Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    17/04/2013    2 recensioni
Salve a tutti! Ennesimo episodio della mia raccolta di pensieri dalla Terra di Mezzo, accompagnate da canzoni da ascoltare! Oggi parliamo di Samvise Gamgee, il quale tornando a casa trova qualcuno di ancora più importante del Gaffiere! Leggete e capirete!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone si intitola "The Queen Of My World", edita nell'album "Dimensions" rilasciato dai Freedom Call nel 2007. Forse sono l'unico fan nel raggio di miglia da dove abito. Se Chris sapesse cosa sto facendo per loro dite che mi regalerebbero l'intera discografia?


Ora che anche la Contea è stata liberata da Saruman,(non avrei mai immaginato ci fosse lui per davvero dietro quello che abbiamo incontrato; e nemmeno la sua orrenda morte) posso tornare a casa. È stato un viaggio bellissimo.

Pericoloso, ma altamente istruttivo per tutti, non so se mi spiego. Dovrò raccontare al Gaffiere tante di quelle cose che sicuramente penserà che sto dando di matto.

Il solo pensiero mi fa sorridere. Almeno adesso posso riderci su, ma aver vissuto con Gollum e quanto è successo alla Montagna del Fato non è un’esperienza che posso augurare nemmeno al peggiore Sackville-Baggins. 

E infine c’è lei. Rosie Cotton.

She never leaves me when I'm lonely
She's always there to dry my tears

So che ha pensato a me per tutto questo tempo, anche perché anche io ho pensato a lei, anche se inconsciamente. Il pensiero di lei preoccupata all’osteria mi  stringeva il cuore, ma adesso posso farmi asciugare le lacrime da lei.

È semplicemente rassicurante che, dopotutto, lei mi abbia aspettato, anche se non vi era la minima sicurezza in questo. Io stesso sono stupito di esserne uscito sano e salvo.

Another night of strange illusions
She's at my side to rescue me


Tutte le notti rivivo quanto successo contro quel ragno gigante, e poi a Cirith Ungol. Tutta l’angoscia che ho provato durante i minuti in cui mi ero convinto della morte di padron Frodo.

Adesso è bello avere una come Rosie Cotton al mio fianco.

Ride on, balance of power, shine on
She is the queen of my world

È la regina del mio mondo. Re Elessar potrebbe anche comandare tutta l’Ovesturia, ma Rosie Cotton regna sicuramente nel mio cuore, non so se riesco a spiegarmi come vorrei.

Lei è l’unica che ho sempre voluto, sin dal compleanno di Bilbo, e adesso non vedo ostacoli. Andrebbe premiata per la sua pazienza, cosa che infatti mi adopererò per farlo.

The dream of my nights and days
Source of my fantasies


Lei è stata nei miei sogni durante la notte, e durante i giorni da solo con Frodo, che inconfessabilmente (e anche un po’ in maniera deprecabile, vista la situazione) spuntava non richiesta a distrarmi. Non potevo togliere gli occhi  dal mio padrone, che aveva bisogno di me, in quanto la possessione dell’Anello lo stava corrodendo fino a farlo stancare!

 She is the queen of my world

Pertanto credo che sia la regina del mio mondo da tantissimo, ma solo ora è potuta essere incoronata.

The dream of my nights and days
Source of my fantasies
She's like fire and ice

Devo questo cambiamento al mio viaggio assieme alla Compagnia. Senza quello che ho passato, probabilmente avrei visto Rosie sempre e solo come la ragazza dell’Osteria, senza mai potermi avvicinare a lei.

La mia sorgente delle fantasie.
Spero proprio che anche padron Frodo trovi la propria sistemazione. Mi è parso molto triste da quando siamo tornati, spero non sia nulla di grave.

She always leads me into temptation
Another flash of fantasy

Per quanto mi riguarda, ho già trovato la mia felicità.

A dangerous desire
Fever's running through my veins
She's feeding on the fire
And she's driving me insane


Felicità che tuttavia non mi impedisce di essere triste. È vero, ho trovato la mia pace, ma la malinconia dei bei tempi passati a Gondor durante la festa d’Incoronazione, il rischio della vita a costo di portami di peso padron Frodo, è adesso qualcosa a cui guardo con malinconia, non so se mi spiego. Entrambe le esperienze mi stanno portando alla pazzia, aveva ragione il Gaffiere!

 

 

I die for you, I cry for you
Ease my pain and release my soul

Ma cosa sto pensando? È ovvio che voglio rimanere con Rosie. Padron Frodo sicuramente partirà per i porti Grigi, quindi toccherà a me tenere alta la rispettabilità degli Hobbit.

E poi Rosie quieta la mia anima esattamente come fanno gli Elfi nelle loro canzoni, che porterò sempre nel mio cuore.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90