Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    08/11/2007    8 recensioni
Seguito di "Il più grande segreto di Tony".
Dinozzo sarà costretto a rivelare il suo più grande segreto al resto del team.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9

Il più grande segreto di Tony - Continua

Capitolo 8

Circa mezz'ora dopo, Tony uscì dalla stanza di Ziva, tenendo per mano Stephany. Seduto su una sedia, videro Gibbs, che li aspettava.

Il Capo si alzò, avvicinandosi all'uomo e alla figlia.

Gibbs: "Come sta?"

Tony: "Si è appena addormentata. E' ancora molto scossa." rispose.

Gibbs: "Ho paura che non si riprenderà molto facilmente..."

Stephany: "Papà, ma la mamma sta tanto male?" chiese, stringendogli la mano.

Tony la guardò, non sapeva come rispondere, lo fece Gibbs al suo posto.

Gibbs: "La mamma ha avuto una brutta esperienza con un uomo cattivo, tesoro. Non sappiamo quanto stia male, l'unica cosa che possiamo fare è starle vicini."

Stephany: "Ma se papà si occupa di lei potrebbe guarire prima?"

Tony: "Può darsi."

Stephany stette un attimo a pensare, poi disse, decisa:

Stephany: "Allora finchè non sarà guarita occupati solo di lei, io posso cavarmela da sola."

Tony: "Ma... hai cinque anni, non puoi stare da sola." obiettò.

Gibbs: "Tua figlia ha ragione, Tony. E' meglio se ti occupi esclusivamente di Ziva. Per un po' Stephany e Jeth resteranno con me."

Stephany guardò dolcemente il padre, che alla fine accettò.

Tony: "Va bene, se non è un disturbo..."

Gibbs: "Non disturberà affatto, non ti preoccupare."

Poco dopo, Tony era tornato nella camera con Ziva, che ancora dormiva. Le passò una mano sulla fronte e lei si svegliò di colpo, quasi terrorizzata.

Tony: "Hey, tranquilla, sono io."

Ziva: "D... dov'è Stephany?"

Tony: "Starà per un po' con Gibbs, finchè tu non ti sarai rimessa completamente."

Ziva: "Allora è in buone mani..." gli sorrise, anche se con un'aria un po' triste.

Qualche giorno dopo tornarono a casa.

Tony si occupava di lei 24 ore su 24 ma ancora Ziva non riusciva a superare il trauma: parlava poco e passava molto tempo a piangere, seduta sul divano; Tony cercava di tranquillizzarla, ma ogni suo tentativo risultava vano.

Erano passati quasi dieci giorni dalla brutta esperienza della donna. Quella sera lei e Tony erano seduti sul divano che guardavano un film. L'uomo aveva allungato un braccio dietro Ziva, senza toccarla, e lei si abbracciava le ginocchia, mentre guardava la TV.

Improvvisamente, senza dire nulla, Ziva si avvicinò a Tony, abbracciandolo e poggiando la testa sulla spalla dell'uomo, come per cercare protezione; era segno che, finalmente, stava cominciando a superare la cosa.

Ziva: "Tony, perdonami..." sussurrò.

Tony: "Per cosa?"

Ziva: "Credo di essere stata un po' distante, in questi giorni."

Tony: "Non è vero. Dopo quello che hai passato è normale reagire così."

Ziva si staccò un momento, guardandolo negli occhi, poi fece un respiro profondo e raccontò:

Ziva: "Quando quell'individuo mi ha..." non riuscì a dire quella parola "mi sono sentita come se mi avesse rubato qualcosa di personale, mi aveva privato di una parte di me, della mia anima."

Tony: "Credo di aver capito, tranquilla."

Ziva: "Fino a qualche giorno fa avevo gli incubi ogni notte..."

Tony: "Lo so, lo vedevo."

Ziva: "Ogni volta rivedo il volto di quell'uomo... non ricordo molto, solo che qualcuno gli ha sparato..."

Tony: "Sono stato io, tre volte."

Ziva: "Ti prego, dimmi che l'hai ucciso davvero..."

Tony: "Gli ho dato un biglietto di sola andata per l'Inferno." rispose "Non farà più del male a nessuno."

Ziva: "Per fortuna." disse, poi poggiò di nuovo la testa sulla spalla di Tony, che la strinse di nuovo.

Tony: "Come stai, ora?"

Ziva: "Meglio, con te qui. Ma penso che starò ancora meglio quando nostra figlia tornerà a casa." gli diede un dolce bacio sulle labbra, poi tornarono a guardare il film.

CONTINUA...

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar