Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    18/04/2013    3 recensioni
Una piccola songfic riguardante Frodo e i suoi pensieri riguardante l'avventura che dovrà compiere.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone si intitola "The Quest", contentua nell'album dei Freedom Call "Crystal Empire", uscito nel 2001.

 

My world around me
Lies down so cold and bare
I'm a stranger in this emptiness
Close to deep despair

Il mondo attorno a me sta cambiando.

Sono uno straniero qui a Gran Burrone. Tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi, ma la missione che incombe su di me è ben oltre le mie possibilità.

Il Consiglio si sta riunendo in gran completo, qui a Rivendell.

Mi sono proposto come Portatore dell’Anello, ma neanche io so che cosa mi ha spinto a farlo.

Forse è vero ciò che diceva Gandalf, quando parlava del potere che ha su qualsivoglia essere vivente, Stregone, Nano, Uomo, Elfo o Hobbit che sia.

Forse anche io ne sono rimasto affascinato, e per giunta il fatto di averlo indossato e di essere stato colpito dal Cavaliere Nero ha rafforzato questa mia ossessione.

Devo ammettere che lo sto toccando un po’ troppo spesso, la mia mente è ottenebrata da questo monile.

Where are the sun rays
That light my barren soul
Hear my silent cry

Dov’è la mia speranza? La mia speranza risiede nei miei compagni, Sam e gli altri,senza i quali non so se riuscirei ad arrivare anche oltre Rivendell. Anzi, forse mi sarei fermato persino a Crifosso, devo ammetterlo più di quanto voglia.

At the end of the sunset
The night is closing in
I'm praying to the queen of the moon

Alla fine di questo tramonto, la notte della mia vita si avvicina. Un grosso mistero si para dinanzi a me, la vastità del mondo mi attende.

Ala fine di questo percorso, il Monte Fato si staglia e io sono così piccolo.

 

Send me an angel
On my way through the sea of tears
Be the path of my destiny

“Va bene, dunque. Da oggi sarete la Compagnia dell’Anello”

Il Consiglio mi ha affidato altri compagni per quest’avventura, che si pongono come angeli custodi.

Tutto per non perdere l’Anello e non consegnarlo nelle mani del Nemico. Ha, abbiamo, soltanto un viaggio da fare, ed è tra le fiamme di Mordor.

Per lui sarà sicuramente di sola andata, per me… anche.

Non vedo molta speranza di tornare vivi, il Nemico è potentissimo.

 And if the quest lasts forever

Out there in the void
I'll bring the eyes of creation
Back to my world


Tuttavia se la mia missione sarà l’ultima cosa che faro nella vita, sia.

Bilbo ha viaggiato con tredici Nani per combattere un drago. La mia missione è molto più pericolosa, il che non promette bene, anche se anelavo ad un’avventura anche più bella di quella che ha vissuto mio cugino.

Ma forse pensavo di andare al massimo a Brea, da solo, e poi ritornare. Non certo spingermi fino a Barad-dur e sfidare le potenze oscure.

Traggo un sospiro. La Via, come diceva Bilbo, è complicata da seguire, nessuno sa dove prendere e cosa sia meglio fare.

 

I'm the master, master of the night
An evil laughter, death personified

L’Occhio della torre Oscura mi osserva, me lo sento. È puntato sull’Oggetto che tengo sul mio petto e non riesce a pensare ad altro.

Sento persino una risata, acuta e fredda, penetrarmi fra le tempie. Mi sottovaluta. Ci sottovaluta.

Forse ne ha ben donde, ma il destino dei Popoli Liberi dipende da noi Nove della Compagnia e farò di tutto per non piegarmi alla seduzione insita nell’Anello.

Solo io posso farlo.

Save us, Save us, be our guiding light
Save us, Save us, bring us back to paradise

Io, assieme a Gandalf, Sam e tutti gli altri, i quali so che mi sosterranno. A loro va il mio più sentito ringraziamento. Già solo il fatto di esserci, per me, è fonte d’ispirazione e conforto.

Faremo tornare il paradiso distruggendo il Nemico.

Will my quest last forever?
Out there in the world
I'm searching the eyes of the world

Sarà questa l’ultima missione per la Terra di Mezzo? Sarà davvero saggio lasciare che un piccolo Hobbit sfidi la più grande minaccia di quest’Era? Io, che sto cercando l’Occhio del mondo, ho davvero paura.

And I pray for salvation
I can hear the children cry
bring back paradise
Back to my world

Ma se Bilbo stesso mi ha affidato l’Anello, vuol dire che c’è un disegno anche per me. Come vorrei non fosse successo nulla! Ma evidentemente come dice Gandalf, ognuno deve fare i conti coi problemi della sua epoca.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90