Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: 2P_Lover    21/04/2013    3 recensioni
"Stuzzicadenti come gambe,
stuzzicadenti come braccia.
Un corpo fatto da un tappo di sugero ed
un cento lire come faccia.
Sul petto un cuore rosso, un cuore freddo..
..un cuore fatto di cera"
. . .
[2p!Italia x 2p!Fem!Inghilterra]
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: 2p!Hetalia
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Burattino e la sua Bambolina

"Stuzzicadenti come gambe,
stuzzicadenti come braccia.
Un corpo fatto da un tappo di sugero ed
un cento lire come faccia.
Sul petto un cuore rosso, un cuore freddo..
..un cuore fatto di cera
Che vicino al calore si sarebbe sciolto come una candela"



Tu, un brutto burattino che, nonostante la facciata cattiva e di chi sta bene solo, in realtà speri che ci sia solo qualcun'altro solo come te..
E forse c'è.
Nella notte vedi lei..
Una bambolina. E' buio e non l'avresti mai vista se non per il suo petto, illuminato da qualcosa..che sia una candela?
Anche lei ti sembra tanto sola...anche lei, forse, è stata abbandonata.
Ti avvicini con cautela, ma non perchè tu sia spaventato, sia chiaro.
Senti la brezza smuoverti i capelli fatti di stoffa, in particolare il tuo ciuffo ribelle che non riesci mai a sistemare. Ma, nonostante la brezza, il petto di quella bambola cosi sola non si spegne. Che sia una lampada, quella che brilla?
Ora sei abbastanza vicino da poterla vedere bene.
Ha i capelli fatti di lana, sono rossicci e un po' sporchi. Qua e la ha dei fiocchi azzurri, anch'essi di morbida lana..poi vedi i suoi occhi.
Sono blu e sono disegnati. Ti trasmettono una strana tristezza. A te, il burattino che se n'è sempre fregato di tutti.
Osservi il corpicino della bambola.
Ha una lampadina accesa sul petto e le gambe sono come quelle di qualsiasi bambola..sono piccole e tu le trovi anche tenere e carine. Cosa insolita, vero Luciano?
Ti avvicini ancora e lei ti guarda.
Senti uno strano calore invadere il tuo corpo fatto di sugero e pensi sia perchè quello sguardo triste è rivolto verso di te.
-Chi sei?- Domanda la bambolina, senza staccarti gli occhi di dosso. Senti il cuoricino di cera battere più forte e speri di non essere arrossito.
Tu, Luciano, il brutto burattino cattivo che arrossisce? Non sia mai!
-Sono Luciano il burattino. Ho visto una luce provenire da qui e sono venuto a controllare- Non hai il coraggio di avvicinarti, hai paura che lei possa vederti meglio e tu non vuoi. Non lo ammetti ma ti vergogni del tuo aspetto.
Sei solo un brutto burattino, nessun bambino ti ha mai voluto, sei sempre stato per strada, senza che nessuno si degnasse mai di guardarti. Infondo hai paura che anche quella bambolina possa fare lo stesso.
-Perchè sei li?- Ora sei tu a fare le domande. Già, perchè una bambolina cosi bella era li, in mezzo ad una strada e tutta sola?
-Perchè nessuna bambina vuole giocare con me..- Risponde lei, intristita mentre china il viso che, quando viene illuminato dalla luce che ha sul petto, scopri pieno di tenere lentiggini.
-Come ti chiami?- Continui, curioso, anzi, quasi ansioso di sapere il suo nome, il nome di questa bambolina che ti ha, stranamente, rubato il cuore di cera.
-Sono Mary la bambolina- La vedi alzarsi. Ha delle toppe sulle piccole braccine e la lampadina fa un paio di scintille. Che fosse rotta?
A te non importa. E' comunque la cosa più bella che hai mai visto.
-Mary la bambolina...- Ripeti il suo nome tra te e te, sorridendo appena. La vedi avvicinarsi mentre si porta un braccino di stoffa davanti alla boccuccia fatta da un pennarello rosso.
Tu rimani fermo, inebriandoti del calore che senti sempre più vicino, un calore che fa quasi male, ma ti piace.
Non ti fa sentire solo, vero?


"Una lucina proveniente da una bambolina,
tutta rotta col cuore fatto da una lampadina.
E il burattino pensa:
lei sarà mia moglie..
Ma quando si avvicina alla bambolina,
il suo cuore di cera..
..si scioglie."




Lo vedi cadere a terra, inerte e ti spaventi, facendo un passo indietro.
-Luciano..?- Mormori il suo nome, preoccupata. Perchè, ti chiedi. Perchè è caduto?
Hai paura di avvicinarti ma lo fai, inginocchiandoti davanti al suo corpo che scopri fatto di sughero. Prima non riuscivi a vederlo bene, era nascosto dalla penombra, ma ora..
Sfiori un suo braccio fatto di legno e sussulti, quando vedi che non si muove.
-Luciano!- Lo chiami, più forte, preoccupata. E' l'unico essere che ti abbia parlato dopo anni..non vuoi perderlo.
Lo rigiri, osservando il suo viso. E' una semplice moneta dipinta con un pennarello scuro..
E i suoi occhietti sono chiusi.
Sei preoccupata, vuoi che torni a guardarti, vuoi che ti parli di nuovo.
Non vuoi più essere abbandonata, vero?
Sussulti quando vedi il suo cuoricino di cera sciolto. Sei stata tu..
La tua lampadina lo ha ucciso, il suo cuoricino si è sciolto per colpa tua.
Ti porti le mani al petto, sulla lampadina e sai, in cuor tuo, che se avessi potuto avresti pianto. Ma non puoi.
I tuoi occhi sono solo disegnati, non puoi piangere.
Ma puoi comunque soffrire ed odiarti, perchè hai ucciso l'essere di cui ti saresti potuta innamorare.


"Come farò ad amarti adesso che non ho più un cuore? Si chiede il burattino.
La bambolina tiene il proprio cuore tra le braccia.
E stacca via un pezzo  della lampadina dal suo petto e dice:
Se mi ami un cuore basterà..per tutti e due"
 

Apri gli occhi sentendo qualcosa di caldo sul petto, all'altezza del tuo cuore di cera ormai sciolto.
Senti qualcuno abbracciarti, tenerti stretto a se.
Senti tanto caldo, ma non brucia. Non fa male.
Ti piace, ne vuoi ancora..
Ti accorgi di essere tra le braccia di quella bambolina, hai il suo viso a pochi centimetri dal tuo.
-Tu cosa trovi di bello in me?- Ti domanda mentre tu osservi il suo dolce viso. Il viso di una bambola che è stata tanto sola..il viso di una bambolina che aspettava di essere trovata.
Le accarezzi una guancia ricoperta di tenere lentiggini, mandando a puttane il tuo essere rude con tutto e tutti.
-Tutto- Mormori, posandole un dolce bacio sulle labbra rosee.
Lei è la tua bambolina e tu il suo burattino.
Ormai non ti senti più brutto, perchè hai una parte di lei con te, sul petto.
Hai il cuore fatto da una scintilla della bambolina e questo basta per renderti il giocattolo più felice del mondo.
Questo basta per farti star bene.
-Mi ami Mary?- Domandi, stavolta, tu.
-Tantissimo, Luciano.-


------------------------

NON CHIEDETE.
E' surreale, è strana, è impossibile che si innamorino in cosi poco tempo ma non m'interessa C:
Ero ispirata e l'ho scritta, cosi. Potevo benissimo farci una longfic ma non mi va, quindi ho ristretto il tutto per una piccola oneshoot :3
Ah, mi sono ispirata alla canzone di TwoFingers "Burattino", ascoltatela, è molto carina! **
Ora mi dileguo...recensite e vi darò un biscotto C: <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: 2P_Lover