Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    26/04/2013    1 recensioni
Raccolta di drabble e altri componimenti brevi, come suggerisce il titolo.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta in occasione del Writing Day Weekend! organizzato da 24 hours of fun tra il 13/04/13 e il 14/04/13.


PROMPT #1 - Foglio stropicciato
 
Autore: Geilie
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Mycroft Holmes
Rating: verde; G
Avvertimenti: introspettiva, malinconica

 
Lisciare le pieghe
(181 parole)
 
Mycroft raramente cede all’ira. Altrettanto raramente cede alla tensione.
I suoi momenti di sfogo, quando lascia che raggiungano la superficie, riguardano quasi sempre Sherlock e sono rapidi, meticolosi, dritti al punto.
Mycroft siede alla sua scrivania. Il Times è aperto alla pagina della cronaca nera, dove campeggia la notizia della morte di suo fratello, della morte di Jim Moriarty e di come tutta quella faccenda sia stata niente più che il gioco esplosivo di una mente malata. Il gioco di una mente malata.
Mycroft sfila con cura il foglio dal quotidiano, attento a non sconvolgere l’ordine delle altre pagine, e comincia ad accartocciarlo lentamente. Una mano, poi l’altra, le dita si chiudono, stringono, stritolano e i suoi occhi restano fissi sul muro che gli sta di fronte, imperturbabili.
Quando le sue mani sono ormai chiuse attorno a una palla spiegazzata di carta, Mycroft abbassa di nuovo lo sguardo; osserva il risultato per un attimo e poi, metodico come sempre, riapre il foglio, lo stende sulla scrivania e liscia le pieghe, una per una.
Il suo mestiere, in fondo, consiste in quello.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Geilie