisti. Il paese ora è in subbuglio: non ci sono notizie certe e fra Cristoforo, padre cappuccino molto legato alle donne, si rifiuta di lasciare dichiarazioni lasciando intatto quell’alone di mistero che avvolge questa zona.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: bibliophile