Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    19/11/2007    29 recensioni
Casa Mustang. Una sera come tante.
“Perché non gli racconti una favola della buona notte, come ogni mamma che conosco?”
(RoyAi)
[Pur restando amante del RoyEd, un po’ di sano distacco ogni tanto non fa male, aiuta a ridimensionare le cose.
Prendetela come una variante aperiodica.]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kiss & guns

Note: Potrei dare la colpa alla febbre, se ho scritto questo delirio.(Il che, poi, non è neppure scorretto, visto che sono ancora malata >.<)
In realtà, vi avevo preannunciato che mi sarei dedicata anche ad altro. Ma non è un ammutinamento!; per cortesia, abbassate le vostre chiavi inglesi… ^^’’

Resto RoyEd nell’animo. E sono una persona fedele.
Ciò non toglie che, se l’ispirazione bussa, bisogna aprirle la porta.

 

 

Dedicato a Shatzy, reduce eroica di un post-lemon yaoi.
Perché sopporti i miei deliri, con un pizzico di lesionismo e stoico entusiasmo. ^__=

 

A tutte le altre amanti del RoyAi, con la speranza che apprezziate questo mio tentativo.
E a quanti commenteranno comunque, per fedeltà.

 

 

Guns N’ Kisses

 

by elyxyz

 

 

 

 

“Vedi, Maes, questa qui è una ‘Buffalo’, calibro 7, 68. Ha una fondina in cuoio molto bella, non credi?” spiegò Riza con dolcezza, posando un bacio sulla tempia del suo bambino.

 

Questi osservò, con incredibile interesse, le figure della rivista specializzata che la madre gli aveva rifilato sotto al naso.

 

“Quella è una semiautomatica, questo qui è un semplice revolver; che ha sempre il suo fascino, però, vedi… la velocità del moto rettilineo del carrello è superiore a quella di rotazione del tamburo. Vuoi mettere?!” domandò retorica.

 

Il figlio sbavò sorridendole, e lei fu convinta che avesse capito l’importante questione.

 

 

Roy, che da qualche istante sostava sulla porta della cameretta, palesò la propria presenza.

 

Riza interruppe le sue spiegazioni, sorridendogli e salutandolo.

Mustang si chinò a sfiorarle le labbra con le proprie, accarezzando la testolina mora che agitava allegramente le manine verso di lui.

 

“Perché non gli racconti una favola della buona notte, come ogni mamma che conosco? Diventerà un maniaco delle armi!” scherzò.

 

“Non è mai troppo presto per cominciare.” Replicò lei, pratica. “E’ già un ometto!” precisò. “E poi, sentiamo: io sarei una maniaca delle armi?!” si risentì.

 

Roy deglutì a vuoto.

“Ma no, mia cara. E’ solo un innocente hobby…”

 

Il loro figlioletto li contemplava, rapito.

 

“Ha finito di mangiare?”

 

“Sto aspettando che faccia il ruttino.”

 

...e sarebbe grande a sufficienza...ripeté Roy, tra sé, scettico. Raccogliendo il biberon.

 

Purtroppo per lui, Riza Hawkeye aveva anche un udito finissimo, oltre che la vista.

 

“Certo che è grande abbastanza! Gli è quasi spuntato il primo dentino!”

 

 

 

fine

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note varie: La pistola modello ‘Buffalo’ è un prodotto realmente esistente, risale agli anni ’30, prodotta in Spagna.

 

Girovagando nel fandom RoyAi, ho scoperto che tutti chiamano il pargolo di Riza e Roy,Maes’.

(Pochi osano chiamarlo ‘Ed’) e che cavolo! >.<  Volevo dare il mio contributo! ^__=

Il titolo è un tributo implicito ai Guns N’ Roses. (Devo a loro, quella che allora fu il mio primo accenno RoyAi).

 



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)



Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 29 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz