Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Conny Guitar    17/04/2013    4 recensioni
Running deep inside my veins, buring deep inside my vei...
-Svegliaaaaaaaaa!!!!-
-Ma proc...-
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonsense Running deep inside my veins, burning deep inside my vei...
-
Svegliaaaaaaa!!!-
-Ma proc...-
Mia madre. Proprio nel fottuto gran finale di Poison di Alice Cooper mi deve svegliare. Cazz...
-Kos alzati, sono le sette e mezza!!!!!-
Ok, ok mi alzo, miseriaccia ladrona, mi tiro su dal mio amato letto. Amado mio, love me forever...
-
Il té è pronto!!!!-
Se non mi alzo, chiama mio padre. Egli farà entrare la luce accecante nella mia comoda e buia cameretta, poi mi trascinerà in cucina insieme al materasso. Mi scaravento giù dal letto. Mi alzo e mi trascino fuori alla luce del giorno. Fuori per un fottuto lunedì.
Lunedì? è lunedì? Oh porca miseria!!!! Dannazione!!!
Scatto verso la cucina da far morire di invidia Bolt. Ho i capelli sparati in aria, ma tanto sfidano la forza di gravità, ricadranno al loro posto piegati alla cazzo di cane come al solito. Pace.
La verifica di storia. Me n'ero completamente dimenticata. Ma non solo stamattina. No, eh no! Mi viene in mente dopo ben una settimana, cioè da quando l'ha programmata.
Mamma come al solito si sta guadando un vecchio film alla tele, di quelli che danno il mattino presto. Tranquilla che è un piacere. Arrivo in cucina, poi torno indietro a prendere il libro di storia. Ogni secondo è prezioso. Ingurgito il té con una fetta di pane senza marmellata, poi prendo dall'armadio le prime cose che mi capitano e mi chiudo in bagno. Mi vesto come una furia leggendo a tutta velocità il capitolo sulla prima guerra mondiale. Che bello, c'è ancora il capitolo sui trattati di pace e la rivoluzione in Russia. C'è una roba con dei punti... erano dieci? No, forse quattordici... Boh! E li ha inventati chi? Winster, Winstor, come si chiamava? E la rivoluzione? C'entra Lenin... o era Stalin? O tutti e due? Vado avanti a leggere ricordandomi improvvisamente di tutto. Facile dire "mi ricordo" dopo che qualcuno te l'ha appena detto.
Mi passo un po' di mascara sulle ciglia. Che palle, sono bionde e non si vedono quasi. Lavaggio delle lenti degli occhiali, asciugatura. Li inforco, soddisfatta della visuale lontana che si fa nitida. Maledetta miopia. Esco dal bagno mentre mia madre, tranquillissima, si infila dentro ancora in pigiama.
Come al solito la borsa pesa un quintale, più la sacca da ginnastica. Dio, ti prego, se esisti aiutami, prometto che verrò in chiesa ogni domenica e non mi convertirò al buddismo ma ti prego, non voglio prendere quattro con il nuovo prof, diavolo, a giugno ci sono gli esami, poi quella di lettere mi fa una testa così e convoca i miei perché -Ma che cos'ha Costanza? Mio dio, ci sono gli esami, lei che ama le materie umanistiche, ma perché, perché, perché?- Perché ti devi fare i sacrosanti cazzi tuoi. è un deja-vu, l'altra volta è stato quando mi truccavo un po' pesante e mi ero tagliata i capelli. Hai fatto tanto rumore per cosa? Nulla. Nothing. Nada.
-Dai Kos, muoviti che è tardi-
Yes, sir, l'isola greca arriva. Dò un'occhiata all'ora. Porca miseria, le 8.05! Mi infilo di corsa le mie Converse All Star bandiera americana, prendo a fatica la borsa e la sacchetta per ginnastica ed esco. Scommetto che se peso sta borsa, supera l'amplificatore della chitarra. Quindi oltre i 6,5 kg.
Partiamo in macchina. Arrivo appena in tempo alle 8.11. Mezza scuola è ancora fuori, soprattutto terzini. Io di solito entro sempre tra i primi tre. Secchiona!!!!
Prima ora: inglese. Grammatica inglese. Concetti già spiegati, già imparati dal genio linguistico qui presente, dimenticati dal resto della classe. Meno male che non ha interrogato sul programma d'esame.
Seconda ora: storia. STORIA. Schifosa storia.
-C'è la verifica? Nooo, diavolo, non ho studiato!-. Cosa credevi, che spiegasse? Finiti i bei tempi di quello prima. Questo ci fa stare seduti sulle spine, per essere fini. Sorride pure se ci da un compito di punizione. Stronzo.
No, merda, adesso è la fine. Posso buttarmi giù dalla finestra. Scusate, vado un attimo a casa a prendere Caffelatte, voglio suicidarmi con la mia chitarra. Non sarà una Gibson Les Paul (non potrò mai averla!!!!!!), ma ci sono legata sentimentalmente. Posso dire che ci siamo fidanzati? Addio, mondo crudele, spero di aver lasciato una traccia. Sognavo di diventare la più grande chitarrista e cantante, ma bisogna essere realistici. Dite a Mimì e Minnie che sono due gatte straordinarie, una in simpatia e l'altra in stronzaggine, e che ce la faranno anche senza di me.Salutate la mia famiglia, i miei amici, dite a quel fuori di testa del mio amico russo che gli ho voluto bene. Spero di trovare nell'aldilà la Ciona, Leo e la compagnia di mici che ci ha lasciato in codesti anni. Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi, diceva non so chi. Infatti. Spero di trovare Freddie Mercury, Kurt Cobain, Jimi Hendrix e la compagnia che è già morta. Sto per piangere, non dovrei farlo, e perché nella mia testa risuona Chop Suey? I cry when angles deserve to die. Direi che è azzeccata. Povero angelo spezzato dalla società moderna, che merita di morire, ucciso dal sistema. You're a victim of the system, come cantavano i Green Day.
Tutte le canzoni che ho amato. La musica è stata parte di me, lo sarà anche di là. Appena entra il prof, mi butto. Ecco, sento dei passi. è lui. Io lo so. La porta si apre. Addio...
 La faccia di una giovane prof sconosciuta allontana un attimo i miei pensieri suicidi. E questa chi cavolo è?!?!? Sarà una di sostegno, prende il nostro compagno che ha bisogno di aiuto e che non fa la verifica.
-Buongiorno ragazzi. Oggi il professor Paoli non c'è. Recupererete la verifica la prossima settimana-
Per un paio di secondi rimango a fissarla inebetita.
I don't wanna break these chains... 

Cosa ho detto a proposito della prof di lettere? Tanto rumore per nulla....

The corner: questa come terza storia è un nonsense assurdo, magari qualche altro studente può immedesimarsi nelle ansie melodrammatiche di una povera scema... :) a parte l'amnesia storica e il nome del prof, il resto è storia vera. Per favore recensite!!! :)
Leggo poi sul regolamento che devo mettere i credit.... Ok, ho citato Alice Cooper (Poison), System of a down (Chop Suey), Green Day (Restless heart syndrome). Spero vada bene :)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Conny Guitar