Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: Uomo Tigre    12/11/2007    8 recensioni
Una giornata particolare in cui i due grandi sayan porteranno con loro i due figli Goten e Trunks per un incontro amichevole.......
Genere: Generale, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VEGETA: IL PRINCIPE DEI SAYAN, UN GUERRIERO, UN PADRE




-Che bella dormita!Quello che ci serve per iniziare in vigore una nuova giornata!-esclamò Goku esibendosi in uno stiracchiamento.

Era rimasto solo lui al letto, la moglie era già alle prese con i fornelli e stava preparando una succulente colazione, che come da copione Goku avrebbe razzolato in un misero istante.

Goten invece, nella sua camera si stava vestendo indossando la sua solita tuta arancione da combattimento, quindi molto probabilmente si sarebbe esibito in qualche sfida.

Come di consueto Goku andava a rilento, infatti non si era ancora vestito, rimanendo così in mutande e canottiera.

-Buon giorno figliolo!-affermò felice il sayan, abbracciando calorosamente il figlio che rispose all’abbraccio mettendo in evidenza un largo sorriso.

-In piedi Trunks,l’ora prevista si avvicina!Non voglio chiamarti due volte, alzati e dirigiti in cucina!Muoviti!-dichiarò Vegeta passando accanto alla camera del figlio ancora nel dormiveglia.

Il principe dei sayan come al suo solito mostrava un evidente freddezza nei confronti di tutti, anche verso i suoi familiari.

Aveva sfoggiato un “buongiorno” se così si poteva chiamare, molto sterile, senza nessuna emozione.

Il ragazzino dai capelli lilla scese dal letto, e dopo essersi sciacquato la faccia corse in cucina per fare colazione.

-Bene Goten, oggi ci divertiremo un mondo con Vegeta e Trunks!- affermò Goku afferrando il figlio e ponendoselo sopra le spalle.

-Si papà, non vedo l’ora di iniziare!Sarà bello potersi riconfrontare nuovamente!-

-Per una volta anche quello sgorbutico di Vegeta ha avuto una buona idea- enfatizzò Goku ridendo sotto ai baffi.

Padre e figlio gioiosi per la giornata che li attendeva, si mobilitarono per fare colazione.

-Trunks non accetto la tua eventuale sconfitta contro il figlio di Kakaroth!Li ho chiamati per mettere in mostra il frutto dei miei allenamenti su di te, e vedi di non deludermi!Il figlio del principe di tutti i sayan non può perdere contro il figlio di un guerriero di basso livello!!-

Trunks si pulì la bocca sporca di latte, cercando di nascondere un evidente angoscia causata dall’eccessiva apprensione del padre che voleva a tutti costi la sua vittoria- si papà ho capito, vincerò sicuramente-

Dopo essersi vestiti i quattro si avviarono verso la zona prestabilita per l’incontro.

I primi ad arrivare furono il principe ed il figlio seguiti dal solito ritardatario Goku e dal simpaticissimo Goten.

La zona in cui si sarebbe svolto il combattimento era una grande vallata illuminata dal sole che faceva risplendere i lineamenti di quella bellissima giornata.

Più e più alberi si potevano osservare, come se fossero abbellimenti per quel maestoso panorama che si stagliava di fronte agli occhi dei quattro sayan, nei quali però solo tre sapevano apprezzarlo mentre uno era solo preso dalla vittoria del figlio sul suo più acerrimo rivale di sempre.

-Bene Kakaroth, il tempo è giunto ti mostrerò i miglioramenti di mio figlio seguiti dal costante allenamento a cui l’ho sottoposto giorno per giorno- esclamò a gran voce Vegeta attirando l’attenzione su di se.

-Io e Goten ci siamo allenati, ma non in modo eccessivo e soprattutto non tutti i giorni, più che altro ci siamo dedicati ad altre attività come la pesca e il calcio-rispose Goku sorridendo mentre accarezzava la nuca al figlio scompigliandogli i capelli.

-Peggio per te razza di citrullo. Ora subirai una cocente sconfitta-

-Cocente??E’ solo un divertimento per i nostri ragazzi!-replicò Goku. Per lui quell’occasione non era altro che semplice e puro divertimento, adorava vedere il figlio minore alle prese con le arti marziali, lo rendeva felice il fatto che anche suo figlio fosse un valente guerriero.

A differenza del sayan leggendario, Vegeta stava li solo per una propria sete di vittoria sul rivale, se in tanti anni non era riuscito a batterlo voleva prendersi la soddisfazione di vedere che almeno il figlio risultasse migliore del secondogenito di Goku.

Per lui non si trattava di un gioco, per lui c’era in ballo l’onore .

I due ragazzini si posizionarono uno di fronte all’altro, uno sguardo attento di Trunks tradiva il portamento di Goten più blando e giocoso.

Due personalità completamente differenti si stagliavano in campo: da un lato, il dovere di vincere a tutti i costi per compiacere un padre freddo e chiuso la cui smania di vittoria superava quasi ogni limite, dall’altro la sola convinzione di divertimento, di affinare le proprie tecniche con l’aiuto del migliore amico di sempre.

-Mi sento agitato, non è come la prima volta al torneo quando mi sono battuto con Goten, questa volta ho un peso che mi opprime.

E’ il pensiero della sconfitta e i suoi relativi effetti su papà -pensava Trunks cominciando a sudare freddo.

In un istante la battaglia prese vita, i due amici si avventarono l’uno contro l’altro colpendosi simultaneamente con l’avambraccio, e ciò causò una piccola onda d’urto che alzò dei piccoli sassolini posizionati al suolo.

Velocissimi, implacabili i due si muovevano nel limpido cielo scagliandosi pugni, calci e gomitate, ma nessun colpo centrava il bersaglio designato, ne Trunks ne tanto meno Goten riuscivano a sfondare la difesa di colui che in quel frangente era un nemico amico.

-Trunks ma cosa combini!!!Possibile che non riesci a mettere a segno un misero colpo!-sbraitò Vegeta rivolto al figlio.

-Dai Vegeta non essere così duro con il piccolo Trunks, è poco più di un bambino- controbattè Goku.

-Sta zitto Kakaroth, i tuoi discorsi non mi sfiorano! -

Al sentire le parole del padre Trunks in un attimo d’ira si trasformò nel ssj colpendo così il volto di Goten con un pugno.

-Non ti scoraggiare figliolo, affina le tue difese e combatti, non importa se perdi- esclamò Goku.

Il secondogenito del sayan, si trasformò anche lui nel guerriero dai capelli d’orati, ingaggiando così una lotta senza esclusioni di colpi.

Pugno su pugno, calcio su calcio i due pian piano cominciarono a rovinare il tranquillo ambiente che c’era un attimo prima.

Ad un tratto l’offensiva di Goten si fece sempre più pressante, maggiori erano i suoi colpi che andavano a segno mentre le difese di Trunks crollavano come un castello di carte esposto al vento.

-No, sto perdendo papà non mi perdonerà mai, penserà che i suoi allenamenti sono stati tempo perso e si arrabbierà moltissimo con me-pensava il ragazzino dai capelli lilla, mentre un altro pugno di Goten lo centrava in viso.

-Con questo pugno mi sono aperto la strada per la mia offensiva finale!-dichiarò Goten, per poi eseguire una fitta rete di calci che tutti nessuno escluso centrarono il bersaglio.

L’attacco del figlio di Goku si concluse con due sfere energetiche d’orate che sfiorarono Trunks sconfiggendolo definitivamente.

Dopo essere tornato normale il piccolo sayan esclamò - evvai papà ho vinto!!!!-

-Si ho visto, sei stato bravissimo!!!!!-rispose Goku, sferrando un cinque al figlio più contento che mai.

Ma dall’atra parte un’aria elettrica si respirava.

Vegeta tentava di nascondere la propria rabbia sotto uno sguardo serio e concentrato, si limitò a dire poche parole- bene Kakaroth, ha vinto tuo figlio, alla prossima-

-Hey Vegeta aspetta, andiamo a mangiarci qualcosa, non andartene così, che ti importa chi ha vinto?!-

Il sayan si limitò a rispondere solo questo- muoviti Trunks è tempo di tornare a casa-

Così i due si diressero verso la Capsule Corporation lasciando di stucco Goten e Goku.

La luna aveva fatto capolino in cielo e la famiglia Brief sostava nella loro grande casa.

Per caso Vegeta passò di fianco alla camera del figlio e qualcosa attirò le sue orecchie, era una lamento, anzi no, era il rumore di qualcuno che stava piangendo.

Senza indugiare il principe dei sayan entrò nella stanza di Trunks nella quale la luce lunare penetrava dalle finestre mettendo in risalto le lacrime del bambino che copiose gli scendevano sulle guance per poi morire sulle labbra.

-Che hai da piangere?-chiese il padre nel suo solito tono

-S..sei arrabbiato della mia sconfitta, per questo sto piangendo-rispose il figlio singhiozzando-ora non mi allenerai più perché penserai che sia tutto tempo perso, e quel che peggio sono certo che ho perso sia la tua stima che il tuo bene-

A quelle parole il cuore di Vegeta fu colpito da una fitta,portatrice di una strana sensazione.

Il sayan cominciò a pensare di essere stato davvero troppo duro con il figlio, e soprattutto aveva preteso troppo mettendolo in ansia, aveva trasformato quello che per lui era un gioco in una guerra e solo ora a danni fatti se ne accorgeva.

Come in rare volte fu il cuore di Vegeta a prendere la parola-scusami figliolo-

Quasi non credeva alle parole che aveva appena udito, il ragazzino dai capelli lilla era senza parole.

-Scusami se ti ho messo sottopressione, ho sbagliato, per te quel combattimento era solo un gioco e io lo trasformato in un obbligo quasi in una tortura psicologica e per questo voglio scusarmi.Ma su una cosa puoi stare certo, sarò anche un guerriero, sarò il principe dei sayan, ma sono anche tuo padre e sulla mia spalla, sul mio appoggio potrai sempre contare, perché ti voglio bene-

Dopo quelle parole cariche di affetto uscite incredibilmente dalla bocca di Vegeta,quest’ultimo strinse il figlio in un caloroso abbraccio, mentre la luna contornava il tutto con il tepore della sua luce argentata.


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Uomo Tigre