Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Chibichan    02/09/2004    4 recensioni
Inuyasha pensa a Kikyo, ormai morta. Kagome deve assolutamente confessare i suoi sentimenti a Inuyasha, che lui l'ami o no...
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Thinking

Thinking ...

 

 

 

È una mattinata piuttosto tranquilla. Mi sono alzato prima di tutti, non so che ore sono, probabilmente non è ancora l’alba. Sto camminando nella foresta, silenzioso. Dove sto andando? Ecco… forse neanche io lo so. Tutto quello che so, è che mi manchi, Kikyo.

 

Tu non ci sei più, adesso, e so che non ritornerai, com’è successo in precedenza. Nessuna strega malvagia ruberà le tue ceneri, insieme al tuo corpo, e ti farà ritornare in vita, no, non questa volta.

 

Devo ammetterlo… un po’ mi dispiace. Mi dispiace, perché tu, Kikyo, che sei il mio primo amore, non potrai più vedermi, né toccarmi, né parlarmi…

 

Quando tu ritornasti in vita, io fui felice, anche se eri diventata una nostra nemica. Non m’importava se dovevo eliminarti, anche perché non avrei mai potuto trovare il coraggio di farlo. Io ti ho amato, quando eri viva, e tu ricambiavi i miei sentimenti. Ti ho amato quando sei ritornata in vita, anche se mi odiavi… ma mi odiavi davvero? O era solo gelosia? Gelosia nei confronti di chi?

 

… Kagome, ecco di chi.

 

Tu mi accusasti di voler bene più a Kagome che a te, Kikyo…

 

Ma erano tutte accuse infondate… almeno credo.

 

Neanche io sapevo più a chi volevo bene… a te, Kikyo, o a Kagome?

 

In quel momento non potevo pensarci, o, semplicemente, non volevo… tuttavia, sentivo che dovevo portare a termine una missione.

Di certo io non sono il tipo che agisce in questo modo: da quando in qua mi metto a mantenere le promesse? Forse… da quando mi sono innamorato.

 

Avevo promesso che avrei vendicato la tua morte, Kikyo. E l’ho fatto. Ho ucciso Naraku, insieme a tutti i miei compagni… dovevi vedere com’erano felici, loro.

 

Il buco nero che si trovava sulla mano di Miroku è scomparso, e finalmente lo vedo più tranquillo. Adesso potrà vivere una vita serena, senza rischiare di risucchiare qualcuno, o di morire.

 

Il piccolo Shippo ha fatto dei veri e propri salti di gioia, insieme a Kirara. Per festeggiare questo evento, ha addirittura proposto di ritornare al villaggio della vecchia Kaede, ovvero tua sorella, Kikyo.

 

Sango… beh, lei non lo da a vedere, ma il suo cuore, adesso, deve essere ricolmo di felicità e amore, mentre prima era pieno di odio e rancore. Ha approfittato dell’evento per confessare i suoi sentimenti a Miroku… e lui ne è stato molto felice: aspettava sono quello, per potersi mettere con lei.

 

Mentre Kagome… Kagome… in un primo momento era contenta, ma poi… è diventata triste.

 

Eppure io non la capisco: abbiamo sconfitto Naraku, abbiamo recuperato i frammenti della Shikon no Tama, e lei potrà vivere la sua vita, nel SUO mondo…

 

Ma adesso che ci penso bene… credo di capire perché…

 

“Vecchia Kaede… devo confessarle… che a me dispiace lasciare il Sengoku Jidai…”

 

“Come mai?”

 

“Così… non potrò più vedere una persona a me cara…”

 

Vorrei sapere chi è questa persona. È vero, non avrei dovuto ascoltare i loro discorsi, ma… mi trovavo a passare per caso… è inutile, io non so controllare la mia curiosità.

 

Solo che, alla fine, quando Kaede ha chiesto a Kagome chi era quella persona, lei non ha detto niente, l’ho solo vista arrossire, e dopo me ne sono andato.

 

Allora, anche Kagome ama qualcuno di quest’epoca… ma chi può essere?

 

Il primo nome che mi viene in mente è Koga. Quel demone lupo si è innamorato di Kagome, e si è dichiarato a lei senza farsi troppi problemi. Inoltre, Kagome, sembra ricambiare i suoi sentimenti…

 

Alla fine ha finito per innamorarsi anche lei di Koga…? … non lo so. È una delle tante cose che non so.

 

Decido di non pensarci più, e continuo a camminare nella foresta, ignorando tutto e tutti. È l’alba, ormai.

 

***

 

I raggi di sole che penetrano dalla finestra mi accecano, e decido di alzarmi. Seguo il profumo di qualcosa che viene cucinato nella stanza accanto.

 

Seguo quell’odore, e trovo Miroku e Sango vicino alla pentola, che era sul fuoco.

 

“Buon giorno, Kagome-chan”

 

“Buon giorno Sango, buon giorno Miroku”

 

“Dormito bene?” mi chiede Miroku.

 

Io annuisco e mi siedo davanti a loro. La vecchia Kaede non c’è, non c’è nemmeno Shippo, anche Kirara è assente…

 

e soprattutto, non c’è Inuyasha.

 

Dove sono gli altri?”

 

“Shippo e Kirara sono in giro per il villaggio, a raccontare a tutti come siamo riusciti a sconfiggere Naraku, mentre la vecchia Kaede è andata fuori a prendere della legna e delle erbe” mi spiega Miroku.

 

E… Inuyasha?” domando timidamente.

 

“Inuyasha è uscito presto, prima che spuntasse il sole. Non sappiamo dov’è” questa volta è Sango a rispondermi.

 

Inuyasha è uscito… E oggi è l’ultimo giorno. Domani dovrò ritornare nella mia epoca e dire addio al Sengoku Jidai.

 

Dovrò dire addio alla vecchia Kaede, a Shippo, a Miroku, a Sango…

 

…e a Inuyasha.

 

Sento che non posso dirgli addio… no, non voglio lasciarlo…

 

E questo perché io… lo AMO.

 

Che sciocca che sono stata… innamorarmi di un hanyou… che vive in un’epoca diversa dalla mia… e oltretutto, innamorato ancora di un’altra donna.

 

Sono proprio senza speranza…

 

Ho perfino chiesto consiglio alla vecchia Kaede…

 

“Kagome, io ti consiglierei di dichiararti. Anche se Inuyasha non ti ama, tu dichiarati lo stesso… Altrimenti ti porterai dietro questo peso sulla coscienza, e non riuscirai a sopportarlo”

 

Dichiararmi… Già, forse ha ragione…

 

Almeno potrò stare in pace con me stessa, fino alla fine dei miei giorni, senza ritornare a pensare a quello che sarebbe potuto succedere se avessi aperto il mio cuore a Inuyasha.

 

Bene, ho deciso. O la va, o la spacca.

 

Dove state andando, divina Kagome?” mi chiede Miroku, appena mi vede alzarmi.

 

“Voglio solo farmi un giro, non preoccupatevi” li tranquillizzo, uscendo dalla casa della vecchia Kaede.

 

Prima cammino, ma poi prendo a correre. Devo dirglielo… a tutti i costi…

 

***

 

Eccomi arrivato. È questo l’albero in cui tu, Kikyo, mi sigillasti per ben 500 anni. Ricordo ancora quel giorno come se fosse ieri…

 

“Muori, Inuyasha!”

 

Una freccia lo colpì alla spalla. Lui lasciò cadere il piccolo oggetto sferico che aveva in mano, perdendo lentamente i sensi. Finché non si addormentò completamente.

 

No, io non morii, ma rimasi attaccato a quell’albero, addormentato, per 500 lunghi anni. Finché, un giorno…

 

La ragazza in divisa scolastica gli tolse la freccia dalla spalla in tutta fretta, liberando l’hanyou dal suo incantesimo.

 

Già, fu proprio Kagome, la tua reincarnazione, Kikyo, a liberarmi dal tuo sigillo. Certo, in quel momento l’aveva fatto, perché io le avevo assicurato che avrei ammazzato quel demone con l’aspetto di un millepiedi, che minacciava di ucciderla.

 

Poi, quando mi sbarazzai di quel demone, d’istinto attaccai Kagome, che aveva addosso il tuo stesso odore, Kikyo.

 

Ero ancora accecato dall’odio che provavo nei tuoi confronti per avermi sigillato, ma poi fui costretto a seguire Kagome nel suo viaggio per recuperare i frammenti della Shikon no Tama, che lei aveva distrutto.

 

E fu durante quel viaggio che io ti rincontrai, Kikyo…

 

Tu mi baciasti… e io fui felice di poter di nuovo sfiorare le tue labbra…

 

ma sentii una voce… una voce che mi metteva in guardia… da te, Kikyo.

 

Quella voce… assomigliava tanto a quella… di…

 

“No, Inuyasha! Sta attento, Kikyo vuole portarti con lei nell’al di là! Inuyasha! Inuyasha, ti prego, cerca di sentirmi! INUYASHA!”

 

Non so come, ma quella voce mi salvò…

 

Adesso mi torna in mente Kagome… che strano…

 

Questo, se non mi sbaglio, è l’ultimo giorno che resta qui, nel Sengoku Jidai… domani ritornerà nella sua epoca… e non la rivedrò più.

 

È strano, ma il solo pensare che non rivedrò più il suo volto… mi rende… triste.

 

Comincio a pensare… che resterò qui, tutto solo… senza nessuno accanto…

 

Kikyo, tu sei morta… Miroku, Sango, Kirara e Shippo se ne andranno via, per percorrere la loro strada… Kagome ritornerà nella sua epoca e non la vedrò più… né gli umani, né gli youkai mi vorranno…

 

Che fine farò?

 

Solo ora mi accorgo… che senza i miei amici, io sono perso… non ho un futuro…

 

Fin da piccolo sono stato destinato a vivere nella solitudine… e sono riuscito a sopravvivere… ma ora… è diverso.

 

Io mi sono affezionato ai miei compagni di viaggio… mi sono affezionato a te, Kikyo…

 

…mi sono affezionato a Kagome…

 

Kagome… lei è la tua reincarnazione, Kikyo… è molto simile a te…

 

…e io… come uno stupido mi accorgo solo adesso che…

 

…credo… di essermi innamorato di lei.

 

La voce che mi aveva salvato dalle tue grinfie, Kikyo… era quella di Kagome…

 

che idiota…i miei attacchi di gelosia, i suoi sguardi che mi mettevano sempre in imbarazzo…

 

Come ho fatto a non capirlo prima?

 

Perché non ho fatto questa scoperta prima?

 

Adesso lei dovrà partire per ritornare nella sua epoca… non la rivedrò più… non posso crederci… non voglio pensarci… mi sento improvvisamente male…

 

“Inuyasha!”

 

Cosa? Questa voce… no, mi sento talmente male… da avere le allucinazioni?

 

***

 

Finalmente, sono arrivata. Sospettavo che fosse venuto qui, a ripensare a Kikyo…

 

E infatti, eccolo là. Poverino, ha davvero uno sguardo triste… è così preso dai suoi pensieri, che non si è accorto di me…

 

Potrei approfittarne e scappare…

 

ma sento che non posso farlo. Non posso tirarmi indietro proprio adesso…

 

“Inuyasha!”

 

Lo chiamo per nome, ma lui sembra non sentirmi. Che sia ancora perso nei suoi pensieri?

 

“Inuyasha, sono io, Kagome!”

 

Tento di richiamare ancora la sua attenzione, e finalmente lui si volta verso di me. Sembra impaurito… a cosa stava pensando?

 

“Kagome…”

 

Questo è tutto quello che riesce a dire. Resta a fissarmi per un po’, mentre un leggero venticello muove i capelli sia miei, che suoi.

 

Mi faccio coraggio e prendo un bel respiro.

 

“Io… dovrei dirti una cosa…”

 

“D… dimmi…”

 

Non riesco a capire se è impaurito da qualcosa, o stupito… ma decido lo stesso di dichiararmi.

 

“Ascolta… Ci sono delle cose… o meglio, una cosa… che io ti ho… tenuta nascosta per molto, troppo tempo…”

 

Lui sembra sobbalzare, ma non dice nulla. Raccolgo tutto il mio coraggio per confessarmi.

 

“Ecco… tu… io… sì, insomma, io… penso proprio di… amarti”

 

Sono pronta a tutto, adesso. Se lui mi dirà che ama ancora Kikyo e che non vuole mettersi con me, oppure che, visto che gli ricordo troppo Kikyo, lui non può amarmi…

 

“Kagome… È strano… ma…” sospira e sorride “…anch’io penso di amarti”

 

Ho sentito bene? Anche lui mi ama…?

 

Scusami, Kagome… me ne sono accorto solo adesso… io…”

 

Ma a me non interessano le sue scuse. L’importante è che lui mi ami, e che io ami lui.

 

Gli corro incontro, mentre lui sta ancora parlando e lo abbraccio, stringendolo a me più che posso.

 

Gli faccio capire che non voglio lasciarlo, io non posso lasciarlo, non adesso che ho scoperto che lui mi ama!

 

Alla fine, lui riesce a sciogliere l’abbraccio, mi prende le spalle e mi guarda negli occhi.

 

Io mi avvicino a lui e lui si avvicina a me…

 

…entrambi chiudiamo gli occhi…

 

e ci scordiamo di tutto…

 

mentre ci baciamo dolcemente…

 

 

Fine

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------

 

Fine ^^ Come sono soddisfatta! Era da un po’ che volevo scrivere qualcosa su Inuyasha, ma non mi veniva in mente niente…

 

Non so come sia morta Kikyo, perché non so com’è andato a finire Inuyasha, ma la morte di Naraku e la morte di Kikyo mi servivano per la fic ^^’

 

Anche la dichiarazione tra Miroku e Sango, i consigli che la vecchia Kaede da a Kagome… insomma, è tutto inventato dalla sottoscritta!

 

Poi, alcune parti della fanfic, parlano di episodi successi veramente nell’anime. In pratica, ho usato la mia fantasia, e i ricordi sia di Inuyasha che di Kagome.

 

 

Spero vi sia piaciuta!

 

Commentate, please!

 

 

Vocabolario

 

Hanyou = mezzo demone

 

Youkai = demone

 

Sengoku Jidai = epoca Sengoku

 

Shikon no Tama = sfera dei quattro spiriti

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Chibichan