Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    17/11/2007    7 recensioni
Questa canzone è bellissima. L’ho scritta io e Kelsi l’ha suona in modo stupendo. È stato così. Lo scorso Natale io ti ho donato il mio cuore. Ma poi tu l’hai dato via e mi sono spezzata in due. Da una parte l’amore per te e dall’altro la voglia di mandarti solo a quel paese. Ma quest’anno sarà diverso. Quest’anno mi voglio salvare dalle lacrime. Troverò qualcuno di più speciale. Magari non come te. Ma sarà speciale lo stesso.
One-shot dedicata a Jud_91 ^^ Buona lettura.
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Last Christmas

Lo scorso Natale

 

Si respira aria di festa alla East High. All’entrata ci sono due alberi di natale, posti esattamente ai lati del grosso portone principale.

Mi stringo meglio nel mio cappotto bianco, notando solo in questo momento che sta per ricominciare a nevicare. Entro nella scuola prima di essere vittima di una nevicata coi fiocchi. Noto subito le immense decorazioni. Tutto è ricoperto di nastri rossi e bianchi, in onore dei Wildcats. La nostra squadra di basket, infatti, farà la famosa finale a cui cerca di essere selezionata da tantissimo tempo.

Festoni e molti rametti di vischio sono stati collocati su ogni porta di ogni aula. Inoltre ci sono ghirlande sulle scale e intorno alla bacheca principale. È tutto così… perfetto.

-Sharpay, aspettami.-

Roteo gli occhi, -Ryan, sto andando ad appoggiare il cappotto. Non ho bisogno della guardia del corpo.- dico senza voltarmi e attraversando il corridoio.

Ok. Sono crudele con mio fratello, lo so. Ma è che sono agitata, accidenti.

Eccomi davanti al mio ex-armadietto. Rosa. Colore che adoro con tutto il cuore. E poi dovrò pur distinguermi da questa massa di incivili, no? Esatto. Mi tolgo il cappotto e lo infilo nell’armadietto, rimanendo così con un paio di jeans bianchi e un maglione rosa a V con una camicetta bianca sotto. Ai piedi delle semplici ballerine col tacchetto rosa lucide. Mio padre mi ha accompagnata in macchina, quindi posso permettermi di venire a scuola senza la neve nelle ballerine. Lo chiudo di scatto, spaventando la compositrice Kelsi Nielsen.

-Ciao.-

Kelsi si sporge e mi abbraccia, -Sharpay!-

Ricambio l’abbraccio e per la prima volta mi sento bene. Lei, Kelsi. Una mia amica, -Dai, sono tornata solo per qualche giorno. Non mi stritolare così tanto.- scherzo.

Kelsi mi lascia, asciugandosi due piccole lacrime, -Scusa, è che non mi capacito ancora del fatto che ti sei trasferita a Milano.-

Scuoto la testa, mettendomi in spalla la borsa. Subito vado nel teatro, per le prove pomeridiane del Musical d’Inverno. Come ogni Dicembre. Kelsi mi segue e subito intravedo Taylor, abbracciata ad un Chad altamente scocciato. Quei due sono fatti per stare insieme. Gli vado incontro e li abbraccio a turno. Poi saluto la signora Darbus. Quella pazza mi è mancata, in fondo. Ma molto in fondo.

-Che ne dici di cantare qualcosa?-

Annuisco, -Certo. Ho qui un testo che ho scritto l’altro giorno.- salgo sul palco e porgo gli spartiti a Kelsi.

Prendo un microfono, facendole cenno di iniziare.

Lei annuisce e comincia a suonare, ma qualcosa la interrompe. Sono arrivati. Loro. I Wildcats! Sono in detenzione per chissà quale motivo e quindi sono costretti ad assistere alle nostre prove.

Potrei anche mandarli a quel paese, ma ce n’è uno in particolare che non riesco ad odiare: Troy Bolton. Il capitano della squadra. Dolce, gentile, premuroso. E tutto ciò che le ragazze sognano. Persino una come me. Anzi, che sognavo.

 

Last Christmas, I gave you my heart

But the very next day, you gave it away

This year, to save me from tears

I'll give it to someone special

Last Christmas, I gave you my heart

But the very next day, you gave it away

This year, to save me from tears

I'll give it to someone special

 

Questa canzone è bellissima. L’ho scritta io e Kelsi l’ha suona in modo stupendo. È stato così. Lo scorso Natale io ti ho donato il mio cuore. Ma poi tu l’hai dato via e mi sono spezzata in due. Da una parte l’amore per te e dall’altro la voglia di mandarti solo a quel paese. Ma quest’anno sarà diverso. Quest’anno mi voglio salvare dalle lacrime. Troverò qualcuno di più speciale. Magari non come te. Ma sarà speciale lo stesso.

 

Once bitten and twice shy

I keep my distance but tears still catch my eye

Tell me, baby, do you recognize me?

It's been a year; it doesn't surprise me

 

Ho preso le distanze da tutto. Da te, da quelli che una volta erano i miei amici. Ma le lacrime erano sempre lì, costanti. Volevano solo scendere. Era come se cercassero i miei occhi, come se volessero solo farmi soffrire. Ti volti verso di me, mentre finisci di dipingere un albero.

Dimmi, tesoro, mi riconosci? No? Non mi sorprendo più di tanto. È passato un anno. Sono cresciuta, sono cambiata mentalmente. Non sono più una sciocca ragazzina. Adesso sono molto più forte di quello che pensi.

 

Happy Christmas--I wrapped it up and sent it

With a note saying, "I love you"; I meant it

Now I know what a fool I've been

But if you kissed me now, I know you'd fool me again

 

Buon Natale. L’anno scorso ti spedito un biglietto con queste parole, incartando il mio amore nelle parole Ti amo. So cosa significa amare, Troy. Lo sapevo. E tu mi hai spezzato il cuore. Ora so che sciocchezza ho fatto. Mi sono fidata di te. Ma se tu mi baci ora, so per certo che farei quella sciocchezza di nuovo. Ti amerei di nuovo e io non voglio.

 

Last Christmas, I gave you my heart

But the very next day, you gave it away

This year, to save me from tears

I'll give it to someone special

 

Tu sei sul palco, accanto ai tuoi amici. Mi osservi a bocca aperta, come a voler capire se la canzone l’ho scritta veramente pensando a te. Beh, devo dire la verità. L’ho scritta sperando che questo Natale fosse diverso dagli altri. L’ho scritta sperando di non doverti dare mai più il mio cuore.

 

A crowded room, friends with tired eyes

I'm hiding from you and your soul of ice

My God, I thought you were someone to rely on

Me, I guess I was a shoulder to cry on

 

La mia voce è dolce, ma io in realtà sono delusa da te. Da quello che eravamo. E da quello che hai distrutto. Mi ricordo ancora lo scorso Natale. Eravamo a casa di Taylor, in una stanza affollata. I nostri amici erano stanchissimi, stavamo aspettando la mezzanotte. Chad mi chiese dove fossi andato e io scrollai le spalle confusa. Ti cercai per le varie stanze. Poi aprii quella di Taylor. E tu eri lì. Disteso sul letto, sopra a una Gabriella con solo i jeans e il reggiseno. Tu che la accarezzavi e la baciavi, con solo i jeans. E per la prima volta piansi. Piansi come non avevo mai fatto.

Mi nascosi da te quella sera e dalla tua anima di ghiaccio. Dio, pensavo di potermi fidare di te. Gabriella era fidanzata con Ryan e lo è tutt’ora. Io… dovevo immaginare che avrei pianto. E avrei dovuto immaginare il fatto che ti saresti accorto che ti evitavo.

 

A face on a lover with a fire in his heart

A man under cover, but you tore me apart

Ooh, now I've found a real love

You'll never fool me again

 

Mi raggiungesti in bagno, dove stavo cercando di asciugare il mascara colato sulle mie guance rosse. Avevi una faccia da cucciolo, innamorato. Come se dentro al cuore tu tenessi un fuoco, un fuoco che non era per me. Mi hai stancato, Troy. Ora ho trovato il mio vero amore in Italia. A Milano ho incontrato un ragazzo fantastico. Si chiama Michele. All’inizio non ci capivamo. Io americana, lui italiano. Poi però ho imparato la lingua e abbiamo incominciato a frequentarci. E stiamo insieme da sette mesi. Non mi farai compiere di nuovo quella sciocchezza, Troy.

 

Last Christmas, I gave you my heart

But the very next day, you gave it away

This year, to save me from tears

I'll give it to someone special

A face on a lover with a fire in his heart

A man under cover, but you tore him apart

Maybe next year I'll give it to someone

I'll give it to someone special, special

Someone...someone

I'll give it to someone

I'll give it to someone special, special

 

La canzone finisce. Mi vieni incontro, poi vedo Gabriella che bacia Ryan. Un moto di rabbia mi invade. Dovrei dirlo a mio fratello, ma non è mai stato così felice. E con tutto ciò che gli tolto non voglio toglierli anche l’amore.

-Sharpay.- mi abbraccia.

Ricambio. Fredda. Scostante, -Troy.- ci separiamo.

-Ehi, cos’hai?- sorridi innocente.

Io sorrido a mia volta, ma questa volta scocciata, -Addio, Troy.- lo dico con una tale determinazione che mi stupisco da sola.

Nei giorni a seguire mi comporto come se nulla fosse. Esco con i miei amici. Poi arriva il giorno della partenza. Devo tornare a Milano, da mio padre. Ha trovato lavoro lì e io ho dovuto seguirlo, mentre mia madre rimaneva qui con Ryan.

Mi guarda intorno, appena entro nel Terminal. Poi lo vedo.

-Michele!- lo abbraccio forte.

Lui ricambia, per poi darmi un bacio dolcissimo, -Sharpay, mi sei mancata da morire!-

-Dai, sono stata via solo quattro giorni.- scherzo prendendolo per mano.

Michele prende la mia valigia e insieme usciamo dal terminal, -Scusa tanto se ti amo.-

Mi volto verso di lui, -Ti amo anch’io.- sussurro baciandolo di nuovo.

Lo esamino un attimo. Capelli neri. Occhi verdi. Fisico da urlo. E in più so che non mi tradirà. Mi ama veramente, non come Troy.

Avevo bisogno di qualcuno di speciale. E l’ho trovato.

Questo Natale sarà diverso, me lo sento.

Lo scorso Natale sapevo cosa voleva dire soffrire per amore.

Questo Natale so che cosa vuol dire amare.

 

The End

 

************

Lo so. È triste per le fan Tropay (ma anche per altri XD). E anche se è triste la voglio dedicare a Jud_91. È un piccolo regalino per il tuo compleanno, anche se l’ho postata in ritardo la one-shot. Ed è anche un modo per farti capire che non devi rinunciare a scrivere. Come ho visto in questi giorni ti sei ripresa e hai continuato a scrivere (meravigliosamente oserei aggiungere). Non ho ben capito cosa ti è successo, ma sappi che non devi mai mollare. Continua a sperare in qualcosa di speciale. Ti auguro tutto il bene del mondo!!!

In generale fatemi sapere come vi è sembrata.

Bacioni

By Titty90 ^^

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery