Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    20/11/2007    5 recensioni
Un uomo si presenta a casa di McGee dicendogli di provenire dal 2027.
La sua missione è quella di cambiare il futuro dei componenti della squadra e dell'NCIS.
Tim gli crederà? Accetterà di aiutarlo?
Commentate per piacere
Genere: Triste, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Abigail Sciuto, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Timothy McGee, Ziva David
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8

Back From The Future

Capitolo 8

Era ormai passato più di un mese da quando Anthony era tornato nel passato.

Da quando aveva discusso con Tony aveva pensato molto alle sue parole: era giusto o no mantenere segreto anche ciò che sarebbe successo a Tim, Abby e Ziva? In fondo non aveva ancora detto a McGee che sarebbe rimasto paralizzato alle gambe, e che si sarebbe sposato con Abby e avrebbe avuto tre figli da lei.

Una sera, con la scusa di voler fare quattro passi da solo, uscì di casa e andò verso l'appartamento di McGee, bussando alla porta.

Il giovane aprì.

McGee: "Tony, che ci fai qui?"

Anthony: "Posso entrare? Devo parlare con te di alcune cose..."

Timothy lo fece entrare e lo fece sedere al tavolo poi, dopo avergli offerto una birra, chiese:

McGee: "Di cosa devi parlarmi?"

Anhony: "Un po' di tempo fa ho avuto una discussione con Tony..."

McGee: "Tipico: lui discuterebbe anche con sè stesso, quindi la cosa non mi meraviglia." commentò.

Anthony: "La discussione aveva, come argomento, il fatto che io non voglio dire alcune cose riguardo al futuro, con la scusa di non stravolgere troppo gli eventi..."

McGee: "Avrai i tuoi buoni motivi per farlo."

Anthony: "Sì, ma ci ho pensato su, e credo che qualcosa in più sul vostro possibile futuro, nel caso non riesca nella mia missione, dobbiate saperla."

McGee: "Beh, a me qualcosa sul mio futuro l'hai già detta: costruirò la Macchina del Tempo assieme ad Abby."

Anthony: "Sì, ma non è tutto. Vedi, nel 2020 io non sarò l'unico a subire le conseguenze dell'attentato, resterai coinvolto anche tu."

McGee lo guardò sorpreso, poi, incuriosito, chiese:

McGee: "In che senso rimarrò coinvolto?"

Anthony: "Che, come me, anche tu finirai in ospedale con gravi ferite. Durante l'esplosione ti cadrà addosso una trave, e i dottori ti troveranno una lesione nella zona lombare della spina dorsale; rimarrai paralizzato dalla vita in giù. Tua moglie sarà talmente traumatizzata che rischierà di abortire la vostra terza figlia." raccontò, tutto d'un fiato.

Tim sembrò turbato.

McGee: "Resterò paraplegico? Mi sposerò? Chi sarà mia moglie?" chiese.

Anthony: "A questo puoi arrivarci da solo."

McGee: "Abby." rispose, più a sè stesso che a Anthony, dopo averci pensato.

Anthony fece sì con la testa.

Anthony: "Avrete tre figli, la più grande è una femmina, che aveva 12 anni quando sono partito, poi c'è il maschio, di 10, e l'ultima femmina, che aveva quasi 7 anni."

McGee ascoltò con attenzione, infine commentò:

McGee: "Credo che il nome della maggiore sarà Kate, sicuramente. Poi il maschio sarà Jethro, mentre la terza non so..."

Anthony: "Anche per la terza femmina userete il nome di una nostra amica che morirà." disse, abbassando gli occhi sulla bottiglia di birra. Tim lo osservò e capì.

McGee: "Dal tuo sguardo deduco che il terzo nome sia Ziva. Come morirà?"

Anthony: "Io e lei siamo stati presi in pieno dall'esplosione, solo che lei è stata più sfortunata: mi è morta tra le braccia prima che potessero arrivare i soccorsi." rispose, con voce roca.

McGee non sapeva che dire.

McGee: "Io... mi dispiace... so quanto eravate legati voi due... cioè, quanto siete legati..."

Anthony: "Più di quanto pensiamo di esserlo, solo che io sono stato troppo ottuso per ammetterlo, finchè non era troppo tardi." confessò, prendendo in mano il ciondolo che teneva appeso al collo.

McGee: "Sai una cosa? Penso che tu non sia venuto nel passato solo per salvare la vita a Gibbs, ma anche per permettere a te stesso di avere un'altra possibilità con Ziva. Dico bene?"

Anthony fece sì con la testa, e Tim continuò:

McGee: "Allora perchè non ti sei dato da fare fin da subito?"

Anthony: "Prima dovevo conquistare la vostra fiducia..."

McGee: "Ma per quello ti ci è voluto poco."

Anthony: "Non per Tony."

McGee: "Capisco. Comunque ora credo che tu debba cercare di cambiare anche il tuo futuro, oltre che quello del Capo, e forse anche il mio."

Anthony: "Il tuo, quello di Ziva e anche parte del mio cambierà già nel momento in cui Gibbs non morirà quando dovrebbe morire. Quello che devo trovare il coraggio di fare e cercare di avvicinare l'altro me stesso a Ziva."

McGee: "Ti conosco abbastanza bene per dire che è praticamente una missione impossibile. Perchè non provi a fare il contrario?"

Anthony: "in che senso?"

McGee: "Invece di cercare di avvicinare Tony a Ziva, cerca di avvicinare Ziva a Tony. Lui... cioè tu... beh, insomma, verrebbe messo alle strette..."

Anthony: "E potrei riuscire a cambiare almeno quella parte del mio futuro."

McGee: "Esatto."

Anthony sembrò convinto. Si alzò dalla sedia e fece per andarsene.

Anthony: "Beh, grazie, Tim. Mi è già venuta una mezza idea su cosa fare. Ci vediamo domani in ufficio." e se ne andò.

CONTINUA...

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar