Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: PhantomDusclops92    03/05/2013    2 recensioni
Dopo i due capitoli della storia principale, una storia a bivi ambientata nella stessa continuity, ambientata durante la settimana che separa il primo episodio dal secondo. Cosa succederà? Diventerai il nuovo bebè di Fluttershy insieme a Lyra o ti salverai?
Genere: Dark, Horror, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Fluttershy, Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Rainbow Dash
Note: Traduzione | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È mattina. Nuovo giorno, nuova faticata. Non che te ne importi. Ti alzi dal tuo letto, strofinandoti gli occhi con gli zoccoli e pensando a quanto sei fortunata. Vivi a Ponyville ormai da una settimana, dopo esserti trasferita da Manehattan su suggerimento della tua amica Lyra che vive qui. Ti dirigi verso il lavandino, ti lavi la faccia e ti guardi allo specchio. Non sarai la puledra più bella del mondo, ma quantomeno ti consideri un bell'unicorno. Ti lavi i denti facendo levitare lo spazzolino. Dopodichè fai levitare anche una spazzola per aggiustare la tua criniera lucente. Dopo essere scesa al piano di sotto per fare colazione, esci dalla tua casa e vai fuori.

Il sole del mattino illumina la bella città di Ponyville, e puoi vedere che molti pony sono già in giro per strada. Passando per il mercato e salutando la gente che passa, arrivi finalmente sul tuo posto di lavoro, un negozietto chiamato "Cose Che Adoro". Vende carta da regalo, nastri, fiocchi, scatole, sacchetti, materiale da ufficio, biglietti d'auguri e idee regalo. È un lavoro rinfrancante, dato che aiutare pony a fare regali ad altri pony ti riempie di gioia. Arrivi puntiale, ti metti dietro il bancone ed ammiri la grande quantità di fiocchi presenti nel negozio. Poco più tardi la porta si apre, facendo suonare la campanella sopra di essa e facendo entrare il tuo primo cliente della giornata. È un Pegasus giallo dalla lunga criniera rosa e fluente. Ha un aspetto dolce e l'atteggiamento di un coniglietto. Sorride e ha una qualche scatola con sè..

“Salve! Benvenuta da Cose Che Adoro! Posso esserle utile?” le chiedi col tono più amichevole possibile.

“Sì. Vorrei che mi incartasse questo,” dice porgendoti la scatola.

Prendi la scatola e la appoggi sul bancone.

“Vuole che incarti la scatola o che metta il contenuto in una busta colorata?” chiedi.

“Incarti la scatola,” risponde lei.

“Benissimo. Che carta preferisce?” dici mostrandole il muro con su esposti i vari rotoli di carta da regalo.

“Ooh! Quella con gli orsacchiotti, prego!” dice lei.

La carta con gli orsacchiotti è molto colorata e possibilmente l'articolo più infantile di tutto il negozio, il che è tutto dire visto l'ambiente lavorativo. Prendendone un foglio e ritagliandolo, incarti con cura tutta la scatola. La richiudi agli angoli col nastro adesivo.

Quindi rivolgi l'attenzione del Pegasus verso il muro con esposti su i nastri, chiedendole quale preferisce. Lei sceglie quello rosa brillante. Le fai un cenno e ne prendi quanto basta per avvolgere il pacco e farci un fiocco sopra. A lavoro finito le chiedi se vuole pure una targhetta da mettere sul pacco. lei dice di no, ma ringrazia per averglielo chiesto. Senza che ancora tu possa dirle il prezzo del lavoro, lei ti dà due monete, il prezzo esatto che stavi per dirle. Ti ringrazia e si rivolge verso l'uscita col suo pacco. Prima che esca la richiami.

“Grazie per essere venuta, signorina … oh, mi scusi, qual'è il suo nome?”

Lei si gira verso di te sorridendo.

“Fluttershy.”

Rispondi al suo sorriso, e poi lei esce.

La giornata continua. Vari pony vengono da Cose Che Adoro, chi per regali, chi per incartare pacchi e chi solo per guardare. Intorno a mezzogiorno un familiare unicorno verde si presenta in negozio e ti vede. Si avvicina al bancone e sorride.

“Heilà!” dice.

“Ciao, Lyra,” le risponde.

“Come ti trovi qua a Ponyville?” ti chiede.

“Non mi posso lamentare. I pony qui sono molto gentili, e dà soddisfazione aiutarli a fasi regali a vicenda.”

“Questo è vero. Ma il lavoro è comunque lavoro. A che ora esci?”

“Bè, oggi è martedì quindi... alle quattro.”

L'unicorno verde ci pensa su.

“Okay, allora stasera potresti venire a cena con me!”

“Mi piacerebbe molto!” rispondi.

E così succede quando esci dal lavoro, Lyra ti sta aspettando, Ti porta in un ristorante che offre piatti a base di fiori e frutta, nonché dolci. Tu ordini un'insalata di crisantemi, mentre Lyra prende una patata al forno e frittelle di mele. Discuti della vita a Ponyville e dei tuoi amici, Lyra ti chiede com'è Manehattan in confronto a Ponyville e tu le chiedi degli usi e costumi di Ponyville. Ad un certo punto finite per parlare di Fluttershy, che ammetti di aver incontrato quella mattina quando si è presentata da Cose Che Adoro. Chiedi a Lyra notizie sul suo conto.

“Fluttershy?” dice Lyra grattandosi la criniera. “È davvero gentile. Ed è anche molto brava con gli animali. È un po' bizzarra però.”

“Perché mai dici ciò?” le chiedi.

“Io … Non ci metterei gli zoccoli sopra. Pare un po' bizzarra certe volte, col suo tenersi tutto dentro sè. Potrei sbagliarmi. Sembra un pony molto gentile.”

“Sì, penso di sì.”

Finito il pasto la ringrazi di nuovo. Una volta uscita, te ne torni a casa e passi il resto della serata a leggere. A metà del libro trovi una scena dove il protagonista è a una festa. Questo ti fa ricordare che mancano pochi giorni al compleanno di Lyra.

Nei giorni successivi pensi a cosa regalare alla tua verde amica. Usando parte dei tuoi guadagni, riesci a comprarle qualcosa e ad incartarlo con quello che hai da Cose Che Adoro. Il compleanno di Lyra è in una bella giornata di sole nel mezzo della settimana. Lyra non si fa vedere da Cose Che Adoro quel giorno, quindi hai un'opportunità di sorprenderla più tardi. Nelle tue ultime ore di lavoro pensi a quali possano essere le opzioni migliori per farlo. Da una parte, potresti andare a portarglielo direttamente a casa sua. Dall'altra sai che solitamente passa il pomeriggio al mercato, quindi potresti sorprenderla lì.

> Vai a casa di Lyra col regalo per lei. (Capitolo I)

> Vai al mercato e sorprendi Lyra là. (Capitolo H)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: PhantomDusclops92