Film > Lorax - Il guardiano della foresta
Segui la storia  |       
Autore: Beatrixxx    23/04/2013    0 recensioni
Questa volta è una ragazza, una guardiana della foresta, ad avere il compito di proteggere la Valle di Truffula. Bliss dovrà decidere se seguire il suo cuore o la sua coscienza. Incertezza, passione, dolore, amore, paura... sono tante le emozioni che Bliss prova. La ragazza affronterà la realtà e farà una scelta che cambierà l'andamento delle cose.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Once-ler
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era come se mi fossi risvegliata da una lunga dormita priva di sogni.

La luce era forte. Aprii a stento gli occhi. Mi trovavo in una pianura piena di alberi che non avevo mai visto prima; erano alti con il tronco a strisce grigie orizzontali e la chioma che assomigliava a un batuffolo peloso. Ogni albero aveva una chioma diversa.
Era così bello quel posto che mi venne da sorridere. Il sole splendeva, il cielo era blu e l’erba era verdissima. L’aria pulita mi riempì i polmoni. Mi stiracchiai e solo allora mi accorsi di… Oddio! Smisi di sorridere e sgranai gli occhi. Ero seduta su un ceppo! Qualcuno aveva tagliato un albero! Qualcuno stava per sconvolgere un ecosistema!
Io non potevo permetterlo. Era questo il mio compito: proteggere la natura!
Mi alzai e, mentre mi guardavo intorno scorsi qualcosa tra i cespugli. Mi avvicinai con cautela e vidi un piccolo orso color nocciola che se ne stava impaurito e rintanato dietro le foglie. Mi chinai tendendogli una mano e gli sorrisi. “Non aver paura piccolino”. Lui sembrò sentirsi rassicurato dalla mia voce. Uscì piano piano dal cespuglio e mise la sua zampetta sulla mia mano. In quel momento altri animali uscirono fuori dai loro nascondigli avvicinandosi lentamente a me. Io mi alzai e dissi loro: “Non dovete aver paura di me. Sono qui per proteggere voi e il vostro habitat” Sembrarono tutti meno tesi. Forse, oltre ad essere immortale avevo acquisito altri poteri tra cui quello di farmi capire dagli animali…
Mentre pensavo, il mio sguardo venne attratto da una tenda verde e gialla. Mi feci largo tra gli animali e mi avvicinai a quella specie di casa
Mi bloccai, a un paio di metri di distanza, quando la porta si aprì. Uscì fuori un ragazzo alto con i capelli scuri. Indossava una maglietta bianca, un gilet grigio, dei pantaloni con grandi strisce orizzontali grigie scure e chiare, delle scarpe nere e un cappello grigio e nero. I nostri sguardi si incrociarono. Lui mi osservò stupito. Aveva dei bellissimi occhi blu… come i miei…
“Ehm… Ciao! Io mi chiamo Once-ler. E… tu sei…?
Battei le ciglia. Mi ero accorta che ero rimasta mezza incantata. Ma che mi aveva preso?
“Oh… io mi… mi chiamo Bliss.”
In quel momento notai che dentro la casa c’era un sacco pieno dei ciuffi di albero. Fuori, invece, vidi il tronco.
“Sei stato tu ad abbattere l’albero?”
“Eee… sssi. Perché?”
“ “Perché”? Te lo chiedo io “perché”! ”
“Bhè… ecco… mi serve per costruire il mio Thneed.”
“Il tuo… che cosa?”
“Il mio Thneed! Sarà un prodotto rivoluzionario che cambierà completamente il mondo!” Disse sorridendomi.
Sembrava contento, ma io non lo ero affatto… quell’ultima frase mi aveva spaventata.
Senza pensarci molto dissi: “Non puoi.”
Il sorriso sparì dalle sue labbra. Mi guardò accigliato “Come scusa?”

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lorax - Il guardiano della foresta / Vai alla pagina dell'autore: Beatrixxx