Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    20/04/2013    2 recensioni
So quello che starete pensando: "Cosa ci fa Katy Perry in una collezione metal?". Ebbene, potrei rispondere che per il personaggio protagonista di questa storia questa è l'unica canzone possibile; e quindi è tutta da gustare! Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gollum/Smeagol, Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone si intitola proprio "Hot & Cold", rilasciata da Katy Perry come singolo dell'album "One Of The Boys" del 2008.

 

 

You change your mind

Like a girl changes clothes

Yeah you PMS

Like a bitch, I would know

Sei un maledetto, e su questo non ci piove. Menti di continuo, tanto che ho deciso di chiamarti Servile o Scurrile, a seconda dei casi.

Servile quando padron Frodo ti chiama Smèagol, così com’era il tuo nome prima di venire imprigionato da quel maledetto Anello che sta torturando anche l’attuale Portatore.

Sei Scurrile quando lui non ti guarda oppure quando devi parlare con me. Sei Gollum, il vero volto di una creatura che meriterebbe di morire fra atroci sofferenze.

Ecco! Lo stai facendo di nuovo!

“Smèagol ha promesso. Ha promesso agli Hobbit di portarli a Mordor”. Questo hai detto, ma sottovoce socchiudi gli occhi  e borbotti “È nostro, ce lo hanno rubato”.

Non cercare di mentire, ti ho sentito!

And you over think

Always speak cryptically

I should know

That you're no good for me

Padron Frodo forse ha consegnato il suo destino a  te perché altrimenti non avremmo mai saputo come entrare… a Mordor e dunque sei l’unico in grado di condurci poiché ci sei già entrato, ma io non mi fido di te.

Né mi fiderò mai, non so se mi spiego.

Non ho la sua pietà, né la sua misericordia. Io non vedo in te un essere che va compatito, ma solo una creatura da sopprimere al più presto prima che faccia danni.

Oh, come vorrei che al posto dei conigli in questa pentola ci fossi tu!

Cause you're hot then you're cold

Per cercare la simpatia del mio padrone, sei gentile e disponibile, ma in realtà sei una vera carogna. E neanche posso farlo notare, perché  Frodo non vuole sentire ragioni.

You're yes then you're no

Da un lato ci conduci verso i sentieri sicuri attraverso la Palude dei Morti, ma dall’altro sono sicuro che ci stai mandando a morte certa.

You're in then you're out

Sei felice quando padron Frodo ti tratta bene, ma poi dietro di lui sogghigni malefico in un modo che mi rabbrividisce.

You're up then you're down 

Ogni volta che hai l’Anello sotto al naso, cerchi di impossessartene, ma quando sei in sua assenza sembri sincero.

Sono solo un Hobbit derelitto e denutrito, ma capisco bene che c’è qualcosa sotto, checché ne dica Frodo.

“È una creatura che va compatita”, questo mi ha detto.

You're wrong when it's right

Ci hai sconsigliato di entrare per la porta principale, è vero, ma allo stesso tempo sono sicuro che ci stai conducendo verso altri pericoli.

It's black and it's white

La tua incoerenza si palesa quando ci fai entrare nella grotta di quel ragno gigante.

È questo il tuo modo di ripagare il padron Frodo? Ogni qualvolta ho mosso obiezioni nei tuoi confronti, ho trovato la sua difesa appassionata, quando lui stesso era convinto della tua colpevolezza.

E invece, lo hai stregato. Ma forse ho capito perché, pur non essendo io un grande oratore.

Siete entrambi soggiogati dall’Anello, ecco perché. Avete trovato nei vostri animi atteggiamenti simili e la vostra passione per quell’oggetto maledetto vi sta deteriorando a tal punto che Frodo quasi ti capisce.

Temo per la sua incolumità: non vorrei che si riducesse al punto di camminare a quattro zampe come te, essere infido!

[…] You! You don't really want to stay, no

You! But you don't really want to go-o

Ed ecco che lo fai di nuovo! Ci hai condotti in questa grotta maledetta, ma sono sicuro che non l’hai fatto apposta! O perlomeno sarebbe ciò che diresti se casomai Frodo ti chiederebbe lumi sulle tue motivazioni.

In realtà, è l’Anello a farvi parlare.

E l’unico modo per riavere il mio vecchio padrone, è distruggerlo sul Monte Fato.

In questo modo, distruggeremo anche te e le tue strane fandonie da essere mostruoso.

Sei un maledetto!

 

 

Come molti di voi avrete capito, è Sam che parla di Gollum! Mi premeva precisarlo, poiché vi ho abituati a sole introspettive, e anche perché vorrei consideraste Gollum come protagonista di questa shot :D orsù, ditemi che ne pensate!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90