Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Jhjustaword    19/04/2013    0 recensioni
Melany, una giovane ragazza appassionata di Dog Shows si trova catapultata in un mondo di allevatori, handler e Junior Handlers...e proprio in questo mondo strano, ma fantastico che....
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*FATTI E RIFERIMENTI A COSE, AVVENIMENTI O PERSONE SONO PURAMENTE CASUALI.
Ricordo ancora quel giorno, quel momento bellissimo in cui capii cosa avrei fatto della mia vita:
mia zia comprò un bellissimo maschio di Airdale Terrier da uno dei più importanti allevatori, si chiamava Lifechoise  Just The Beginning e quando lo vidi fu amore.
Aveva 6 mesi quando lo conobbi, per la prima volta, a casa di mia zia. Era ancora timido, era appena iniziata l’estate e mi leccava le infradito così delicatamente come solo un terrier può essere.
Passarono circa 20 giorni da quando lo prendemmo che subito lo iscrivemmo ad una esposizione internazionale. Ricordo ancora che era l’ internazionale di Napoli e Begin (così lo chiamavamo noi) fece il 1° MP (molto promettente) in classe Juniores e fu anche BIS juniores. Lo presentò mia zia, nella nostra ignoranza chiedemmo ad una handler che aveva gli airdales se ci poteva aiutare a prepararlo, ancora non avevamo comprato nemmeno il tavolo da toletta.
Io guardavo il ring con i Professional Handlers dentro presentare qualsiasi tipo di razza, ero affascinata, estasiata, totalmente innamorata di quella disciplina.
Infatti, il giorno dopo ero già sul sito degli JH (Junior Handlers, ovvero giovani Handler) italiani per studiare le regole dello Junior Handling (competizione tra Giovani Handlers) e le figure richieste (si perché come nel ballo ci sono le figure, ci sono anche nello JH).
Esattamente un mese dopo andammo ad un'altra internazionale, questa volta era nella nostra città, Bologna, ma era l’ internazionale di Modena. Aveva una sceneggiatura magnifica con lo sponsor ufficiale che aveva allestito dei ring e un ring d’onore eccezionale. Lì si teneva lo Junior Handling e io partecipai, arrivai 3° su 7 partecipanti; “non male come risultato per la mia prima volta” pensai…il giorno dopo però (poiché l’ esposizione era di due giorni) non mi classificai e sbagliai una figura.
Guardavo gli altri JHs chiacchierare dei loro cani, della disciplina (e anche di cavoli loro) e pensavo che un giorno sarei stata così anche io.
Poi, due settimane dopo, arrivò una femmina di airdale. Si chiamava Lifechoise Above The Stars. Fu la prima cagna che presentai. Ricordo concludemmo la Giovane Promessa Enci in 3 mesi, ma poi si fece male ad una zampa e non potè più gareggiare.
Ammiravo molto l’ allevatore di questi cani, io e mia zia avevamo instaurato con lui un rapporto di amicizia e lui ci disse che voleva mandarci una cagna da far presentare a me. ERO AL SETTIMO CIELO!!
Ed iniziammo con il Double Cacib (doppia internazionale) di Roma e Latina. Un giorno Fece 1° exc. Best Young e l’altro fece anche BOS (Best of opposite sex). Ero così felice! Purtroppo quella internazionale non prevedeva il Junior Handling.
Esposizioni a parte c’è una grande cosa che devo agli Shows: ho conosciuto molta gente meravigliosa, di tutta italia con i quali ho mantenuto i contatti grazie a Facebook.
Un giorno, una mia amica JH come me, ebbe l’idea di aprire un gruppo su Facebook dedicato solo ed esclusivamente a noi JHs. Conobbi tutti i più importanti jh d’ italia, in special modo quelli della mia età.
Un gruppo di 14enni con la stessa passione, che volevo di più?
Mi presentai nel gruppo: “Ciao a tutti, mi chiamo Melany, sono una JH da poco, poco più di un anno. Espongo Airdales Terrier, amo questa razza.”
Ci furono tante risposte di benvenuto e tutti si presentarono.
Io ero sempre più entusiasta di quel gruppo, passavo le giornate a parlare con loro e il rapporto diventava sempre più importante. Non dirò i loro vedi nomi, chiamiamoli Joe, Ally, Stella, Vanda, Claire e Mary.
                                                                                ………Next Chapter………….
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Jhjustaword