Serie TV > Broadchurch
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    25/04/2013    6 recensioni
«Dicono che dopo un po’ si dimentica qualsiasi cosa.»
«Dicono tante stronzate.»

Alec & Ellie | hurt/comfort | SPOILER 1x08
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Hardy, Ellie Miller
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

drifted

{ la seconda volta }

 

 

 

 

 

 

 

 

I’ve become so numb.

 

 

Al mondo non esiste più nulla al di là della scogliera, la maledetta scogliera – del mare di un maledetto blu, così grande e bello da darti l’impressione che esista ancora qualcosa per cui valga la pena di andare avanti, muovere un piede dopo l’altro e continuare a camminare anche se non c’è più niente in vista – del cielo sempre uguale di una maledetta città piccola e diversa. E quell’abbraccio arrabbiato, furioso.

«Che stai facendo?»

«Sta’ zitto, cazzo. Per una volta nella vita sta’ zitto.»

Va bene così. Lui ha smesso di chiamarla – solo – per cognome e lei ha smesso di dimostrargli quel – minimo di – rispetto che gli è dovuto. Adesso sono soltanto un uomo e una donna, soli, alla deriva come non mai.

«La prima volta che mi hai toccato mi hai distrutto la vita. Voglio solo vedere se la seconda servirà a rimettere insieme i pezzi...»

La voce di lei si perde in un singhiozzo subito soffocato dalla giacca di lui. Va bene così. Ci sono delle occasioni in cui si può piangere senza provarne vergogna – come quando muore un bambino di undici anni. Come quando chi ami ti lascia solo in mezzo a fumo e sangue e merda, a figli che ti chiedono perché piangi e a sguardi che ti accompagnano passo dopo passo senza una vera espressione. Come quando il naufragio ti stordisce e l’unica cosa sicura oltre a una maledetta scogliera e un maledetto mare e un maledetto cielo sono le braccia della persona che va alla deriva con te.

«Dicono che dopo un po’ si dimentica qualsiasi cosa.»

«Dicono tante stronzate.»

Nessuno dice mai quanto fa male, però. Quella è un’altra cosa che solo chi ti abbraccia sa.

 

 

But I know, you were just like me, with someone disappointed in you.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Io una volta avevo un cuore. Broadchurch me l’ha strappato, stuprato, fatto a pezzi e divorato.

Ho buttato giù queste 283 parole d’un fiato, solo per tratteggiare un piccolissimo missing moment del season finale; perché Danny non meritava quel che è successo e i Latimer non meritavano quel che è successo ma neanche Ellie meritava tutto quel maledettissimo dolore, e perché Alec questo lo sa bene. Chissà che un secondo contatto non basti a rimettere insieme qualche pezzo, davvero.

La lyric in incipit e chiusura è tratta da Numb dei Linkin Park.

E... E niente, boh. Soffro così tanto che non so cos’altro dire. *torna a piangere in un angolo*

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Broadchurch / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc