Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    16/04/2013    2 recensioni
Oggi tocca a Legolas! L'Elfo della Compagnia dell'Anello dice la sua tramite le parole della canzone "The Circle Of Life" dei Freedom Call, riflettendo sul senso della vita a partire dalla sua missione e sul nostro monile preferito!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Legolas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone invece apaprtiene ai Freedom Call, contenuta nell'album "The Circle Of Life" uscito nel 2005. La canzone è fantastica stupenda sbrilluccicosa <3 fra le mie preferite di questo gruppo e in generale. Ho pensato che andasse bene per Legolas. Voi che ne pensate invece?




I'm born into this world of
Joy and misery
Where all the things go round in circles

So che ci stiamo preparando a combattere.

Lasciare Gran Burrone in compagnia di altri otto, per proteggere il Portatore dell’Anello.

Ho giurato a Frodo che avrebbe contato sempre sul mio arco, e pertanto mi impegnerò a fondo affinché la Stirpe degli Elfi facciano la loro parte in questa guerra come l’ultima volta.

The sense of life it seems to be
An unknown mystery
With ups and downs
The good and the bad things

Nel bene e nel male, stiamo per partire. Non so cosa ci capiterà, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Gandalf è naturalmente un grande Stregone, e credo che i rischi con lui siano al minimo.

In ogni caso, la mia freccia è pronta per essere scoccata. Ho una grande responsabilità, in quanto unico Elfo della Compagnia devo dire la mia in caso ci fosse bisogno della mia vista o del mio udito.

Il tutto per cercare di portare l’Anello a Mordor, sperando che Frodo riesca a gettarlo nel fuoco del Monte Fato.

Quello è un oggetto di antichissima potenza.

Living, loving
Weeping and mourning
Finally the circle's closing in


È d’oro, apparentemente innocuo, ma la sua dimensione circolare mi mette i brividi e non posso che pensare al cerchio della vita che si chiude attorno a lui.

The circle of life
Another chance, another try

Il cerchio della vita. Tutto ciò in cui crediamo noi Elfi, tutto accade per un motivo, dalla cosa più insignificante ai grandi eventi.

The circle of life
As moments passing by

Così come le belle giornate, anche i brutti momenti passeranno. Nonostante la mia gente stia spegnendosi decidendo di partire verso il Mare, il male non può trionfare per sempre.

The circle of life
Another love, another lie

Amare l’Anello, per il suo fascino malvagio, per il suo mistero che lo circonda, e tuttavia sapendo che mente e nonostante la sua forza possa davvero aiutarci, allo stesso tempo ci irretirebbe.

The circle of life
Will we end in paradise


Se tutto finisse per il meglio, anche io potrei partire per i Porti Grigi, ma non prima di essermi accertato che la Compagnia compia la sua missione.

What will come and what will be
No one can foresee

Cosa avverrà e cosa succederà, nessuno lo saprà. Il Consiglio ha affidato a noi nove questa missione, e a noi dunque va il nostro destino, consci che nessun aiuto esterno arriverà.

Future gives the answers to all questions

Some may choose a simple life
Some decide to die
Some are always searching for the reasons


Qualcuno come gli Hobbit vengono da una vita semplice, e temo per la loro incolumità. Qualcun altro ha in serbo nel cuore di impadronirsi dell’Anello, e credo che possa morire per questo motivo. E poi c’è Aragorn, figlio di Arathorn, che sta cercando le risposte alle sue domande, da buon ramingo qual è. Certamente l’amore che prova verso Arwen è qualcosa che mi scalda il cuore e non mi fa perdere la speranza che un giorno Uomini ed Elfi torneranno a marciare insieme.

Time to spread my wings and learn to fly
I try to leave it all behind
Time to enter up the stage of life
The whole world is mine


E dunque adesso è tempo di intraprendere questo periglioso cammino. Confesso che provo una certa emozione, non sarà semplice, come ha detto Boromir figlio di Denethor. È tempo di scrivere la nostra parte in questa Storia, dunque gambe in spalla!

I will take the train to anywhere
Go through heaven and through hell
I will make my way and I don't care
If I win or fail


Non importa se dovessi perire, e neanche tanto se usciremo vittoriosi. Questo è un viaggio che va al di là di queste mere previsioni. È un processo di crescita, di unione fra i Popoli Liberi, di lotta contro il male, che non si fermerà certo all’epoca di Sauron.

È il Cerchio della Vita.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90