Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    04/11/2007    6 recensioni
Penso a tutto quello che è successo. Alla fine tutto si è messo a posto. Per dirla come in una favola Tutti vissero felici e contenti. Ma è vero? Mi chiedo quanto durerà questa pace prima che succeda qualcos’altro. Mi chiedo quanto tempo dovrà passare prima che qualcosa o qualcuno cercherà di dividerci. Dividere noi, un gruppo così strano composto da membri diversi l’uno dall’altro. Già, perché noi siamo diversi in tutto: gusti, idee e tanto altro.
Dedicata ad Acqua Princess. ^^
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Taylor McKessie
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte delle stelle

La notte delle stelle

 

Ti guardo mentre corri per il campo da golf.

Sorrido divertita. Sei buffissimo. Rincorri Kelsi, per poi prenderla sulle tue spalle e correre con lei all’inseguimento di un Zeke decisamente divertito. Jason e Sharpay se la ridono in un angolo, mentre Martha e Ryan cercano di sbarrare la strada a Zeke. Più in alto ci sono Gabriella e Troy. Parlano, noi non li sentiamo. Poi li vedo. Si stanno baciando. Il loro primo bacio, che hanno aspettato per tanto tempo.

E io, seduta su un telo, chiudo gli occhi.

Penso a tutto quello che è successo. Alla fine tutto si è messo a posto. Per dirla come in una favola Tutti vissero felici e contenti. Ma è vero? Mi chiedo quanto durerà questa pace prima che succeda qualcos’altro. Mi chiedo quanto tempo dovrà passare prima che qualcosa o qualcuno cercherà di dividerci. Dividere noi, un gruppo così strano composto da membri diversi l’uno dall’altro. Già, perché noi siamo diversi in tutto: gusti, idee e tanto altro.

Arriccio il naso, socchiudendo gli occhi.

-Ma che diavolo…?-

-Chi ha aperto gli annaffiatoi?- chiede Sharpay ridendo.

-Importa?- Zeke l’abbraccia da dietro ed è la prima volta che vedo Sharpay arrossire.

-Ehi, cucciola. Hai intenzione di rimanere qui per tutto la sera?- Chad si inginocchia davanti a me.

Arrossisco, -No, stavo solo pensando.- sussurro, mentre l’acqua finalmente cessa.

Chad alza le sopraciglia, -Già, che domande stupide che faccio a volte.-

Sorrido, -Non essere così crudele con te stesso.-

Chad ride, per poi sedersi accanto a me, -A che stavi pensando?-

Mi stringo nelle spalle, -A quello che è successo questa estate. A quello che è successo da quando Troy e Gabriella hanno deciso di rendersi ridicoli su un palcoscenico davanti a tutti.- scherzo.

Alza gli occhi al cielo, -E’ il delirio puro.- mormora con tono sarcastico.

Annuisco, pienamente d’accordo, -Hai espresso il tuo desiderio stanotte?- gli domando non appena un’altra stella cadente riga il manto notturno.

-Sì, ma non so se si avvererà.- abbassa lo sguardo, -Ti va di fare una passeggiata?- si alza in piedi.

-Stai scherzando? Sono tutta bagnata.-

-Anche io.- mi porge una mano, -Avanti, non fare la guasta-feste.-

Scuoto la testa. Alla fine l’ha sempre vinta lui. Prendo la sua mano e mi isso in piedi. Senza dire niente ci avviamo per i campi da golf, lui con le mani in tasca e io guardandomi intorno.

È così bello stare accanto a lui. Se all’inizio lo odiavo, ora non so come farei senza di Chad. Senza la sua simpatia e il suo sarcasmo. Come quando alla fine dell’anno ha detto di voler comprare la macchina. Sono passata davanti a lui e ha aggiunto alla frase: devo fare colpo su quello schianto di brunetta. Io gli ho sorriso, un po’ per mascherare l’imbarazzo. Mi ha fatto sentire bene, sapevo che lui diceva la verità. Ed io ero felice.

-Tu hai espresso un desiderio?-

Sorrido, -Non ancora, sto decidendo.-

-Decidi in fretta.- mi prende una mano, -Le stelle cadenti finiranno prima o poi.-

Alzo lo sguardo, incontro il suo sorridente. E ora so che desiderio voglio esprimere. Osservo il cielo nero, una stella mi passa davanti. Chiudo gli occhi e desidero.

Desidero che il nostro gruppo non si divida.

Desidero che tutto rimanga sempre così.

Desidero che Chad mi baci.

Apro gli occhi, -Fatto.-

Chad mi sorride, -Che desiderio hai espresso?-

-Non posso dirtelo, altrimenti non si avvererà.- gli faccio notare.

Si posiziona davanti a me, -Vediamo se indovino.- si mette in posizione da filosofo esperto, -Vorresti fare una scoperta scientifica? No, troppo scontato! Magari vuoi incontrare degli alieni, oppure continuare a lavorare. Oppure…-

Gli metto due dita sulle labbra, zittendolo, -Oppure vorrei che il nostro gruppo non si divida, che tutto rimanesse così. Che tu mi baciassi.-

Chad alza le sopraciglia, prendendomi la mano e posizionandola sul suo cuore, -Per l’ultimo punto non c’è problema.- sussurra prima di chinarsi sulle mie labbra in un bacio dolcissimo.

-Mio eroe…- sussurro prima di scambiarci un altro bacio.

-Taylor, vuoi sapere qual era il mio desiderio?-

Annuisco, -Solo se vuoi dirmelo.-

Chad prende un grosso respiro, guardandomi fisso negli occhi, -Che tu ricambiassi i miei sentimenti.- mi da un altro bacio, poi avvicina la bocca al mio orecchio, -Ti amo…- sussurra con voce roca.

Io sorrido, portando di nuovo i nostri occhi ad incatenarsi, -Sei fortunato, Danforth.- rido cingendogli il collo con le braccia, -Anche io ti amo.- facciamo per baciarci di nuovo, quando sentiamo alcune gocce bagnarci, per poi diventare più insistenti, -Prima gli annaffiatoi, ora questo!- esclamo sarcastica.

Chad alza gli occhi al cielo, mentre la pioggia ci bagna, -Non importa, cucciola.- dice riportando i suoi occhi su di me, -Potrà piovere quanto vuole su di noi. Nessuno ci dividerà.-

Sorrido, mentre lui mi bacia di nuovo.

-Ehi, piccioncini!-

Divento rossa di botto, mentre ci voltiamo verso una collinetta del campo da golf.

-Avete intenzione di sbaciucchiarvi per tutta la sera?- ci urla dietro Troy, sotto un ombrello blu con Gabriella al suo fianco.

-Può darsi!- ribatte Chad ridendo.

Lo spintono leggermente, -Dai, sbrigatevi! Sta arrivando un temporale coi fiocchi!- dice Kelsi, scomparendo poi con Jason.

Ryan e Martha trascinano Troy e Gabriella, curiosi come al solito, -Ma io voglio vederli baciarsi ancora!- brontola Gabriella.

Ryan alza gli occhi al cielo, -Siete dei casi disperati, ragazzi.- dice prendendo per un braccio Troy che è rimasto impalato a fissarci.

-Ma non è giusto. Non puoi impedirci di guardare i nostri migliori amici in atti di sbaciucchiamento.- ribatte infatti Troy.

Io alzo le sopraciglia, Martha mi guarda ridendo, -Ragazzi, credo che Taylor vi voglia uccidere con lo sguardo.- prende per una mano Gabriella, -Forza, curiosona! Torniamo dentro.- in pochi secondi scompaiono anche loro.

Sharpay ha un sopraciglio inarcato e un sorriso divertito stampato in faccia, -Vedo che il trucchetto delle stelle cadenti ha funzionato.- dice guardando Chad.

Allargo gli occhi stupita, -Cosa?- mormoro.

-Lascia perdere, Taylor.- ride Zeke prendendo per mano la bionda, -Forza, Sharpay. Non voglio che ti prendi un malanno.- dice portandola sotto l’ombrello verde.

Sharpay sorride, -Saluti!- alza la mano sparendo anche lei dalla nostra vista.

Mi volto verso Chad, incrocio le braccia al petto, -Di quale trucchetto stava parlando?-

-Ehm… ecco… possiamo trovare un posto asciutto dove parlarne?- mi chiede lui, -Non voglio che ti prenda la febbre.-

Annuisco, mi prende per mano e insieme raggiungiamo il Country Club. Mi strizzo i capelli, senza guardarlo negli occhi.

-Sei arrabbiata?-

Alzo lo sguardo, -No, ma se volevi dirmi i tuoi sentimenti non dovevi usare trucchi.-

-Non trovavo il coraggio.- si lega i capelli ricci, -Ho solo chiesto un consiglio a Troy, lui l’ha chiesto a Gabriella. Sai come funzionano queste cose.- lo guardo confusa, -In poche parole lei ha chiesto a Kelsi, che a sua volta ha chiesto a Jason. Jason ne ha parlato con Ryan, Ryan ne ha parlato Martha. Martha con Zeke. Ed ecco che arriviamo a Sharpay.- sospira, -E’ stata una sua idea quella di usare questa notte fantastica per parlarti.- mi guarda intensamente, -Ed è stata sua l’idea di esprimere un desiderio.-

-Se… come no…- faccio l’offesa io, -Sei il solito…-

Chad sbarra gli occhi, -Dai, non fare così. Alla fine l’ho fatto per confessarti tutto.-

Gli do le spalle, incrociando le braccia al petto, -Non attacca, Danforth.-

Lo sento balbettare, -Ma… ma Taylor… insomma, io… io ti amo… l’ho fatto per te…-

Trattengo le risate, -Ah, sì?- gli chiedo, -Dimostramelo.-

Chad mi avvolge con le sue braccia, abbracciandomi da dietro, -Ti amo. Questo non basta?-

Mi giro col corpo e mi alzo in punta di piedi, fino a baciarlo, -Ti amo…- sussurro abbracciandolo.

Chad mi avvolge con le sue braccia e mi sento volare.

Credete che dovrei ringraziare Sharpay?

 

The End

 

************

Un’altra one-shot, questa volta Chaylor ^^ Mi è venuta in mente guardando per l’ennesima volta HSM 2.

La dedico ad *Acqua Princess*, visto che l’ha letta per prima e mi ha aiutata con l’ultimo pezzo. Grazie Acqua!! Ti voglio tanto bene!! ^^

Fatemi sapere, ok?

Smack

By Titty90 ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery