Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: Lacrima_00    30/04/2013    2 recensioni
Era un giorno come tanti nell’isola Wujira; dolci melodie, prodotte dai tubi di metallo cavi dei carillon mossi dal vento, infondevano tranquillità e pace, riecheggiando dentro la piccola taverna. La proprietaria, con i gomiti appoggiati alla ringhiera del balcone, sorseggiava un bicchiere di Asahi*, affogando nella bevanda i suoi sospiri e i timori che le causava il pensiero del suo unico nipote. D’un tratto...
Genere: Avventura, Azione, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gon Freecss, Killua Zaoldyeck, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il_ pescatore_X_ La_ lettera_X_La_convocazione

Salve! Salve!! Salve!!!

Questa è la mia prima fiction nel settore Hunter X Hunter, per cui ci terrei particolarmente se foste clementi nel recensirla. Please!!! ^-^ Ah.. quasi dimenticavo, dato che io odio il seguito del manga, perché è troppo tragico, ho deciso di farla iniziare da dove si è stoppato l’anime. Spero che piaccia.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Il_ pescatore_X_ La_ lettera_X_La_convocazione

 

Era un giorno come tanti nell’isola Wujira; dolci melodie, prodotte dai tubi di metallo cavi dei carillon mossi dal vento, infondevano tranquillità e pace, riecheggiando dentro la piccola taverna. La proprietaria, con i gomiti appoggiati alla ringhiera del balcone, sorseggiava un bicchiere di Asahi*, affogando nella bevanda i suoi sospiri e i timori che le causava il pensiero del suo unico nipote. D’un tratto, quasi risvegliandosi da uno stato di torpore, la donna ripose il bicchiere che stringeva nella mano destra, alzò lo sguardo, ormai da molto tempo fisso sul contenitore del liquido color ambra, e si portò verso l’unica finestra del locale, per osservare l’enorme coltre di nebbia che avvolgeva, con il suo pallido corpo, la piccola isola. Gli occhi della donna si riempirono di tristezza nel vedere che tutto era tornato come all’inizio, prima della partenza di Gon, prima che riuscisse a diventare un hunter, prima che partisse per Greed Island, prima che ritrovasse suo padre, prima che Jin fosse di nuovo scomparso nel tempo… «Il tempo è passato come pioggia su di te, Gon...» Le parole uscirono dalle labbra di Mydo senza che ella ci facesse caso, incurante del fatto che, in quella stanza vuota, i suoi pensieri si potessero udire..

***

Aliti di vento smuovevano le acque dolci del piccolo lago dove Gon stava abilmente mettendo in pratica nuove  tecniche di pesca, per catturare le strane creature che dimoravano nei meandri più oscuri degli abissi della palude, come il padrone della palude.Il ragazzo, ben mimetizzato, con il suo solito abbigliamento “naturale”, fabbricato con del fogliame, rimaneva in attesa, appollaiato su un ramo alto di una  Rhizophora, osservando silenziosamente, con un’espressione spensierata, l’amo che galleggiava, tintinnando, sulla superficie un po’ melmosa di quel bacino paludoso. Il cielo, ormai variopinto dai colori del crepuscolo, annunciava la morte del giorno, che consumandosi nel tepore emanato da quel tramonto roseo, si perdeva all’orizzonte, semi spento. L’oscurità stava per inghiottire tutte le sfumature del sole, e anche le ombre degli alberi si facevano sempre più tenebrose; così Gon, con un balzo, saltò ai piedi dell’enorme albero, dove le molteplici radici aggrovigliate, servivano da sostegno al lunghissimo fusto, che sembrava non avere fine. Le gambe del giovane, appena egli ebbe toccato terra, presero a muoversi, consentendogli di raggiungere ben presto la via che lo avrebbe condotto a casa, evitando così di imbattersi in una delle creature demoniache del bosco di faggi serpente. La volta celeste era come tempestata di schegge di diamanti, che brillavano ritmicamente nella silenziosa notte, mentre i piccoli lampioni del viale di casa Freecss illuminavano la piccola porta, ricoperta dalle enormi radici di un faggio che, essendo nella stagione  autunnale, l’aveva quasi interamente ricoperta, tappezzandola con fogliame rinsecchito dalle mille tonalità. Gon era deciso a non fare il benché minimo rumore, dato che sua zia non aveva ancora accettato l’idea che lui rincasasse dopo il tramontar del sole. Anche se erano passati ormai due anni dal ritorno del ragazzo, Mydo lo considerava ancora troppo inesperto, sia per i sui quindici anni sia come hunter, per lasciarlo tornare a notte inoltrata. Malgrado la sua esperienza, Gon non riuscì ad ingannare l’intuito della tutrice che, in pochi secondi, piombo dinanzi al giovane con espressione furente. Gon, alquanto mortificato, si affrettò a rappresentare le sue più sentite scuse alla zia che, intanto, si era addentrata in un monologo. «Insomma, Gon! Quando ti deciderai a rispettare i tuoi orari?! Sai bene che io e tua nonna ci preoccupiamo molto, sapendoti da solo nel bosco, di notte!» L’ultima frase, che la donna pronunciò con tono adirato, oltrepassò il muro della cucina, arrivando alle orecchie dell’anziana, che decise di alzarsi e recarsi in corridoio, dai due litiganti i quali, appena scorsero la figura della pensionata, zittirono. «Gon! Finalmente sei rientrato!» Esclamò l’anziana signora, mentre, con una delle sue mani gracili, porgeva al ragazzo una busta nera. «Oggi,dopo che sei partito per andare al lago, hanno recapitato questa lettera per te.»  Il ragazzo, incuriosito, inizio a rigirare tra le mani la misteriosa busta, cercando  l’indirizzo del mittente: ma ogni indizio era stato occultato con la tecnica In. « Sarà stato sicuramente un hunter a spedirmi questa lettera.» Disse Gon, rivolgendosi alle due donne, che rimasero sbigottite dalla rivelazione del giovane. «C-come fai ad affermare una cosa del genere...?» Mydo, mentre formulava la domanda, scrutò con uno sguardo timoroso il nipote, il quale lanciò un’occhiata ironica verso la busta, che teneva stretta tra l’indice e il pollice. «Semplice, zia: ricordi quando ti scrissi per descriverti l’allenamento cui ci mi stavamo sottoponendo, insieme a Killua, per approfondire il Nen, e padroneggiarne le sue tecniche?» La povera donna declino lo sguardo verso il ragazzo. Si rendeva conto di essere incapace di comprendere o, forse, di rammentare il contenuto delle lettere speditele dal giovane. Gon sollevò il viso e, con un sorriso a trentadue denti, si catapultò al piano superiore, chiudendosi velocemente nella sua camera. Si accosto a una parte della stanza, per strisciare fino a buttarsi sul  letto; stringeva ancora saldamente quella busta nera tra le mani, che gli tremavano per l’eccitazione, poiché non vedeva l’ora di scoprirne il contenuto.

Dear Gon Freecss,

 L’organizzazione HXH è felice di informarla che lei, Sig. Freecss, è stato scelto come possibile candidato per entrare a far parte di una nuova squadra speciale che verrà addestrata direttamente dal gruppo Jyuushin. Essendo lei ancora un hunter di primo grado, alcuni membri anziani hanno certificato le sue capacità e abilità. Avrà così l’onore di partecipare ad una selezione su scala mondiale. Ci aspettiamo che, alle prove di selezione, lei sia in grado di dimostrare di aver raggiunto ulteriori miglioramenti nel combattimento diretto e nel livello delle tecniche Nen da lei padroneggiate. Confidiamo che lei non trascuri di curare nessuna delle fasi del torneo qui di seguito elencate: 

Fase 1 (preselezione)

Nella preselezione si svolgeranno 3 mach.


1.      Per partecipare alla preselezione occorre registrarsi presso uno dei  Checkpoint presenti sull’intero territorio mondiale.

2.      I parteciparti verranno informati, dall’osservatore, del luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà il confronto.

3.      Supererà la preselezione chi risulterà vincitore di almeno due incontri su tre.

4.      In caso di pareggio, sarà l’osservatore del mach ad indicare chi passerà il turno.

5.      In caso di sconfitta di ambedue gli avversari non ci sarà nessun vincitore.

 
Fase 2 (clashes between teams)

Superata la fase della preselezione, verranno svolti dei tornei di gruppo.

1.      I match si terranno in una dimensione parallela, chiamata Scribblenauts. Per trovare questa dimensione è necessario individuare il varco dimensionale appositamente creato dagli  organizzatori.

2.      Il numero di varchi creati dipenderà dal numero di coloro che supereranno le preselezioni. La durata dei varchi sarà limitata nel tempo: circa tre giorni dalla creazione.

3.      Arrivato a Scribblenauts, ogni team dovrà recarsi presso un Checkpoint per procedere alla registrazione del gruppo, specificando:

-         Il nome del gruppo

-         Il nome del leader

-         I nomi dei membri

4.      Il calendario dei mach sarà comunicato al leader con una chiamata sul telefono della stanza dove alloggerà il team.

5.      Nessuno dei partecipanti potrà uscire dalla dimensione parallela dopo esservi entrato.

6.      Ogni varco si chiuderà al passaggio di 5 o 6 persone.

7.      A chi sarà eliminato nella preselezione non sarà permesso di vedere, tramite il Nen, i varchi dimensionali.

 
Fase 3 (final countdown)

 1. Alla fine degli scontri di gruppo, vi sarà un testa a testa, per selezionare i dodici migliori concorrenti.

Ricordate che chi non parteciperà anche ad una sola delle suddette fasi sarà eliminato dal torneo.
Ogni partecipate sarà  responsabile delle proprie azioni.

 
Distinti saluti,
HXH


Il ragazzo, ispirando, si voltò repentinamente a pancia in su, sul materasso molleggiante, mentre con gli occhi coperti dal gomito ripensava ai diversi passaggi della lettera. La decisione, adesso, spettava solo a lui. Chissà se il giovane falco avrebbe spiegato le ali per volare altrove?...


To Be Continued

* Marca di una birra Giapponese

Sono una famiglia di piante, sia arbustive che arboree.

 

N.d.A.: Ok, ci ho messo un po’ finirlo questo primo capitolo e spero che non sia uno schifo, o almeno me lo auguro…. Speriamo bene.. XD naturalmente anche con il secondo capitolo mi comporterò da piccola chiocciola, per cui chiedo a pazienza alle persone che leggeranno questa solfa…

 GoodBye Lacrima_00

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: Lacrima_00