Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    19/04/2013    5 recensioni
Continua l'appassionante saga di songfic che sta tramutando questo magnifico libro in un musical! Oggi a "cantare" sarà Boromir, che sotto l'incantesimo della luna riflette impedendosi di dormire!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boromir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone invece appartiene ai Freedom Call e da il nome al titolo, contenuta in quel fantastico album che risponde al nome di "Legend Of the Shadowking", edito nel 2010.


Under the spell of the moon

Oh, I wonder, I forget

È notte. So bene che dovrei riposarmi perché ciò che ci attende sarà una lunga marcia, tuttavia non riesco a  dormire.

I battiti del mio cuore… sono così veloci, come se avessi paura di qualcosa.

Poi, quasi senza volerlo, il mio sguardo si posa su un bagliore.

Frodo sta di nuovo giocherellando con l’Anello. È talmente detestabile, direi quasi insolente, sapendo che bramo quel monile. Eppure non può fare a meno che manomettere la catenella.

Così bello, così dannato. Ecco la causa della mia insonnia da molte notti a questa parte.

I hear the voices of darkness
I surrender, I give up

Voci nella mia testa mi incalzano. “Prendi l’Anello e salva Gondor, Boromir figlio di Denethor, e sarai ricordato per l’eternità.”

Questo mi dicono, e non posso che dar loro ragione.

Non è semplice sapere che il Portatore dell’Anello è un Mezzuomo senza qualità.

I'm chasing a dream, alone in the night

Sto inseguendo un sogno, la Luna piena ne è testimone. Essere il nuovo Sire di Gondor e allontanare chi minaccia Minas Tirith. Essere degno della Stirpe dei Sovrintendenti e far di loro, magari, veri Re.

Glistening in the dark

L’Anello scintilla nel buio perfettamente visibile. Basterebbe un movimento rapido, come quando infilo la mia spada nel corpo degli Orchi…

Under the spell of the moon
I'm dancing in the dark
I'm embracing the night

Ma cosa sto dicendo? Non posso, non posso farlo! Contravverrei al mio giuramento!

Tutto ciò che voglio è accompagnare il Mezzuomo Frodo fin dove posso, non posso deviare il percorso dell’Anello, esso porta solo distruzione!

O Luna, guarda quest’Uomo e abbi pietà di lui. Non puoi mandare i tuoi raggi altrove, piuttosto che sull’Anello, che invitante mi propone di prelevarlo?

Into the shades of my doom

Fra le sfumature del mio destino ci sono due strade. Per questo non riesco a riflettere bene: è la prima volta che la vittoria mi sembra a portata di mano e non posso prenderla.

I let myself fall into the dark

Il pensiero dell’Unico Anello ormai si è impadronito dei miei pensieri.

I am a lonesome maroon
I'm abandoned, I'm insane

Ho l’impressione che stia diventando pazzo. Non posso permettermelo, il Consiglio conta anche su Gondor.

Under the black wings of darkness
Oh, I wander, I move on

Se mi addormentassi, so bene che la mia mente ottenebrata mi manderebbe incubi orribili sull’Anello e i Nove. Ora capisco le motivazioni che hanno spinto essi a corrompersi.

Del resto, come si fa a resistere? Mi chiedo come faccia Aragorn, figlio di Arathorn. Lui è il discendente di Isildur, sarà per questo motivo.

I let myself fall into the dark

Mi lascio cadere del buio, non ce la faccio. Domattina chiederò a Frodo di fare una piccola deviazione…

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90