Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Scarlet Jaeger    04/05/2013    3 recensioni
"Mi rispecchiai nell'acqua cristallina di quella giornata, quasi sperando di vedere il riflesso di me da piccola. Purtroppo, un moto di delusione si impadronì di me quando mi accorsi che, quella donna che faceva capolino fra le increspature delle ondine provocate dalla brezza calda, ero io. I rosei capelli legati come mia madre, i lineamenti del viso più tirati ed il corpo oramai da donna, mi ricordavano ancora una volta che non ero più l'Usagi di un tempo; quel tempo, quando mi bastava pensarti per vederti arrivare, in quel tuo volo così regale e maestoso che mi faceva battere il cuore."
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chibiusa, Helios/Pegasus | Coppie: Chibiusa/Helios
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolce Sogno






Nel buio della notte, senza età
Tra dolci trame, cerco il mio mare blu...
I sogni sanno, cos'ho nel cuore,
Avvinta, tra il loro andare io sarò...”



Camminavo avvolta in quella semi oscurità mattutina, dove i dolci raggi del sole iniziavano a brillare sulla città, cullandola nel suo risveglio.
Mentre camminavo lasciavo oscillare la mia cartella, forse troppo pesante quel giorno e con la mente assorta nei pensieri, continuavo a seguire la via che mi avrebbe portata a scuola.
Strano come, a distanza di così tanti anni, pensai ancora lui..



                                                                                                   “Dischiude le sue grandi ali e poi,
                                                                                 Il sogno mio con se, mi porterà
                                                                                   Ed un destriero per me sarà,
                                                                             O dolce sogno tu non devi finir mai!”



Chiusi gli occhi per un momento, quell'interminabile momento in cui rimembrai le sue candide ali che mi avvolgevano in un abbraccio, forse l'ultimo. Anche le sue braccia, in forma umana, erano così morbide che sembrano fatte di piume.
Spero solo che, anche se un sogno, non debba finire mai.
Riaprii gli occhi, convinta che oramai attaccarmi al passato non mi avrebbe portata da nessuna parte, quindi, con un sospiro forse troppo rassegnato, mi accinsi a raggiungere la mia classe.




                                                                                             “E adesso, vola vola e va!
                                                                                  Il mio destriero, sempre a se mi stringerà
                                                                                          E fra i pianeti e lune, splende già,
                                                                 Quel dolce sole che, i miei ricordi e miei pensieri avvolgerà.”

         



La professoressa parlava ma io, ovviamente, non ascoltavo; quella mattina ero così intenta a guardarmi indietro, che spostai lo sguardo perso verso il cielo blu che si intravedeva dalla finestra accanto al mio banco. Giocai di fantasia, immaginandomi di nuovo sul dorso di Pegaso. 'Vola lontano' gli avrei voluto dire quel giorno, invece fu solo un semplice addio.
Sospirai.
Richiusi gli occhi di nuovo, dopo essermi beata della visione del cielo sgombro da nuvole, così azzurro come erano i suoi occhi.
Di nuovo immaginai di essere sulla sua groppa mentre sorvolavamo Tokyo e tutto sembrava così piccolo da lassù. Le persone erano come dei puntini per via dell'altezza.
Sorrisi al pensiero.
Aprii gli occhi in direzione del sole, seppur impossibilitata a tenerli aperti.
Lui era il mio sole.





                                                                               “
E ancora, vola vola e va!
                                                                             Il canto dolce della mia libertà
                                                                             Assieme a te io scoprirò che so,
                                                                                    Volar d'incanto già,
                                                                         Con le mie ali azzuro cielo, viaggierò!”




Quando uscii da scuola, andai sulla riva del fiume per schiarirmi le idee. Non volevo tornare a casa, non in quel momento.
Volevo rimanere sola con i miei dolci ricordi.
Mi rispecchiai nell'acqua cristallina di quella giornata, quasi sperando di vedere il riflesso di me da piccola. Purtroppo, un moto di delusione si impadronì di me quando mi accorsi che, quella donna che faceva capolino fra le increspature delle ondine provocate dalla brezza calda, ero io. I rosei capelli legati come mia madre, i lineamenti del viso più tirati ed il corpo oramai da donna, mi ricordavano ancora una volta che non ero più l'Usagi di un tempo; quel tempo, quando mi bastava pensarti per vederti arrivare, in quel tuo volo così regale e maestoso che mi faceva battere il cuore.
Ovviamente non posso volare, sennò avrei già dispiegato le mie azzurre ali e sarei volata da te.
Perché azzurre?
Non lo so, forse perché i tuoi occhi azzurri mi stavano fissando dall'altra sponda del fiume.
Fine.


Non ho dispiegato le ali perché ne sono priva, ma mi sono buttata a capofitto nel fiume pur di raggiungerti.
Helios.
Saresti qui con me se non lo avessi fatto?”




...


Salve a tutti ^^ Sono nuova in questa sezione, è la prima volta che scrivo di Sailor Moon e spero di non aver fatto un disastro D:
L'idea mi è venuta riascoltando questa canzone (Dolce Sogno appunto) che trovo molto carina!
Spero mi facciate sapere cosa ne pensate!
Un bacio a tutti!



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger