Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: katyjolinar    24/11/2007    9 recensioni
I pensieri di Tony quando fa la scelta più importante della sua vita.
ATTENZIONE SPOILER 5X01 E 5X02
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Family

Family

Sono qui, bagnato fradicio, e cerco di asciugarmi davanti al camino, che il Pivello mi ha acceso apposta per questo.

Osservo Ducky, che visita il bambino, in braccio ai suoi genitori, felici dopo averlo riavuto con loro; poi sposto lo sguardo sulla squadra, Gibbs, McGee e Ziva chiacchierano, sorridendo, e anche loro guardano la coppia con il loro bambino.

Torno a guardare il fuoco, poi prendo dalla tasca interna della mia giacca la busta con la lettera che mi ha lasciato Jeanne quando se n'è andata, dopo aver scoperto la verità. Leggo le poche, semplici, parole che ci sono scritte:

Io non torno indietro, devi scegliere.

Jeanne

Ripenso all'anno passato con lei, al suo sorriso, il suo viso ogni volta che facevamo l'amore. Osservo di nuovo la famiglia, Ducky ha indossato lo stetoscopio per sentire il cuoricino del piccolo, e poi, di nuovo guardo la squadra.

Cosa voglio veramente fare?

Voglio essere per tutta la vita Anthony DiNardo, vivere una vita non mia con Jeanne, una vita che mi ero creato per una missione?

Oppure voglio tornare ad essere Anthony DiNozzo, agente speciale dell'NCIS?

Quale è la mia famiglia?

Jeanne, a cui ho raccontato bugie per un anno?

Oppure la squadra?

Continuo a guardarli, mi sorridono, anche loro sembrano chiedermi cosa voglio fare...

Gibbs è sempre stato un padre per me, c'è sempre stato quando ho avuto bisogno di lui, e mi dispiace che i nostri rapporti si siano incrinati, in quest'ultimo anno... ma perchè, poi? Perchè io sono rimasto coinvolto in un affare personale di Jenny Shepard. Spero che ora i nostri rapporti migliorino.

McGee, il Pivello, è come un fratello minore, ed è stato il mio agente anziano nei tre mesi in cui io avevo preso il posto di Gibbs. Nonostante sia ormai diventato una celebrità, ha continuato ad essere una persona umile, un amico su cui contare, non si è mai montato la testa... anche se forse poteva risparmiarsi di ispirarsi alla squadra, per i protagonisti dei suoi romanzi. Tommy e Lisa, ovvero io e Ziva... Ziva innamorata di me? Oh, andiamo, Pivello! Questa volta l'hai sparata davvero grossa!

Infine c'è Ziva, l'ultima arrivata del gruppo. In questo momento mi sta sorridendo, e con gli occhi pare dirmi "qualunque cosa deciderai, potrai sempre contare su di me". Il mio rapporto con lei non so neanche definirlo... Gibbs è mio padre, Timothy il mio fratello minore, ma Ziva? Lei è quella con cui litigavo sempre, la donna con cui passavo almeno una sera alla settimana, nei tre mesi in cui avevo sostituito Gibbs, era quella più preoccupata quando pensavano che fossi morto, qualche giorno fa. Nonostante i suoi modi, amo passare del tempo con lei, perchè è una donna stupenda, e molto sensibile, anche se quando l'ho conosciuta non l'avrei mai detto.

Guardo di nuovo la lettera, e poi il fuoco. Ho scelto, finalmente.

Poggio il foglio nel camino, e subito viene circondato dalle fiamme, e comincia a bruciare, poi mi alzo e, sorridente, raggiungo la squadra, strizzandomi la cravatta.

Gli occhi di Ziva sembrano dirmi "hai fatto la scelta giusta, Tony".

Lo penso anche io.

E' questa la mia famiglia.

FINE

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar