Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: xingchan    20/04/2013    3 recensioni
"La mia Avidità non si placa, arriva perfino a desiderare qualcuno, chiunque avesse una minima intenzione di tirarmi fuori da questa spirale di solitudine che i miei stessi piedi mi forzano ad intraprendere."
-Songfic-
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Greed
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Boulevard of Broken Dreams


 

Prendendo congedo dagli altri homunculus, ho finito con il camminare verso una meta imprecisa sull'unico sentiero che mi è capitato a tiro, probabilmente lo stesso che la mia stessa Avidità mi ha consigliato.

L'unico che ho davanti, certo, ma anche il solo a farmi sentire me stesso, dove posso lasciar scorrere liberamente i miei pensieri ed anche i miei insaziabili desideri.

L'unico dove mi sento al sicuro dai miei fratelli homunculus, avvolto e protetto come in una casa, nella quale sei certo dell'accoglienza che riceverai e del calore che emana.

I walk a lonely road
The only one that I have ever known
Don't know where it goes
But its home to me and I walk alone

Non un posto dove poter fare ritorno, eccetto questa strada desolata. Sembra quasi che nessuno possa riempirla, tranne coloro che inconsapevolmente bramo e che non avrò mai.

Gli amici del vecchio Greed.

Gli amici di sempre.

Quelli che lo accompagnavano nei suoi spostamenti, quelli che gli erano fedeli e che non lo avrebbero tradito mai, che gli coprivano le spalle mentre il resto del mondo si assopiva placidamente.

Gli stessi amici che appaiono nella mia mente e ci si aggrappano con le unghie per non andarsene via; che fanno parte di me, nonostante io cerchi di scacciarli per non soccombere alla pazzia.

Compagni chimere, compagni dell'anima.

I miei sogni infranti.

I walk this empty street
On the Boulevard of Broken Dreams
When the city sleeps
And I'm the only one and I walk alone

I walk alone
I walk alone

 


Niente e nessuno che cammina con me, solo un'ombra, la mia, che mi segue ovunque perchè condizionata dalla sua stessa esistenza. Non mi sento tanto diverso da lei, in fondo. Lei è soggetta al suo essere proprio come io lo sono con la mia condizione di homunculus, un essere pseudo-umano preda della stessa emozione per la quale è nato.

Nessun rumore a destare la mia essenza, soltanto il ritmico tamburo del mio cuore, che non ha nulla di umano al di fuori dell'Avidità.

Mi chiedo cosa ci stiano a fare così tante anime che mi battono dentro come un cuore impazzito quando ci si sente esclusi e soli in questo modo.

A volte mi pare di sentire quel Bido che grida dall'altro mondo per poter ricongiungersi con il suo tanto amato signore, ma poi mi rendo conto della mia vana illusione e ritorno sui miei passi.

La mia Avarizia non si placa, arriva perfino a desiderare qualcuno, chiunque avesse una minima intenzione di tirarmi fuori da questa spirale di solitudine che i miei stessi piedi mi forzano ad intraprendere.

 

My shadow's only one that walks beside me
My shallow heart's the only thing that's beating
Sometimes I wish someone out there will find me
Till then I walk alone


 

Forse è questa sensazione di vuoto a farmi sentire così incompleto, come se un evento inaspettato mi avesse tagliato in due il cervello. Una parte sono io, e l'altra sono un gruppo affiatato e unito di uomini che, sebbene fossero ridotti a chimere, non se ne dispiacevano poi così tanto.

Il solo sentirsi insieme impediva loro di oltrepassare la sponda della disperazione. Non avevano un preciso scopo: l'unico senso della loro vita era la squadra, e nient'altro.
 


I'm walkin down the line
That divides me somewhere in my mind
On the border line
Of the edge and where I walk alone


Andando sempre più a fondo, scavando fra tutte le mie degenerazioni, ho trovato l'unica mia luce in loro. è strano, e non dovrei nemmeno pensare ad una cosa del genere, ma verificando ciò che mi fa sentire vivo devo ammettere che è soltanto per merito loro.

Ma quei cari compagni chimere ora non ci sono.

Nessuno.

Non c'è nessuno intorno a me.

Sono solo.

Completamente solo.

 

Read between the lines
What's fucked up and everything's alright
Check my vital signs
And know I'm still alive and I walk alone

I walk alone
I walk alone

Mi sento come se non ci fosse scopo o ragione per me, sento che niente può colmare questo vuoto. Perfino questo sentiero battuto ha un fine che io non ho.

Il compito di far rimpiangere tutti quelli che lo percorrono, o qualcosa del genere.

Se fosse mattina, non sarebbe in grado di farlo. Il silenzio che porta la notte, invece, fa sì che questo pensiero ti si rimbombi nelle viscere, facendolo pulsare come un chiodo fisso da quale non c'è e ci sarà mai via d'uscita.

Cosa c'è di importante, cosa si potrebbe bramare nella vita se si cammina da soli?

Cosa c'è di appagante, di pieno in una parola spenta e vuota come 'solo'?


I walk this empty street
On the Boulevard of Broken Dreams
When the city sleeps
And I'm the only one and I walk


La mia ombra, proiettata dalla luce delle stelle, mi farà compagnia.

Il rintocco del mio petto sarà la mia lanterna nel buio della mia solitaria condizione.

Un'altro miraggio si fa strada nelle mie orecchie. Odo suono di passi e di una voce familiare, una voce amica, che mi richiama affinchè io mi ferma.

Sento il mio nome provenire dalla bocca di Edward Elric, seguito da due chimere come quelle di Dublith.

Mi incitano a unirmi a loro, consapevoli dei pericoli e delle difficoltà che correranno con me.

Per un attimo ho percepito una vera sazietà nel mio animo, un vero calore.

Per un attimo mi sono sentito riempito e privato del nome che porto.

Non desideravo altro.


My shadow's only one that walks beside me
My shallow heart's the only thing that's beating
Sometimes I wish someone out there will find me
Till then I walk alone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molto probabilmente non sono riuscita a cogliere appieno il senso della canzone, ma non fateci caso! :P La consapevolezza finale di Greed arriva molto più tardi, prima della sua morte (ma questo lo sapete già).

Sicuramente conoscete la canzone dei Green Day, Boulevard of Broken Dreams.

L'ispirazione, oltre a venirmi dalla canzone, è scaturita anche da una scena in particolare della serie Brotherhood. Indovinate quale! XD

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: xingchan