Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: immy    22/04/2013    2 recensioni
E se Bonnie, facesse, involontariamente, un incantesimo senza sapere poi come uscirne?
La Streghetta, esprimerà un desiderio, che quasi certamente le si ritorcerà contro. Una mattina si risveglierà in una bella stanza rinascimentale. Come farà ad uscirne, da sola questa volta. Non c'è nessun Damon, Meredith o Elena che le potranno dare una mano. C'è solo lei e uno Stefan e un Damon, ancora umani, che vivono ancora con il padre.
Come se la caverà la nosta Bonnie con la vita di Corte rinascimentale e... come tratterà i nuovi Stefan e Damon che si ritroverà davanti?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Katherine, Nuovo personaggio, Stefan Salvatore | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Image and video hosting by TinyPic










Gwen





















<< Signorina? >>
Bonnie iniziò a svegliarsi quando sentì una voce a dir poco famigliare chiamarla, cercare di svegliarla.
Era una voce famigliare, ma che era certa di non aver mai sentito prima.
Dopo qualche minuto si decise ad aprire gli occhi.
<< Vi siete svegliata, finalmente. Iniziavo a temere il peggio. >>
Aperti gli occhi si scontrò con due grandi occhi verde prato, che in quel momento la stavano scrutando preoccupati.
<< Stefan! Cosa ci fai tu qui? >> domandò Bonnie appena riconobbe l'amico.
<< Chi? >>
La domanda del ragazzo destabilizzo un po' la Rossa.
Che fosse lo Stefan del rinascimento?
<< Io... Scusate...? Vi ho scambiato per un'altra persona... >>
<< Oh... Certo, non fa niente. Io sono Stefano Salvatore. >> si presentò educatamente il ragazzo tendendo la mano con il palmo aperto verso l'altro, in attesa che la ragazza la prendesse a sua volta presentandosi, e infatti fu proprio quello che successe.
Bonnie appoggiò delicatamente la propria mano su quella di Stefan, fece un breve inchino e si presentò.
<< È un piacere fare la vostra conoscenza signor Salvatore, io sono Bonnie McCullough. >>
<< Oh, che sorpresa! La famiglia che si è trasferita qualche mese fa vero? >>
<< Sì... >> rispose Bonnie con un sorriso per la curiosità del giovane Salvatore.
<< Che... Che cosa ci facevate qui da sola? È pericoloso per una fanciulla vagabondare da sola per i boschi... >>
<< Potei farvi la stessa domanda. >> rispose Bonnie facendolo ridere.
<< Comunque, volevo fare un giro, sono qui fa una settimana, i miei genitori sono sempre fuori e io mi annoio a casa da sola, per questo sono uscita a prendere una boccata d'aria fresca e quando ho visto il bosco, mi sono incuriosita e ho voluto vederlo. >>
<< E siete finita per addormentarvi. >> finì per lei Stefano con un sorriso cordiale.
<< Sì. E voi invece? Cosa ci facevate qui? >>
<< Anche io volevo fare un giro. >> rispose il ragazzo indicando il cavallo bianco dietro di sé.
<< Oh... Che bella! >> mormorò Bonnie incantata.
<< È un cavallo. >> specificò Stefan,sorridendo.
Quella ragazza sembrava non aver mai visto un cavallo.
<< Come si chiama? >>
<< Narciso. >>

<< Che bel nome, che hai! >> disse Bonnie direttamente rivolta al cavallo, che alzò leggermente la testa, come a volersi pavoneggiare.
Bonnie fece una risata divertita, che sorprese Stefano. Mai aveva incontrato una ragazza che si fosse lasciata andare in quel modo, nessuna delle ragazze che aveva conosciuto era se stessa. Bonnie sì invece. Non sembrava interessarle di chi fosse figlio, non calcolava affatto il fatto che lui fosse figlio di un conte e lei figlia di un lord britannico. Non le importava del rango della sua famiglia tanto meno del suo stesso titolo nobiliare.

Narciso invece, come offeso dalle risate di Bonnie si allontanò trottando verso il laghetto lì accanto e una volta arrivato si abbassò verso l'acqua e rimase lì per un po' a fissare l'acqua, come se si stesse specchiando dopodiché si mise finalmente a bere.

<< Forse ho capito perché l'hai chiamato Naciso... >> mormorò Bonnie con una risata pensando al mito greco dal quale Stefan aveva scelto il nome per il suo cavallo.

<< ...È molto modesto. >> disse nuovamente Bonnie un po' sovrappensiero continuando a guardare il cavallo.

<< Oh, dio! Chiedo scusa, non mi ero accorta di aver cominciato a darvi del “tu”, mi dispiace. >>

<< Non vi scusate... se preferite darmi del “tu” fate pure. >> si affrettò a rassicurarla il ragazzo vedendola ad un passo da un attacco di panico.

<< Va bene, ma a patto che voi facciate lo stesso. >> rispose la Rossa con un sorriso a trentadue denti. Infondo quel nuovo/vecchio Stefan non era tanto diverso da quello che lei conosceva.

<< Devo andare. Arrivederci signorina McCullough. >> disse Stefan dopo aver montato su Naciso.

<< E chiamami Bonnie! >> gli urlò dietro la ragazza, mentre il cavallo cominciava a ad avviarsi verso casa Salvatore.

<< D'accordo. >> le rispose Stefan ridacchiando prima di portare il cavallo dal trotto al galoppo.

Dopo aver salutato Stefan, Bonnie iniziò ad avviarsi verso quel palazzo, praticamente monumentale, che era casa sua.

Pensò che Stefan da umano era, per certi versi, più bello che da vampiro. I suoi occhi verdi sembravano brillare di luce propria. La sua pelle era più rosea, più umana e... sembrava più felice. I sorrisi che le aveva fatto sembravano venirgli dal cuore. Le piaceva molto di più quello Stefan spensierato e felice, le faceva male al cuore allo Stefan che aveva lasciato a Fell's Church, un uomo logorato da sensi di colpa che non esistevano e che sembrava portare sulle spalle il peso dei problemi del mondo intero.

Tornò a casa sua e andò direttamente a cambiarsi per il ballo a casa Salvatore.

<< Siete bellissima... >> mormorò Ginevra estasiata, dopo aver aiutato Bonnie a mettere un abito viola con fronzoli, arabeschi e brillantini bianchi.

<< Grazie Gwen, sei gentile.>> la ringraziò Bonnie guardandosi allo specchio e chiedendosi chi fosse l'aristocratica Rossa, con la chioma riccia raccolta con solo qualche ciocca che le accarezzava le spalle. Quella non era lei, lei non era così elegante.

<< Cosa? >> domandò la giovane mora, sconvolta.

<< Ho detto:”grazie, sei gentile...” >> ripeté Bonnie confusa.

<< No... come mi avete chiamata? >>

<< Ah, Gwen... spero non ti dispiaccia se ti ho dato questo soprannome. >> Bonnie era preoccupata che la ragazza di fosse offesa.

<< No, no di certo. È solo che nessuno mi aveva mai dato un soprannome prima d'ora... mi piace. Vi ringrazio. >> confessò Ginevra commossa. Nessuno mai le aveva riservato cotanta considerazione. Per tutta la vita aveva sempre ricevuto solo ordini: “Ginevra fai questo, Ginevra fai quello, Ginevra esci da lì!”

era sempre stata trattata, o meglio maltrattata, come una serva, o peggio. Bonnie la stava trattando da amica, cosa che nessuno aveva fatto.

Da quando era venuta a lavorare a casa McCullough era stata trattata da pari, cosa che non era mai successa e che le dava emozioni incredibili. La faceva sentire uguale a loro, come se anche lei fosse una nobile, e facesse parte del loro mondo, ma purtroppo lei non lo era e non lo sarebbe mai stata.

<< Figurati! Comunque ti avevo chiesto di darmi del “tu”. >> le disse Bonnie guardandola in modo fintamente truce, per poi proseguire dicendo: << E... perché tu non ti sei ancora cambiata? >>

<< Per cosa? >>

<< Non te l'avevo detto? Ho scelto la mia dama da compagnia. >>

<< … >> Ginevra era senza parole, non sapeva proprio che dire. Dove voleva andare a parare Bonnie?

<< Sei tu! >> disse la Rossa per svegliare l'amica.

<< Stat... stai scherzando? >>

<< No! >> le rispose Bonnie ridendo della sua sorpresa, forse non completamente consapevole che con quella semplice scelta avrebbe letteralmente salvato la vita della Mora, una vita che senza quello che aveva appena deciso Bonnie sarebbe stata tra cucine e stalle, a prendere ordini da persone superbe che credevano di avere il diritto di calpestarla, moralmente, solo perché di rango sociale inferiore al loro.

<< Oh, Bonnie non so proprio come ringraziarti! >> esclamò Gwen abbracciando con foga la strega, felicissima.

<< Non devi. Gwen, sei la ragazza più dolce e amabile che abbia mai conosciuto. >> le rispose affettuosamente Bonnie, ricambiando l'abbraccio, poi si staccò dall'amica andando verso l'armadio per poi aprirlo e tirarne fuori l'abito che Gwen aveva precedentemente preparato per “la dama da compagnia” di Bonnie, il vestito era blu, simile a quello della strega, ma con decozioni azzurre.

<< Cosa... devo accompagnarti già da questa sera? >> le chiese la ragazza sconcertata.

<< Certamente. >>

<< Da... dalla famiglia Salvatore? >> le domandò Ginevra nuovamente incerta.

<< Sì. >> rispose Bonnie reprimendo una risata.

<< In casa di Stefano Salvatore... >> replicò la Mora sovrappensiero permettendo così a Bonnie di fare 2+2.

<< No, veramente la casa è di Giuseppe Salvatore, ma dimmi... tu fai a conoscere Stefano Salvatore? >>

<< Non, lo conosco infatti. >>

<< Sicura? >> le domandò Bonnie ridendo e contagiandola con sé.

<< Sì, l'ho incontrato qualche anno fa... >> cominciò a raccontare del suo primo incontro con Stefano.








 

Angolino dell'autrice:

Ciaaao...

Ok, ok giù torce e forconi, chiedo scusa per il ritardo, ma sono impegnatissima tra verifiche e stesura della tesina non ho proprio tempo, in ogni caso, sono lo stesso riuscita a scrivere questo....

E' un capitolo un po' di passaggio, Bonnie fa la conoscenza di Stefan, o meglio Stefano e “nomina” Ginevra come dama da compagnia... che ne pensate? Comunque giù dal prossimo capitolo o quello dopo entreremo un po' più nel vivo della storia.

Dal momento che la storia è un po'.... e io sono pessima con le descrizioni, volevo chiedervi se non vi dava fastidio che io cominci a mettere delle foto dei vestiti che le ragazze indossano, per esempio al prossimo capitolo avremo la festa e non so, pensavo che sarebbe bello mostrarvi i vestiti che immaginavo... fatemi sapere comunque...

Volevo anche scusarmi per alcuni errori nel precedente capitolo, che la gentilissima annaterra mi ha fatto notare.... lo sapevo che all'epoca le donne non erano ammesse all'università, ma purtroppo, non ci ho fatto minimamente caso quando ho steso il capitolo e poi non facevo che pensare a come scrivere dell'incontro tra Bonnie e Damon che era appena tornato dall'università appunto, e quindi mi solo lasciata un po' condizionare da questo... comunque scusate ancora e se vedete altri errori vi prego fatemelo presente, in modo che nei prossimi capitoli non ricapitino... a parte questo non penso di avere altro da dire... spero che il capitolo vi sia piaciuto e spero che continuerete a seguirmi.

Un bacione a tutte.

Ps. grazie mille alle anime pie che mi recensiscono i capitoli, volta per volta, siete fantastiche e grazie anche a tutti quelli che hanno inserito la storia tra le tre categorie e ringrazio anche chi segue la storia in silenzio.
Pps. Volevo aggiungere che continuerò con "Roba da donne..." una volta finito l'anno scolastico e finito il mio esame di maturità perché voglio dedicarmi ad una cosa per volta e quella storia, incredibile, ma vero, è impegnativa, più di quanto pensassi, credevo l'avrei finita in 3 capitoli, ma non è vero, si è protratta più del previto e scrivendo 10 pagine di word per volta, non ho tutto questo tempoda dedicarle, quindi la riprenderò una volta iniziate le vacanze, per questa storia, invece e "una settimana alla Boston University" e anche "Forbidden Love" cercherò di portarle avanti in contemporanea... e per ora ci sto riuscendo... sono fiera di me u.u

Baci

Immy






Pubblicità alle altre storie:


 


La premessa per leggere questa storia è che vi dimentichiate tutto ciò che ha scritto la Smith sui protagonisti... sono tutti umani innanzitutto e siamo ai nostri tempi.
Giuseppe chiede ad Elena di sposarlo, Damon naturalmente ci mette lo zampino di mezzo e combina un disastro che finirà per deudere molto la sua "sorellina" Bonnie.
Autore: immy | Pubblicata: 22/09/12 | Aggiornata: 30/03/13 | Rating: Arancione | Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Il diario del vampiro | Leggi le 13 recensioni

 


In questa storia abbiamo come protagonisti Elena, Stefa Damon e Bonnie, tutti umani.
Elena e Bonnie vanno a Boston per una vacanza e decidono di affittare una stanza al college di Boston e lì incontrano i fratelli salvatore, che frequentano...
Autore: immy | Pubblicata: 03/11/12 | Aggiornata: 17/01/13 | Rating: Arancione | Genere: Comico, Commedia | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore, Elena Gilbert/Stefan Salvatore | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Il diario del vampiro | Leggi le 27 recensioni


Che dire? Il titolo dice tutto... i nostri protagonisti sono un pò fuori di testa in questa storia.
Autore: immy | Pubblicata: 22/10/12 | Aggiornata: 22/10/12 | Rating: Giallo | Genere: Comico, Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore, Damon Salvatore/Elena Gilbert, Elena Gilbert/Stefan Salvatore | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Il diario del vampiro | Leggi le 8 recensioni


Abbiamo i nostri protagonisti, nessun vampiro. sono tutti bambini, all'uscita da scuola... beh non so che altro dire... leggete e fatemi sapere.
Autore: immy | Pubblicata: 13/10/12 | Aggiornata: 13/10/12 | Rating: Verde | Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Matt Honeycutt, Stefan Salvatore | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore, Elena Gilbert/Stefan Salvatore | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Il diario del vampiro | Leggi le 9 recensioni


Damon Salvatore... beh è sempre il solito Damon solo che è umano e che una delle sue tante ex gli gioca un brutto tiro, con lo scopo di fargliel pagare per averla lasciata dopo neanche una settimana che si frequentavano.
Il raiting per ora è giallo, ma probabilmente più avanti potrei modificarlo.
Autore: immy | Pubblicata: 25/07/12 | Aggiornata: 12/10/12 | Rating: Giallo | Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Meredith Sulez | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Il diario del vampiro | Leggi le 52 recensioni


Elena un giorno decide che Damon beve troppo e quindi per "aiutarlo" lo manda in una clinica per alcolizzati, ma in suo soccorso arriva la Streghetta. Che succederà?
Autore: immy | Pubblicata: 05/09/12 | Aggiornata: 05/09/12 | Rating: Arancione | Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Il diario del vampiro | Leggi le 11 recensioni



 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: immy