Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: artisticbex    16/04/2013    3 recensioni
Era da tempo che non scrivevo qualcosa in questo fandom, così ho deciso di pubblicare questa piccola os che ho scritto un po' di tempo fa. Spero che vi piaccia :)
Reb, una figlia di Apollo, ripensa alla sua migliore amica di quando era bambina, raccontando la loro bellissima amicizia al suo attuale migliore amico, Nate. Il tutto sulle note di una canzone che Reb ama cantare.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Era una bellissima giornata e al Campo non avevamo nessuna attività per quel giorno, così decisi di andare nel prato vicino al bosco e crogiolarmi al sole.
Il sole aveva questo strano potere su noi figli di Apollo, ci donava nuova forza, ci ricaricava come se fossimo batterie.
Presi la mia bellissima chitarra, regalatami da mia madre per il mio compleanno, e mi incamminai.
Quando arrivai, mi sedetti e cominciai a strimpellare qualche nota, godendomi i caldi raggi del sole sulla pelle.
A Kahului, dove sono nata e cresciuta, c'era sempre il sole, ogni giorno dell'anno. L'inverno? Solo un modo per definire una stagione. Le stagioni? Solo un modo per dividere l'anno.
A Kahului era sempre caldo, e potete immaginare che per me fosse il paradiso.
Ripensare alla mia città natale mi faceva ripensare anche alla mia migliore amica, Kai. Non la vedevo da quando avevo 7 anni.
E ripensare a Kai, mi faceva venire in mente una canzone che adoravo...così iniziai a suonarla, perdendomi nei ricordi della mia infanzia.
 
I'll be your friend for a lifetime
Against the wind and the rain of every season
Won't walk away in the hard times
I will be your friend
I'm saying I will be your friend
 
- Ehi, cantante! Non ho preso il biglietto, ma il concerto posso sentirlo ugualmente, vero? - mi chiese scherzando Nate, il mio migliore amico al Campo, sedendosi accanto a me e togliendomi un ciuffo di capelli dalla fronte.
Gli sorrisi, dandogli un bacio sulla guancia.
- Ti ho mai raccontato di Kai? - gli dissi, continuando a strimpellare la canzone.
- Non credo...è quella tua amica delle Hawaii?
- Si. Era la mia migliore amica, non sai quanto mi manca...e questa è la canzone che più di tutte me la ricorda. - risposi sorridendo nostalgica.
- Cantami di lei, o dolce musa... - mi prese in giro Nate, accompagnando le sue parole con un gesto teatrale. Risi e gli tirai una leggera gomitata nello stomaco.
Così cominciai a cantare, alternando strofe della canzone con racconti della nostra amicizia.
 
So many memories and so many miles
The road that stretches behind us
We've had some laughter and our share of tears
But all these moments unite us
 
- Così tanti ricordi di lei, così tanti chilometri che ci dividono. E' la mia migliore amica da quando ho memoria, siamo cresciute insieme.
Ci vedevamo ogni giorno a scuola e al pomeriggio andavamo a giocare, tutti i giorni. Sono stati sette bellissimi anni di amicizia. 
Eravamo solo bambine, ma ci volevamo un gran bene.
Se lei rideva, io ridevo, se lei piangeva, io piangevo. E viceversa. Eravamo come sorelle.
 
Sure as the river runs to the sea
High as the mountain that reaches
You were there by my side till the end
 helped me on my feet again
 
- Ogni volta che una di noi aveva bisogno, l'altra c'era, sempre.
Lei mi è stata accanto nei momenti difficili: quando è morto mio nonno, quando mia madre ha scoperto di avere il cancro, da cui fortunatamente è guarita.
Mi diceva sempre, citando questa canzone: "Sicuro come il fiume scorre verso il mare, io sarò sempre accanto a te." E ha mantenuto la promessa. Mi è stata vicina fino al giorno della mia partenza.
Peccato che non l'ho più sentita da quando sono andata via da Kahului, eravamo piccole e non avevamo cellulari per tenerci in contatto.
 
Nate mi sorrise e mi accarezzò una guancia. - Vedrai che un giorno vi incontrerete di nuovo.
- Lo spero. - sorrisi a mia volta. - Però intanto ho trovato un ottimo sostituto!
Nate rise. - Chi io? Solo un sostituto? - disse fingendosi offeso.
Gli diedi un altro bacio sulla guancia. - Certo che no, sei il mio migliore amico e ti voglio tanto bene!
- Anche io ti voglio tanto bene, Reb. Ti voglio bene dalla prima volta che mi hai parlato, perchè sei stata l'unica che mi ha accolto così calorosamente quando sono arrivato.
Mi hai consolato quando ti ho raccontato tutta la mia storia piangendo come una femminuccia e mi hai aiutato a superare i miei momenti difficili.
- Beh, vuoi sapere un segreto? Quando ti ho visto, così triste e giù di morale, mi è venuta in mente questa canzone. Perchè bisogna sempre aiutare gli amici in difficoltà. - gli rivelai strizzando l'occhio.
Poi cominciai a cantare quei versi della canzone che tanto mi piacevano, dedicandoli al ragazzo che mi stava affianco.
 
So in the valley walk on
Don't have to face it alone
Cause in the hard times
We keep growing strong
As we learn, as we live
That we live when we give
 
I'll be your friend for a lifetime
Against the wind and the rain of every season
Won't walk away in the hard times
I will be your friend
I'm saying I will be your friend
 
Nate mi abbracciò affettuosamente. - Sei una ragazza fantastica Reb, sono sicura che Kai non si è dimenticata della vostra bellissima amicizia.
E io ti prometto che "sicuro come il fiume scorre verso il mare, io sarò sempre accanto a te".





 
***

 
Beh, che dire? spero vivamente che questa piccola storiella vi sia piaciuta.
Come vedete, i personaggi sono completamente inventati da me (l'avevo scritta per una specie di contest che poi non si è fatto più) :)
La canzone è "I will be your friend" di Michael W. Smith, che io adoro. La trovo bellissima ;)
Se vi va, lasciate una recensionina? *w* mi farebbe taaanto piacere!
Grazie per l'attenzione :D
Un bacione.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: artisticbex