Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: messer Rodobaldo    25/04/2013    1 recensioni
Stavo sognando quando vidi nel sonno un cimitero: grigio, nebbioso, tetro. Aprii la pesante grata arrugginita, il rumore mi agghiacciò mentre mettevo i piedi in quel cimitero orrendo; gracchiava ferale un corvo sopra un monumento funebre, la nebbia circondava tutto, teschi gialli ornavano il cammino tra tortuosi vicoli cosparsi di paglia gialla, ma quello che notai con angoscia è che le date di morte dei sepolti erano future, dovevano ancora verificarsi. Cercai allora, combattuto da desideri contrastanti di fuggire o di cercare ancora, la mia tomba. Ma, mentre camminavo tra gli avelli e i sepolcri, mi imbattei in varie scritte ed epitaffi. Erano indirizzate a politici, uomini illustri o congregazioni... Decisi di annotarne alcune che mi parvero piuttosto singolari per la loro schiettezza. Quando la mattina mi svegliai trovai un taccuino sporco e con incastrati dei fili di sudicia paglia gialla: v'erano riportati gli epitaffi ma, sul davanti, una calligrafia non mia riportava le parole "Fatidici Epitaffi: una risata vi seppellirà".
Genere: Poesia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qui riposa in eterno,
A degna memoria
Dei futuri posteri,
Colui che temperando
Lo scettro dell'Italia
Le sue tasche riempì
Mentre Italia morì.
I molto stolti elettori qui posero.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: messer Rodobaldo