Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Susy Pandina    30/04/2013    2 recensioni
Mi chiamo Anita e sono cieca.
Sono cieca da quando avevo sei anni, i colori, le persone, la natura… quelli me li ricordo, ma tutto quello che si conosce dopo aver compiuto i sette anni… no, quello no.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Anita e sono cieca.
Sono cieca da quando avevo sei anni, i colori, le persone, la natura… quelli me li ricordo, ma tutto quello che si conosce dopo aver compiuto i sette anni… no, quello no.
 
Anita era un fiore, una stella incantevole… tutti si innamoravano all’istante di lei, ma appena scoprivano la verità, e cioè che era cieca, si stizzivano e la prendevano in giro.
Solo un ragazzo, uno solo… la vedeva come la bellezza incontrastata cieca o no.
Si chiamava Mark ed era l’unica persona che amava Anita.
Ed ogni giorno lui le chiedeva:
- Anita, sposami… ti supplico! 
- No Mark, ti sposerò quando potrò vederti
E un giorno qualcuno le regalò un paio di occhi, lei “se li mise” e poté vedere tutto il mondo e quanto era bella.
Poi si girò per vedere Mark ma si accorse che lui era cieco!
- Non ti posso sposare Mark
Disse andandosene con i suoi novi occhi.
Molto tempo dopo ebbe tre figlie con un bellissimo ragazzo che non la aveva voluta prima che potesse vedere.
Ed un giorno un vecchio cieco andò a casa sua e le disse:
- Ciao Anita, sappi che io ti ho amata fino ad ora e non smetterò mai di farlo. Ti auguro una nuova e felice vita… E, abbi cura dei miei occhi, mi raccomando.
E poi egli si accasciò a terra e spirò.
 
Anita lasciò tutto allora, prese il corpo morto di Mark e lo portò su una montagna urlando contro se stessa:
- Maledetta me, che pensavo di essere cieca quando ci vedevo benissimo, e quando mi è sembrato di vedere o capito che ero cieca per non aver visto che tu mi amavi davvero!
 
Detto questo prese un pugnale e si colpì al cuore per raggiungere l'innamorato.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Susy Pandina