Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Cathi    04/05/2013    2 recensioni
Isabelle Poser, dodici anni, distretto dodici.
Prima vittima del bagno di sangue alla Cornucopia, un bastardo Favorito a cui non aveva fatto nulla.
Andree Breston, tredici anni, distretto dodici.
Decapitato al banchetto della Cornucopia , cercando di procurarsi del cibo.
Maysilee Donner, sedici anni, distretto dodici.
Uccisa da un ibrido di Capitol City. Bhe io ce l’avrei fatta.
Sono arrivata quarta ,pensate che gioia!
Haymitch Abernathy, diciassette anni, distretto dodici.
Vincitore dei Cinquantesimi Hunger Games, ha superato 47 di noi.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Li vedo mentre prelevano il mio DNA e lo mettono in una fiala, li vedo quando spostano il mio corpo su un lettino e mi tolgono i vestiti sporchi di sangue rimettendomi il vestito della mietitura.

Il bel vestito rosso fuoco che mi ha portato al macello e la spilla della ghiandaia imitatrice.

Potreste pensare che i dottori mi stiano rimettendo in sesto dopo un’ipotetica vittoria, ma vi sbagliereste.

Potreste pensare che sono solo semi sveglia e viva, ma vi sbagliereste.

Potreste pensare che sono morta in modo facile e veloce, ma vi sbagliereste.

Un becco rosa di un uccello artificiale che trapassa il collo da sinistra verso destra, non è esattamente un bel modo di andarsene.

Metterci mezz’ora  perchè il tuo sangue sia così poco da non bastare più, non è un modo veloce di andarsene.

Ho sempre pensato che me ne sarei andata combattendo, magari trapassata da una lama, o con un coltello nella schiena, ma combattendo.

Andarsene dopo mezz’ora di dolori che ti uccidono e troppa poca forza per piangere , stringendo la mano di una persona che ti è stata amica ,non è andarsene combattendo.

Avevo sedici anni.

Potreste pensare che è ingiusto, e forse avreste ragione. Ma per me è ingiusto che a dodici anni si muoia con una spada nel cuore.

Isabelle Poser, dodici anni, distretto dodici.

Prima vittima del bagno di sangue alla Cornucopia, un bastardo Favorito a cui non aveva fatto nulla.

Andree Breston, tredici anni, distretto dodici.

Decapitato al banchetto della Cornucopia , cercando di procurarsi del cibo.

Maysilee Donner, sedici anni, distretto dodici.

Uccisa da un ibrido di Capitol City.  Bhe io ce l’avrei fatta.

Sono arrivata quarta ,pensate che gioia!

Haymitch Abernathy, diciassette anni, distretto dodici.

Vincitore dei Cinquantesimi Hunger Games, ha superato 47 di noi.

Haymitch però ha un conto salato con la capitale.

Ha usato il campo di forza dell’arena per vincere e non l’ha passata liscia.

Sono partita con il bel vestito rosso indosso ,la spilla puntata e  i lunghi capelli neri in uno chignon.

 Sono tornata diversamente.

La differenza sostanziale è che se prima il mio collo roseo era integro e  invidiato, ora è lacerato brutalmente e poi c’è da contare il cuore.

Quello due settimane  fa batteva.

Me la sono cavata bene in quell’arena dopotutto.

Ho raccolto solo uno zaino dalla Cornucopia e vi assicuro che con 47 ragazzi pronti ad uccidermi non è stato  facile.

Me la sono cavata per un po’.

Poi è arrivato Haymitch.

Gli ho salvato la vita, in fondo qualcosa di buono l’ho fatto nella mia breve vita.

Ricordo perfettamente gli ultimi giorni di vita.

Haymitch era stato attaccato da tre Favoriti, ne aveva decapitati due,ma era disarmato e il terzo lo avrebbe ucciso.

Gli ho conficcato un dardo avvelenato nel collo.

Siamo diventati alleati, per una settimana siamo sopravvissuti a continue colate di lava e ad un intero bosco pronto ad ucciderti coi veleni.

Sono stati i miei alleati principali.

Abbattevo i tributi sulla mia via con dardi avvelenati lanciati da una cerbottana di metallo.

Sono stati rilassati i miei ultimi giorni nell’arena.

Abbiamo continuato ad uccidere i malcapitati che incrociavamo, abbiamo riso, scherzato e ci siamo voluti un gran bene.

Poi Haymitch si è fissato sulla fina dell’arena.

“Finirà da qualche parte no?” mi ha detto insistendo.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Cathi